Menu principale

Filo bianco non attaccato a niente

Aperto da mik79, Ottobre 16, 2014, 00:41:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mik79

Approfittando di avere tutti i fili sottomano mentre montavo il vapor, cercando di capire perché non mi vanno le frecce, ho trovato un filo bianco con il connettore femmina senza attaccato niente e non ho un altro filo libero da attaccargli.  Il filo esce dalla guaina che arriva insieme agli altri dal blocchetto luci e frecce.  Qualcuno sà dirmi qualcosa di questo filo? Ho visto che nei tre fili del connettore del relé intermittenza, uno é bianco. Mi sà che c é qualcosa di strano.

Webbo

è il filo che deve accendere l'anabbagliante.
il blu accende l'abbagliante
il marrone la posizione
il verde è massa per tutti e tre
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mik79

Ah ok grazie. Il farò non è originale e si vede che non serve,  perché le luci funzionano bene. Speravo fosse il colpevole delle frecce.

Webbo

invece come succede spesso, ho paura che tu abbia collegato l'anabbagliante al filo marrone, che non è fatto per sopportare quel wattaggio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mik79

Il farò lo ha cambiato il vecchio pproprietario, stasera lo sistemo. Ma che problema dovrei riscontrare cosìcome ce l ho collegato? Grazie ancora 

Webbo

che quando usi lo stop la luce è fioca, o quando metti la freccia e premi lo stop il fanale collegato al marrone si affievolisce oppure la luce stop lampeggia

mik79

Avevo notato degli sbalzi ma credevo fosse normale per una moto senza batteria.
Per le frecce, hai visto il relé? Vorrei provarea cambiarlo . Devo andare alla honda o lo trovo on line? Io non l ho ttrovato.

Webbo

mik79

Siccome credo di essere a posto con i fili, lampadine comprate nuove da 10w per sostituire quelle da 21 che c erano nelle frecce piccole che ho comprato, non saprei cosa altro fare.

Ma poi non so perché sul manuale della moto c é scritto 15 w

Webbo

15W forse è un dato sbagliato..
comunque la tua intermittenza riporta lampadine da 10W, n° 4
quindi se hai preso lampadine da 10W ma non funzionano deve essere proprio il relè..
le frecce sono collegate correttamente ? il connettore grosso che va al blocchetto sul manubrio è collegato bene ? c'è ossido ? è sporco ?

mik79

È tutto in buono stato e le frecce sono con un filo a massa cioè nel verdee l altro nella aazzurro (sx) e  arancione(dx). Dietro idem

Webbo

esperimento..

togli il relè, e sul connettore cortocircuita con un filo i due poli (nero > grigio+grigio-bianco)
le frecce dovrebbero funzionare rimanendo fisse...

se non si accendono il problema è da un'altra parte. tipo che non arriva alimentazione al relè (filo nero)

mik79

Non ho capito bene ma Stasera provo. Grazie ,

mik79

Fatto, le frecce vanno e rimangono fisse. Grazie webbo, adesso vedo seandare alla honda a provare a ordinare il relé, sempre che hanno voglia o potrei metterne uno diverso togliendo il connettore originale?

mik79