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L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

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RobertCross

Cubano...ma hai aperto il tuo motore?
Non era quasi nuovo?


Cmq un 657cc con scarico e carburatore adeguato deve essere un mostro.
Immagino poi che gpsmax abbia curato anche la fluidodinamica della testa...  :o
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Cubanonano

Esatto, ha curato anche quella. Si, il mio motore è ancora abbastanza in forma ma volevo togliermi uno sfizio. Volevo un motore con più "schiena" e più "pastoso". Il carburatore, infatti, è Dominator.

T.S.N.C.

RobertCross

Alla faccia dello sfizio...657cc...sarà impressionante...

E per il montaggio sul telaio cosa fai, vai da gpsmx col telaio?


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Cubanonano

#78
Con tutta la moto
C'è anche da montare l'impianto elettrico del Dominator

T.S.N.C.

gpsmax

... avviamento elettrico... c'è da sistemare la batteria, spostare la centralina, trovare il posto al regolatore... ci sarà da fare.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#80
oggi è arrivato un altro "cliente". si passa alle piccole cilindrate...



e poi ci sono un paio di "new entry" nel reparto attrezzatura e strumenti di misura:



la dinamometrica centrale è una Nakamura da 40-200 Nm, perfetta per le frizioni, i volani e i dadoni del cannotto di sterzo. si affianca alla mia storica Usag 5-50 Nm (per le testate, le piastre di sterzo eccetera, è quella nera sulla destra) e alla russa sulla sinistra, il bestione che tira fino a 228 Nm.

e poi un bellissimo calibro che misura fino a 500 mm...




e infine una chicca... chi si ricorda come si fa a far frenare bene (cioè... al meglio) un tamburo?...







questo è quello del 600 di Void, che stava ancora discretamente in quanto a usura. con le ganasce nuove, ed un pò di sapienti tocchi, darà il massimo.

oh, io ho avuto una XT 550 che di tamburi ne aveva 2. o imparavo a farli frenare, o morivo. visto che sono ancora qui, ho imparato a farli andare bene...

;D
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UOrsini

#81
... chi si ricorda come si fa a far frenare bene (cioè... al meglio) un tamburo?...


::) ... ricordi purtroppo lontani ... io usavo anche intagliare le ganasce ...  ::)

Vedo male la foto o i cavi frizione e gas sono stati fatti passare tra serbatoio e canotto dietro al manubrio ?!


Ciao Ugo

luciano

si si mi ricordo che anche io ai tempi del puch solcavo le ganasce in diagonale con la sega a ferro...
bellissimi e commoventi ricordi ...  :P

penso che se fai questo tipo di pubblicità, prof. gpsmax, i "clienti" non ti mancheranno mai ...
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

Citazione di: luciano il Febbraio 14, 2015, 13:52:26 PM
penso che se fai questo tipo di pubblicità, prof. gpsmax, i "clienti" non ti mancheranno mai ...

:D :D :D :D ha ha ha... dipende se a me piacerà fare i lavori, non dalla quantità di clienti... tutto il gioco si fa solo perché mi devo divertire io, in primis...

;)

Ugo, sui cavi gas è vero, l'avevo notato, da sinistra invece mi sembra sia solo il decompressore... la frizione non avrebbe un gran senso farla passare così... ma mica mi ricordo... dopo vado a vedere...

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UOrsini

#84
 :D :D :D Max mi sa tanto che , visto la passione che hai , con le giuste parole ti innamoreresti di qualsiasi lavoro motociclistico ... tipo anche preparare il mio GS 80 ( così giusto per capire come quel motore montato su un cancello abbia potuto vincere fior fiore di Dakar sconfiggendo tutti per anni e anni ) in vista del ... giro del mondo  ::) prima che sia veramente troppo tardi  :(

Ciao Ugo

gpsmax

mmm...

sui GS mi dovrei documentare. e mi dovresti spendere un pò più che due parole giuste...

;D
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EddioGaddy

Ciao Max,
se quella che hai in officina è una 400 vorrei chiederti di prendermi una misura : da centro foro perno ruota anteriore alla battuta della ghiera sul cannotto.

Grazie in anticipo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

si, è un 400 del '98. la misura ti serve sul cuscinetto superiore?... tra la ghiera e la piastra superiore?...

domani te la prendo.
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EddioGaddy

Yes Max!
Mi serve per avere un'idea precisa dell'assetto originale....
Visto che ci sei dimmi di quanto sono sfilati i foderi. ..

Grazie mille

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

da SOTTO al perno ruota (aletta del metro a nastro ancorata sotto al perno) al piano di battuta della piastra superiore sulla ghiera di regolazione sterzo: 90,5 cm

steli sfilati 6/7 mm, quella misura era un casino prenderla col metro...

;D
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