Menu principale

Misure boccola sostitutiva rinvio contakm

Aperto da mik79, Ottobre 10, 2014, 09:47:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mik79

Ciao. Ho cercato, ho trovato molte informazioni utili ma non le misure. Potete aiutarmi. Grazie

dorit

Ciao,queste sono le misure della boccola che mi ha dato un amico che ha venduto xr. Io lho montata per un breve periodo anni fa e andava bene,ovviamente devi cambiare il paraolio.  Ops ho dimenticato di prendere la misura del foro interno,ma quella penso che la sai..

Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

mik79

gpsmax

in realtà con un distanziale fatto così dovresti cambiare il parapolvere. quello originale lavora sul rinvio che è molto largo, mi pare un 40 mm. se metti un distanziale così piccolo funzionerà sicuramente bene, ma lascia molto esposto il cuscinetto ruota a fango e idropulitrice.

c'erano dei disegni con le misure, ma mi sa che sono andati perduti quando Imageshack ha cambiato la sua politica di immagini gratuite. io i disegni li ho scaricati, ma non ricordo più di chi siamo... e non vorrei fare torto a nessuno...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Prova a chiedere al webbo, anni fa se non sbaglio se ne era fatti fare un po', forse ne ha ancora....

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tronco

Ciao a tutti! I disegni a cui fa riferimento GpsMax potrebbero essere quelli che fece un utente del forum in cooperazione con me,che trassi spunto da un disegno di Fly07 (se non erro). Fino a lunedì sera non avrò modo di girarli, ma se Max può e vuole...c'era solo una sommatoria di misure che non tornava sul disegno ma dal 3d originale si capiva il tutto.....
Non so se sono stato utile, da lunedì eventualmente cercherò di fare meglio!!! ciao!!!

Luke (ex burp1007)

"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

teppo

Se aspettate domani che lo cerco, il disegno lo ho fatto anch' io: ho fatto una boccola che lavora sul paraolio, scansa il piolo che trascina la chiocciola del tachimetro ed è conica esternamente, bella da vedere.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

non la ho più...... se mi date un pò di tempo la ridisegno e poi la pubblico.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

beppe_xr

...se hai voglia anche a me farebbe comodo!  8)
Grazie

Tronco

scusate il ritardo....

allego link al vecchio 3d riguardo la boccola in oggetto

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41299.msg425793#msg425793

e a seguire il disegno....

spero sia ancora utile a qualcuno.
ciao!!!

Tronco

ps: ringraziate Burp1007 perchè l'opera è la sua!!!

:applausi:

ciao Luca!

beppe_xr

Luke (ex burp1007)

Mi sembrava familiare!  ;)

Occhio che non l'ho mai fatta fare e non ricordo sinceramente in quale buco del forum l'avevo presa, ma le misure le avevo prese da un altro disegno qui sul forum: mi ero limitato a metterle in maniera decorosa su paint!

Se qualcuno la vuole provare e dare un feedback, aspettiamo tutti ansiosi! (Lo farei io, ma momentaneamente devo dare la priorità a due motori XR 650 da richiudere  :D :D )

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Tronco

il tuo disegno deriva da uno fatto "artigianalmente " con carta e penna.
Con quelle misure ho fatto fare io stesso la boccola, che monto tuttora e da anni.
...al momento nessun problema rilevato!  :ok:

ciao!!!