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luci anabbagliante abbagliante

Aperto da vemar, Ottobre 17, 2014, 13:15:37 PM

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vemar

ciao a tutti!

ho un problema con la mia xr 600 del 1990:
non funzionano i fari anabbagliante ed abbagliante, il clacson alcune volte funziona ed altre no..ma quando funziona non ha una "bella voce". le luci di posizione funzionano, ma quando premo il freno dietro si accende lo stop e la posizione anteriore si abbassa quasi a spegnersi. il premistop anteriore invece non fa accendere lo stop.
avete idea di cosa possa essere successo??  :-[
non ho il condensatore originale (che ho perso  ::) ) ma uno preso in un negozio di elettronica montato con la giusta polarità, dato che ancora non è esploso :D

grazie

Webbo

luci anabbagliante abbagliante sono sul circuito AC ed ahnno il regolatore sotto la sella, quello alettato
il resto sul circuito DC, quello alimentato dal raddrizzatore con il condensatore che hai cambiato.
controlla tensioni con il tester e che i cablaggi e connettori siano a posto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Come sempre il master non sbaglia mai...

Anche io avevo gli stessi tuoi problemi però nel mio caso erano i fili che erano attaccati a cavolo è i connettori fissati male....


vemar

dopo mesi ancora ho ancora il problema alle luci. ho comprato un nuovo condensatore con regolatore dietro la mascherina e nulla. ho fatto la prova con un altro regolatore (sotto la sella) e non vanno lo stesso.
avete idea di cosa possa essere?

Webbo

perchè hai cambiato il raddrizzatore con il condensatore ? non è lui che alimenta le luci.
potrebbero esserci contatti ossidati

la luce anabbagliante va alimentato con il filo bianco e il verde
l'abbagliante con il blu e il verde

li trovi tutti e tre dietro la mascherina natualmente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vemar

li ho cambiati perché non mi piaceva il condensatore non originale  ;D

controllerò l'impianto alla ricerca di contatti ossidati.. ma potrebbe anche essere lo statore?

Webbo

difficile...
di solito nello statore si rovinano le bobine di accensione..

comunque fai presto... accendi la moto e controlla che tensione alternata hai tra il filo bianco-giallo e il verde o il telaio della moto.

fallo nelle condizioni, bianco-giallo collegato al regolatore alettato sotto sella e scollegato dallo stesso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.