Menu principale

Perdita di Compressione Misteriosa

Aperto da Fabrice, Ottobre 16, 2014, 14:13:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabrice

Ciao a Tutti! Mi è capitato, che generalmente a seguito di lunghi periodi d'inattività, tentando di riavviare una moto, ma anche più di rado, à caldo dopo un uso assolutamente normale,
   di non avere più Compressione alla Leva d'avviamento...

Premetto, che questo fastidioso inconveniente si manifesta indistintamente su diverse delle mie cinque XR400...
   Inizialmente, ho pensato fosse dovuto alle fenomeno delle Fasce Elastiche incollate...
   Ma tutte queste moto, hanno motori freschi, Cilindri Rialesati (0'25), montano sia Pistoni Originali Honda, che Pistoni Prox...
   Potrebbe allora essere un malfunzionamento del Sistema di Decompressore (non credo aver mai letto di qualche utente con questo problema)...

Saluti, aspetto qualche delucidazione...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

ROBY_HRC

potrebbe essere si che ti resti bloccato il de compressore automatico.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Fabrice

...Certo, Potrebbe, ma come mai avviene praticamente indistintamente su tutte le moto?
  Ho provato a cambiare anche il tipo di olio con uno di qualità migliore, ma non è cambiato nulla...
  Dimenticavo, quattro moto lavorano solo con il Decompressore Automatico (Albero a Camme Standard), mentre una solo con il Decompressore Manuale (monta un Albero a Camme Stage 1)...
Un CR500 Just for Fun...

Webbo

direi anche io decompressore automatico incastrato..

prova a mettere in terza e far arretrare la moto..

dovresti sentire il tlack dello sblocco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabrice

...Si ho fatto anche questo tipo di prova, esasperato dal fatto di non poter più ripartire...
   In effetti, dopo qualche tentativo Avanti in Dietro, la Compressione è tornata piano piano (non ricordo d'aver sentito un Tlack), in seguito le moto tornano perfette...
   Ma poi, il problema si è ripresentato dopo qualche giorno...
   Inoltre questa Rogna affligge quasi tutte le moto (adesso non rammendo con precisione se proprio tutte)...
   Non capisco se è un difetto normale per le XR400, oppure un anomalia provocata da qualche cosa...
Un CR500 Just for Fun...

ROBY_HRC

guarda....la mia 400 è capitato stesse anche 6 mesi senza avviarla.....mai successo.
fai un test e ferma la moto dandocl'ultima pedalata come per accenderla ma lasciando la valvola giù
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Fabrice

Grazie ROBY_HRC, ma non capisco bene il tuo suggerimento!

Quando, il problema si manifesta dopo che la moto è rimasta ferma in garage, finisco sempre per usufruire di un tratto di discesa!
Il motore si avvia, e tutto ritorna nella norma...

Ho anche pensato ad un accumulo di Residui Carboniosi che si deposita sulle Sedi Valvole, impedendone una corretta chiusura...
Ricordo che purtroppo, la Benzina del Madagascar, è di Pessima Qualità, quasi sempre Inquinata da Sostanze che introducono illegalmente i vari Gestori per allungarla...
Infatti il Colore, come l'Odore variano sempre (da quasi Trasparente, Gialla, Verdina, Marroncino...)!
Il Madagascar non possiede alcuna Raffineria, ed Importa direttamente il Prodotto finito, (Benzina, Gasolio, Petrolio per uso agricolo), da paesi terzi.
Ogni volta, che il Prezioso Carburante, nella Rete di Distribuzione passa tra le mani dei vari intermediari, si compie il Miracolo...
Un CR500 Just for Fun...