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xr 600 abbassamento posteriore in che modo intervenire?

Aperto da iacops, Ottobre 13, 2014, 14:00:39 PM

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iacops

Salve a tutti scrivo sul forum per chiedere a voi più esperti consigli su come intervenire sulla mia xr.

Visto che il mio uso è prevalentemente cittadino e la mia xr è da tempo ormai motard, mi sono deciso

di assettarla con il classico abbassamento di forcelle e mono.

Per le forcelle (showa 47) ho risolto,ho fatto fare il classico abbassamento di 3 cm ora i dubbi sono

sul mono posteriore....... :-[ :-[.

Dovrei abbassarmi di 2 cm (circa) ho letto e riletto tutto e ho visto che si può intervenire in diversi modi....

La mia idea era quella di cambiare la bielletta con quella mi sembra leggermente più lunga che produce la

Devol ossia questa :

http://www.ebay.it/itm/Devol-Suspension-Lowering-Link-Honda-XR650L-93-07-/111289772028?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item19e96327fc

anche se è per il 650 l credo non cambi nulla e sia uguale.

Poi cercando ancora ho visto questa:

http://www.ebay.it/itm/181547621605?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

leggendo la descrizione dice che in acciaio e non in alluminio e che può anche essere regolata facilmente

e velocemente intervenendo solo con una chiave...... come vi sembra?

assomiglia se non sbaglio a quella che faceva rickyx ,l'ho vista montata su qualche xr 650 r.

Praticamente ruotando il dado si può variare l'altezza della moto con molta  precisione rispetto

alla Devol che è solo leggermente più lunga dell'originale e non consente variazioni.

Ho letto anche di modifiche fatte al piedino del mono alzando di 7mm l'attacco del perno che collega

la forchetta al link si ha un abbassamento di circa 2cm.

O intervenire direttamente sul mono ?

la mia domanda è, quale intervento è preferibile fare ?

ci sono differenze di comportamento ??

Si può intervenire in altri modi ??

Premetto che non devo fare gare e non ho ambizioni da pilota, vorrei solo avere una moto equilibrata nel

comportamento che se la cavi discretamente in tutte le circostanze, e non ho esigenze di reversibilità cioè

passare da motard ad enduro.... la tengo con le 17..... sono ben accetti consigli e pareri grazie a tutti !!!!! 

gerry.dp

Dubito che si possa spostre il foro d'attacco del piedino del mono,perchè la vite di regolazione del mono (quella nera di plastica all'interno del piedino) andrebbe a "tozzare" sul leveraggio.
io mi son fatto una bielletta regolabile simile al secondo link che hai postato usando due uniballs.
      
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iacops

Ciao Gerry credo seguiro il tuo consiglio cioè crearmi con 2 uniball una bielletta regolabile ho già trovato tutto
in necessario,quella del link che ho postato è bella e ben fatta,ma visto il prezzo..... conviene fare da soli  ;D ;D

Tupac81

Io ho modificato il mono aggiungendo una boccoletta...lavoro di 30 minuti e costo 7 euro


Chi ama la figa metta una riga
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