Menu principale

Se passa.. mi dispiace per i possessori di moto storiche..

Aperto da Webbo, Ottobre 17, 2014, 13:27:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Non scrivo nulla altrimenti scriverei parolacce , nò comment .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

maru

Se passa, ne sono fuori con il mio vecchio Ducati, tuttavia mi dispiace per tutti quelli che si sono dati da fare mantenendo i vari XR, AT ecc ecc condivido in pieno il pensiero di Dalmata, qui in città c'è uno che "tira dentro" come storiche certe moto che sono del ciarpame vecchio che non lo vuole neanche il diavolo, basta prendere i soldi di iscrizione e tu ci guadagni con le agevolazioni, questo lo sanno bene in Regione e in ambito Assicurazioni. ACI PRA ecc, oggi puoi fare un passaggio di proprietà in almeno 4 modi o rinnovare una patente, la chiamano "semplificazione" mi ha detto l'ufficio.
Domenica ho fatto un giro con la utilitaria GPL, ero incredulo della strada che ho fatto con 12 euro, prima o poi daranno un giro di vite anche a gpl e metano e vanificheranno anche questa opzione, premetto che questa Chevrolet costa 3000 euro in più (non sono patate) del corrispondente a benzina, ci illudiamo che le cose ci appartengano, ma è un inganno.

diapolon

Lelef ti quoto assolutamente!!!!!!!
Ma si sa noi italiani siamo masochisti,dobbiamo farci male da soli!!!! :-\ :-\
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doppia D

Ragazzi quoto assolutamente ogni singola virgola, è troppo facile prendersela con i comuni mortali e non con chi ha davvero i soldi... Aspettiamo e vediamo se questa ulteriore schifezza diventerà realtà...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

rainbowsix

Si spera solo che quelle già certificate entro il 2014 siano esenti.....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lelef

ma almeno adottassero in cambio un sistema stile Germania, uso la macchina un mese all'anno? ok, faccio targhe assicurazione e bollo per un mese poi la metto in garage e tolgo le targhe (che come in Belgio hanno data di scadenza)
in verita' le targhe provvisorie ,non le prova he, in Italia esistono ma la pratica e' cosi' lunga e onerosa che non ne ho mai vista una in giro

nerone

#21
si dovrebbe chiedere che sia assicurata la GUIDA e non il mezzo (auto, moto, aereo o barca..) che nuovo vecchio o antico deve essere EFFICIENTE per circolare.
Ognuno di noi non può guidare contemporaneamente una macchina e una moto ETC...
e quindi si dovrebbe assicurare una TARGA che corrisponde a una PERSONA e che si può spostare sul mezzo che si guida...(così è p.es. in Svizzera)


MA CHI ANDRA' MAI CONTRO LA LOBBy DELLE ASSICURAZIONI?
:angry2: :angry2: :angry2:

Derapone82

Purtroppo chi comanda non siamo noi....ormai questo ex bel paese come è stato chiamato in precedenza, e stato munto come una vacca per anni, dando vita a raccomandatoni,  finti partiti, pensioni agevolate, vitalizi  e lussi di ogni tipo che  a noi forse ci fanno vedere in TV solo la punta dell'iceberg,  e ora non sanno più cosa inventarsi per venirti a sfilare i soldi dalle tasche!
Quindi loro guardano dove l'italiano dirotta  le proprie spese per risparmiare e boom il gioco è fatto alziamo il prezzo del prodotto dove c'è più richiesta, per avere questo devi prima pagare OBBLIGATORIAMENTE quello e bla bla bla
Così come quando ero ancora ragazzino che tirarono fuori la tassa sul l'autoradio per i diritti SIAE, o più recente la tassa sugli smartphone e pc....che vergogna essere gestiti da sti papponi!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

stelegra

Ricevere questa notizia mentre stai preparando un xr 600 del 92, un Xt 600 dell'89 ti fa cascare le braccia in terra. L'unico che mi passa dovrebbe essere il gilera Gr2 del 78 ma ancora lo devo terminare che mi mancano pezzi.... 
Che dire... da qualche parte dovevano prendere i soldi.... maledetti....

mauri73

#24
non commento anche perchè sarebbe una copia di ciò che ha scritto Derapone , Lelef ecc...... chi ha un attività continua a pagare rimanendo in mutande con il terrore che qualche personaggio in divisa grigia gliele abbassi sorridente  , e chi ha uno stipendio si potrà continuare a permettere il lusso di comprare il pane , magari del giorno prima così risparmia , la rabbia è davvero alle stelle , e queste merde continuano a comportarsi come dei maiali che si strafogano di soldi fino a scoppiare n, spero che questo accada ubito
che l'xr sia con voi !

nerone

sulle assicurazioni la mia l'ho detta, sui bolli per le moto storiche penso che dopo aver assassinato l'agricoltura e l'artigianato adesso passeranno all'industria e per un pugno di dollari subito metteranno un freno ai piccoli consumi degli appassionati di moto storiche che alimentano comunque l'industria a livello internazionale:
la Cina ci mangerà in testa.
L'importanza storica di un modello di moto non è per me data comunque dall'età del mezzo ma dall'interesse che ha suscitato in chi lo ha usato e dal SEGNO che ha lasciato negli appassionati che ancora ne parlano, lo curano, lo restaurano e con soddisfazione lo usano
Ma quale burocratico ASI FMI e compagnia bella sarà in grado di stabilirla, magari con un regolamento?

paulogas

#26
in qualche modo i soldi debbono prenderceli . purtroppo sara' sempre peggio . adesso questo ,poi chissa' cosa s'inventeranno .  bisognerebbe anche dare una definizione di politica . cos'e' la politica ??  non rispondete e' una domanda retorica . andando avanti sara' sempre peggio  ma questa non e' la sede dove analizzare cio' che ci circonda e che succede . parliamo di moto e moterette e restiamo allegri va' che e' meglio . vi saluto che domattina parto in motoretta per un girettino di due giorni .


docmarco62

Voglio andare controcorrente:
caso 1
ditemi la verità, uno iscrive un mezzo storico attraverso 4 foto poi la mette come piace e ci gira come fosse nuova, è anche questa l'Italia.
Quoto Lelef fatemi una targa per le tre volte che uso un mezzo storico;
300€ :300gg = 1€/gg
e poi in italia chi è così onesto da dire quest'anno l'ho usata per 145gg? e siate onesti.
caso 2
Luca Cordero di Montezemolo (solo per esemplificare) possiede auto storiche per un valore di 2 milioni di euro e non ci paga una cippa? io posseggo 30.000€ in BOT e ci pago le tasse del 26% e lui nulla? anche qui qualcosa non quadra.
Magari sarebbe opportuno tarare il bollo in funzione del valore del mezzo, piuttosto che all'età (imho)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

nerone

se il mezzo è efficiente sarà anche come nuovo....
poi se vogliamo parlare di VALORE del mezzo ci si perde in un ginepraio e chi lo dovrebbe stabilire??
la FMI l'ASI??? un conto é il prezzo che uno è disposto a pagare un conto il valore: una Jaguar E o una Vincent possono essere vendute per due soldi se non trovano l'acquirente giusto...ma valere molto più del prezzo che riescono a realizzare...o al contrario raggiungere quotazioni folli che nessuno però pagherebbe.
meglio lasciar perdere

stelegra

Ma a voi risulta che la moto una volta compiuto il 30esimo anno di età non abbia bisogno dell'iscrizione al registro storico perché passa automaticamente?