Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

1 Utente e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Si diceva che i modelli senza fili non sono affidabili perchè disturbati dalla candela.
Sarà vero ?  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

io sono tradizionalista, per certe cose. e poi il sensore wireless ha una batteria, che occupa spazio e si esaurisce. ci avevo pensato, ma preferisco impiegare mezz'ora a far passare il cavo... e poi dimenticarmelo.

comunque anch'io sapevo che sulle bici il sensore wireless era ok, mentre sulle moto era più problematico per i disturbi generati dall'impianto elettrico.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

ieri è arrivata anche la sella. copertina Tecno-X modello '90 su sella con schiuma dura della GUTS



... bellissima...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Sul contachilometri ti chiedo:
- è retroilluminato? Cioè di sera si vede o si fa fatica?
- la colla epossidica usata....è per esempio, quella nota che finisce per ...tak?
Credo sia comunque una gran soluzione...complimenti davvero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LucaMO

Altra cosa e mi scuso in anticipo....immagino tu ci abbia già guardato...ma il sensore, dietro lo stelo forcella non ci sta? In modo che sia più riparato dagli urti....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82

Noi alla MauroMotori lo montiamo ormai da un paio di anni, pagato 19,90 al decathlon ma il modello 8.12... Io il cavo lo faccio correre lungo il tubo freno dentro un tubo di irrigazione comprato da leroy semplice e carino, per il magnete noi abbiamo comprato bulloni con la testa magnetica da sostituire a uno di quelli del disco, una volta messo rimane solo da collocare il sensore collegato al filo.... Se volete a breve farò delle foto
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

ce ne sono tanti, di modi di montare il computerino, che ci si potrebbe fare un libro. e sono (quasi) tutti corretti.

in questo caso il montaggio dietro allo stelo era problematico, perché il sensore finiva sulla periferia del cerchio di rotazione del magnete, invece di essere "tagliato" dal suo percorso, e questo in genere fa fare doppi impulsi e diventi scemo a capire perché in seconda a un filo di gas già ti segna 140 km/h...

:D

invece niente luce, alla sera si guarda il Montana che la retroilluminazione ce l'ha ed è pure regolabile automaticamente al tramonto e all'alba.

Luca, non c'è problema ad indicare una marca di prodotto con cui uno si è trovato bene, il forum è pieno di questi rimandi, e anzi è uno dei vantaggi principali conoscere le opinioni di altri su un particolare prodotto, prima di comprarlo.

ma occhio: un discorso è "mi sono trovato bene con XXXX perché così e cosà", un altro è "il prodotto XXXX è fantastico, compratelo tutti, fa questo e quest'altro, gli altri fanno schifo" eccetera. in pratica, la solita differenza tra l'esperienza personale e la pubblicità gratuita.

quindi no problem a chiedermi se ho usato l'attak per incollare il magnete  ;D

comunque non ho usato attak, è una colla cianoacrilica, io invece ho usato una bicomponente epossidica. la differenza è che attack con l'acqua perde molto del suo potere aderente, e alla fine si stacca quando la si usa sul metallo.

questa invece era "acciaio liquido" di Pattex, la trovo molto aggressiva per i fissaggi su metallo, e il fatto di avere qualche minuto per posizionare le parti è una comodità.

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Citazione di: gpsmax il Febbraio 08, 2016, 09:28:36 AM

in questo caso il montaggio dietro allo stelo era problematico, perché il sensore finiva sulla periferia del cerchio di rotazione del magnete, invece di essere "tagliato" dal suo percorso, e questo in genere fa fare doppi impulsi e diventi scemo a capire perché in seconda a un filo di gas già ti segna 140 km/h...


non ho capito Max...
???

gpsmax

il sensore deve essere attraversato a 90° dal percorso del magnete, se il sensore capita invece orientato "per lungo" o comunque molto inclinato sulla circonferenza del magnete sul cerchio, o se il sensore non è ortogonale, sipossono generare anche due o più chiusure del contatto.

una chiusura= un giro ruota, quindi se hai una doppia chiusura hai doppia velocità, se ne hai tre hai velocità tripla.

la posizione del sensore deve essere il più possibile ortogonale rispetto alla circonferenza del magnete, solo così si ha una singola chiusura a giro ruota.

io in genere li provo sempre prima col tester, facendo girare la ruota molto lentamente. se fa scherzi, te ne accorgi.

solo dopo, misuro la ruota e imposto il trip che poi non ha bisogni di altro oltre al cambio della batteria quando serve.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Grazie
Tutto chiaro. E condivido il discorso sulla pubblicità esplicita a differenza delle opinioni....non volevo sbagliare. Tutto qua.
Derapone... Se metti qualche foto mi fa contento....e sopratutto....bulloni con testa magnetica? Mai sentiti. Li trovi normalmente in commercio? Ma son magnetici tipo le calamite al neomidio?
Portate pazienza eh....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82



Eccoti servito LucaMo, noi lo abbiamo ordinato in un negozio di moto comunissimo,  ti informi e se ce l'hanno è fatta!
Non ricordo il prezzo preciso ma abbiamo aspettato un bel pochino prima che arrivasse.... Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

Max io l'ho messo nel modo corretto ma a volte mi sballa la velocità... secondo lui la mia XR fa 199 kmh hahahah

Citazione di: Tomminoo il Aprile 29, 2014, 11:29:30 AM
Buon giorno  tutti
Questo week end mi so dato da fare e sono riuscito a montare un contakm da bici
E voi direte eeeembeeehhh...

L'ho montato sulla ruota posteriore... Così posso vedere a che velocità arrivo su na rota!!! :P ;D :D

Ho bucato il disco per inserire il magnete.

Ho fissato il sensore sulla staffa pinza posteriore e così passa a pochi mm dal magnete
È ben riparato ad agenti esterni e non si vede nulla. ..
Il filo fino al manubrio padsa dentro un tubicino di irrigazione preso da leroy
Così è ben protetto per tutto il suo tragitto.





Vi piaceee? 
Ciaoo  ;)

LucaMO

Grazie Derapone! Provo a cercare....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

Tommino, se ti segna più velocità del reale ti fa un doppio contatto. ma non dovrebbe stare di piatto, il sensore, invece che "di punta" come ce l'hai tu?...

mi sa che il problema è quello. giralo e vedrai che risolvi. a meno che non ti faccia stare meglio avere la moto che va a 200 all'ora...

:D :D :D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Beh credo dipenda da come è fatto il sensore....può essere che legge di punta....
non vorrei che legge doppio quando....sgomma. Più il magnete è vicino al perno ruota e più e veloce a fare il giro....magari il sensore non fa in tempo ad azzerarsi prima della nuova lettura del passaggio della calamità....cavolata?
Un altra cosa....Tommino per infilare il tubo protettivo avrai tagliato il cavo e poi fatto una giunta....giusto? Guaina termorestringente ecc...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk