Menu principale

cerchi

Aperto da danibar, Ottobre 08, 2014, 20:27:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

danibar

ciao è possibile far sabbiare i cerchi? qualcuno ha già provato? grazie

Doppia D

Certo che è possibile, non tutti i trattamenti però vengono via allo stesso modo: l'anodizzazione è (a quanto so) molto difficile da eliminare, mentre una verniciatura a polvere viene via molto facilmente...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

RAZZO

Se fai sabbiare i cerchi li devi trattare subito in qualche modo
altrimenti si ossidano e si rovinano alla velocità della luce.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

danibar

solo i canali o posso lasciare tutto montato?(raggi mozzi)

RAZZO

Devi smontare tutto.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

perché sabbiarli?

i cerchi in alluminio a raggi sono anodizzati, non si sabbiano, è molto più veloce farli decapare e ri-anodizzare... (e ti costa pure meno..)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

danibar

dove dove hai un indirizzo?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

ma rimontare i raggi ( in maniera che il cerchio giri dritto ) è un lavoro da povero mortale o ci si deve affidare ad un professionista ?
che l'xr sia con voi !

Webbo

io non mi ci metterei manco morto, mi rivolgo sempre ad un professionista
alcuni ci provano e ci riescono, io ho poca pazienza.. anche se la teoria non mi manca..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

ho capito , lascio perdere , anche perchè per addrizzare il cerchio ci ho messo un pomeriggio , anche se devo dire che sono soddisfatto del risulatato.
che l'xr sia con voi !

gpsmax

qui c'è la teoria... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42324.msg434965#msg434965

ma la pratica richiede esperienza, sennò fai peggio. se ci vuoi provare, occhio ad andare per gradi e a controllare bene il risultato prima di proseguire.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

gran bella illustrazione , mi ha fatto venire il coraggio e la voglia di tentare .....grazie max
che l'xr sia con voi !

gpsmax

Occhio che ci vuole soprattutto esperienza. Se vedi che non è cosa, fatti aiutare da un professionista

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

si , se vedo che non riesco ho pronto chi mi può aiutare , ma registrare i cerchi è una di quelle cose che avrei voluto imparare , odio usare la moto con i cerchi quadrati , e pensare di andare da un meccanico ogni settimana per farli registrare è impensabile......
che l'xr sia con voi !