Menu principale

Gomme misto enduro strada

Aperto da void, Ottobre 08, 2014, 10:23:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

void

ciao a tutti!

dubbio / dilemma

ho due XR 600 .. una del 1989 e una del 1994

su quella '89 ho le six days extreme non proprio regolarissime (misure non corrispondenti a quelle a libretto)

su quella del '94 pure, ma sono finite e le devo cambiare

considerato che non ho molto voglia di chiedere a dall'ara il nullaosta, andare in motorizzazione etc. etc. avrei pensato di tenere le six days solo sull'89 e mettere sul '94 delle gomme con misure come da libretto.. così da usare su strada principalmente la '94, e stare più tranquillo in caso di controlli

..e tenere le six days su quella dell'89.. che mi ci trovo benissimo fuoristrada

qualcuno sa consigliarmi delle gomme enduro/stradali per la '94 con misure 80/100-21 e 110/100-18 ?

grazie!

E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

weedislife

Michelin ac10, ma sono proprio strada, anzi, e una cross omologata ma dura parecchio e va bene (su asciutto) ed è omologata

Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

gianca charly

Void come gia ti avevo detto alla pizzata gomme stradali di quella misura non ne trovi e come ti avevo ancora detto monta le Michelin AC10  ;)
Come detto anche Weed e una Cross omologata dura parecchio ma in strada ci devi stare attento.
Secondo me e meglio che ti procuri un bel nullaosta e ti monti le Pirelli MT21
Alla pizzata sulla moto di Mic erano montate le Pirelli mentre su quella di Sergio le Michelin a te la scelta
A proposito partita la moto?
Ciao
gianca charly

Jiamma

Io sulla mia '94 avevo inizialmente montato le Dunlop K560 80/100-21 all'anteriore e K850 4.60-18 al posteriore. Se il mio libretto non differisce dal tuo al posteriore dovresti poter montare la misura 4.60-18 anche tu. Per il profilo e la tassellatura sono sicuramente una delle migliori soluzioni omologate enduro/stradali in commercio. Io su asfalto mi ci sono trovato molto bene e devo dire la verità che anche su sterrato asciutto non sono male. L'altra soluzione a cui avevo pensato erano le Bridgestone TW301 all'anteriore e TW302 al posteriore sempre nelle stesse misure. Ora monto le Michelin Cross AC 10 ma sono più indicate per il solo off.
Honda Xr 600 r 1994

Mao

Sempre se come dice Jiamma hai a libretto 4.60/18 potresti cercare le Avon distanzia che sono prettamente stradali. Hanno anche per l'anteriore 90/90/21.

void

grazie a tutti!

si, a libretto ho anche 4.60/18.. ora ci faccio un pensierino.

Gianca -> moto partita.. dopo pulizia carburatore è partita al primo colpo :-)

Citazione di: Jiamma il Ottobre 08, 2014, 13:40:17 PM
Ora monto le Michelin Cross AC 10 ma sono più indicate per il solo off.

io ora sono abituato alle metzeler six days extreme.. e le uso anche su strada. (misura 140/80-18 e 90/90-21)

Le AC 10 saranno mica peggio di quelle, su strada.. o lo sono?

qualcuno le ha provate entrambe e sa dirmi??
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

gianca charly

Bene sono contento che sia partita e che il problema fosse quel carburatore di bippppp...
Cambialo mettici sotto un bel Mikuni ti cambia la vita  ;)
Ciaooo
gianca charly

dalmata

Io tanti anni fa avevo montato le Michelin T63, con misure a libretto, un ottimo grip su asfalto, ma chiaramente non adatte a terreni troppo difficili in fuoristrada
Essendo passato un po' di tempo però non so se le fanno ancora di quella misura...
saluTony ®