Menu principale

Restauro XR 600 in corso...

Aperto da Markaccio, Ottobre 12, 2014, 14:12:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#90
Vero Markaccio condivido ogni virgola di Max!
Il nostro stupore sta a significare " ma chi cavolo so sti ladri? Cacchio se ce lo dicevi riparmiavi un pacco di soldini!"

Nel senso che un ragazzo della tua età che si innamora così tanto di un pezzo vintage fa piacere, ma nello stesso tempo dispiace il fatto che ti abbiano "maltrattato" un po ' tutti coloro a cui ti sei affidato,  quando invece se ti fossi iscritto appena avessi preso la tua moto, magari potevamo aiutarti con delle dritte! E se no che ci stiamo a fare qua? Tutto qua.....NESSUNO DUBITA CHE TU NON ABBIA FATTO UN CAPOLAVORO! Anzi....li avessi potuti avere io 9700€ da spendere sulla mia zozzona!  :D
Addirittura la mia ragazza che ormai vede la mia moto come un vampiro vede un crocifisso,  appena gli ho mostrato le tue foto ha sgranato gli occhi "BELLA!" ha detto e fidati che un parere più neutro e sincero ddifficilmente lo ritrovi  :D :D

e cmq ribadisco GRAN BEL LAVORO! E adesso facce na pinna!   ;) 8)

P.S. bravo studia!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Markaccio

Hahahahah ci dovró fare abitudine... Fino ad oggi ho giudato per strada solo una vespa px 125 E tenuta maniacalmente (ho il pistone nuovo appena finito di rodare ) e su sterrato l'xr 600 per 10 minuti, una pitbike bucci 160cc ( che vorrei vendere) e il CR 500 91' con cui fece nel 98 un incidente che gli costó 27 operazioni alla gamba sinistra (infezione su infezione), spalle rotte, un polmone bucato e 10 giorni di coma . adesso anche con una protesi d'anca prova a fare di tutto a partire dal kart fino al motocross
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

Bluto

tante volte ho visto grandi lavori,preparazioni,accessori da paura ma è raro che qualcuno dica quello che ha speso,Markaccio l'ha fatto ed è giusto anche ricordarci che la passione costa dei bei soldini...
poi appoggio in pieno quanto scritto dal Max,ho imparato da questo forum a spendere al meglio i miei soldi e a fare da me tutto quello che posso
per quanto riguarda il pignone ribadisco quanto dicevo e quanto Max conferma:ho montato sia il pignone da 13 dell'xr sia il 14 sul motore dominator senza problemi

gerry.dp



Citazione di: gpsmax il Novembre 03, 2014, 22:36:35 PMl'unica differenza è lo spessore, quello XR è 8 mm mentre quello Dominator è 10,7.

Max anche quello con millerighe stretto è 10,7?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Markaccio

#94
Ok, allora sicuramente è un problema di stampa del pignone e ringrazio gpsmax e bluto per aver controllato personalmente

Solo sbagliando si impara.. Adesso ho fatto uno sbaglio enorme e si spera, che ho anche imprato altrettanto

Aspetta solo adesso vedo che tu hai confrontato le dominator e xr dall'88-90! La mia è 92
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

cecco2

Continua così la moto e molto bella goditela.     Salutoni cecco 2

Webbo

verifica il codice del motore, un 92 dovrebbe avere l'albero del pignone con i denti stretti..

Citazione di: Markaccio il Novembre 03, 2014, 23:59:35 PM
Aspetta solo adesso vedo che tu hai confrontato le dominator e xr dall'88-90! La mia è 92
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax


Citazione di: gerry.dp il Novembre 03, 2014, 23:54:19 PM

Max anche quello con millerighe stretto è 10,7?

Non ho verificato, il pignone di cui parliamo è quello a denti larghi. Scaricati il catalogo DID, è il più affidabile, e controlla. Stasera ci dó un'occhiata.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Markaccio

Compito in classe scritto (storia)

Moto procede! Adesso preso un contachilometri gpt pagato 129€ da napoli. Spero non sia malaccio! Gli attacchi me li sono inventati con due staffette per adesso. Poi piu tardi mi faró fare un supportino di aluminio



Un altra domanda (non mi uccidete):



Da un ragazzo su subito.it mi sono fatto mandare il raddrizzatore di corrente simile a quello in foto ma quello originale honda usato. 50€ voleva. Lo ho montato ma dopo pochissimo tempo i cavi si erano gia riscaldati e il raddrizzatore pure! Mi ha dato una sola quello che mel'ha venduto perche è rotto o che devo fare?

Grazie
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

Webbo

che scaldi è normale, dipende da sotto cosa ci hai collegato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Markaccio

Tutto... La treccia centrale, il fanale anteriore e quello posteriore
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

Webbo

sotto il raddrizzatore ci vanno solo le posizioni, lostop e il clacson, non gli abbaglianti e gli abbaglianti, come da schema elettrico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Markaccio

E sei sicuro che non si bruciano?

Grazie
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Markaccio

"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)