Menu principale

Già successo a qualcuno? (olio su cilindro e collettori)

Aperto da Rainer, Ottobre 13, 2014, 16:17:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rainer

Ciao a tutti, sabato scorso sono andato a vedere un xr dell'89 che hanno messo in vendita a 1000 euro ma che, se gli avessi messo 500 euro in mano, me lo sarei portato via...e la cosa mi fa un po' dubitare...ovviamente orrendo d'estetica ma col motore buono secondo il proprietario...premesso che: è partita dopo 4-5 pedalate e non ho notato il motore particolarmente rumoroso o con battiti strani, non fumava neanche dal terminale ed il motore sembrava girare davvero bene, (cosa che fa anche la mia nonostante i pezzi che ho tirato fuori...vedi mio topic "cosa si è rotto?"), ma dopo una trentina di secondi ha iniziato a fare una fumeria incredibile dal lato dx del motore e ho notato una gran quantità di olio (come se fosse stato spruzzato dall'esterno) su telaio, collettori, testa e cilindro...non sono proprio riuscito a decifrare da dove potesse arrivare quell'olio... il proprietario tutto subito ha detto che un meccanico gli avrebbe detto che è causato dal fatto che il motore è stato fermo 2 anni, mentre poi si è corretto dicendo che ci sarà una perdita...ma che onestamente guardando e riguardando non sono proprio riuscito ad individuare...
Tutto questo per chiedervi...visto che sicuramente avete mangiato pane e xr più di me...vi è mai capitata o avete mai visto o saputo di qualcosa del genere? Magari a me sembra una cosa allucinante e poi invece è una sciocchezza o qualcosa abbastanza banale che possa capitare su di un xr...io non so proprio come comportarmi e sono indeciso sull'acquisto...voi che ne pensate? 
:-[
PS: WOW!!! Da sbirciatore da reticolato son diventato spettatore da prato!!! hihihihi!!!  ;D

gerry.dp

Ciao Rainer,di solito l'olio trasuda dal coperchio punterie che gocciola sulla testata e collettore che dopo un paio di minuti data l'alta temperatura dei collettori si brucia,ed a quello è dovuta la fumata improvvisa. Anche sul mio motore ho questo inconveniente,ma non è nulla di grave...al massimo gli cambi la guarnizione o in un caso più grave gli si fa fare una spianatura in rettifica. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Rainer

Ciao Gerry, ma li non è che trasudava...c'era proprio una gran quantità di olio, ti dico solo che c'era la parte anteriore del telaio che era pieno...addirittura sono arrivato a pensare che ci fosse una perdita da dove rabbocchi l'olio nel telaio o da qualche tubo che scende da li, però così senza smontare e pulire non sono proprio riuscito a capire...come se gli avessere tirato una bicchierata d'olio nella parte anteriore...boh?!?!?!

gerry.dp

Allora per essere sicuro devi capire da dove arriva. Se è come ti ho detto è cosa da poco.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauri73

ho avuto due xr 600 e sinceramente in 70.00 km tra tutti e due , una cosa così non mi è mai successa , al contrario mi è successo con il 650 il sabato ma solo perchè mi si è coricato in una voragine e avevo chiuso male il tappo del rabbocco olio su telaio , e mi ha bagnato cilindro e carter....
che l'xr sia con voi !