Menu principale

Se passa.. mi dispiace per i possessori di moto storiche..

Aperto da Webbo, Ottobre 17, 2014, 13:27:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fede954

Dopo 30 anni il bollo diventa tassa di circolazione non di possesso quindi se usi il mezzo paghi altrimenti no, tradotto si potrebbe non pagare più perchè se ti fermano raramente chiedono il bollo

Inviato con Tapatalk
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

UOrsini

Si ... dovrebbe essere così ... ma bisogna crederci ???
Fino ad oggi era così anche per le moto ultra ventennali inserite nell'apposita lista FMI !

Ciao Ugo

Tractor

L'ultima genialata di chi ci governa :

"Sgravi fiscali per le auto appena immatricolate: niente bollo per 3 anni"

Mentre, per chi non potrà cambiare auto spesso, in arrivo inevitabili aumenti per mezzi considerati "inquinanti".

Dobbiamo lavorare, produrre, spendere...

Ho esaurito aggettivi e improperi di ogni genere.  Ci vorrebbe una bella rivoluzione ma affinchè questo possa avvenire dovrebbero sospendere il campionato di calcio... Forse.

T

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

nerone

quando ho fatto il bollo on line sulla Regione Lazio hanno automaticamente realizzato che aveva più di venti anni e lo hanno fatto ridotto a circa 11 E...senza nessuna FMI, ASI e compagnia cantante
ma il PROSSIMO ANNO?

UOrsini

È la solita minestra riscaldata  :-\
Come al solito si ricorre a nuove tasse  :-\
Cambiando delle volte il solo nome o inventandosene di nuove  :-\
Fortuna che si vergognano a tassare anche l'aria che respiriamo ... almeno per ora  :-\
Troppo difficile ridurre gli sprechi ... troppo difficile ridurre il costo della politica ... troppo difficile revocare quei privilegi che si sono cuciti addosso per grazia divina ...  :-\ :-\ :-\
Si ... troppo difficile ... e allora ... d'incanto ... in una sola notte la legge Fornero ... ed una serie di nuove tasse ...

Ciao Ugo

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

UOrsini

Caro Stefano80 non sarà l'asi che farà i conti a renzi bensi renzi e il governo che farà il c..o ops , pardon , i conti a noi ...

... e di finanziaria in finanziaria ... di governo in governo ... di " è colpa del governo che ci ha preceduto " ... nel frattempo nella prima decade di dicembre compirò 55 anni ...
... ho iniziato a lavorare quando l'età pensionistica era fissata a 60 anni e/o 35 anni di contribuzione mentre ora ......

... l'asino e la carota ... è il gioco delle tre carte ... almeno così sembra ...

Ciao Ugo

nerone

ciò che in agricoltura è impossibile, cioè piantare carote e raccogliere banane, forse un giorno lo sarà in politica....
               :)

Tupac81

Sarebbe bello che nessuno pagasse più.... Ma è' difficile mettere d'accordo troppe teste!alla fine ci sarà chi paga l assicurazione e se ne frega perché è ricco e chi invece se ne frega, non paga e quando vede la paletta rossa sfriziona e se mette su una rota e inizia la fuga guardia e ladri che con l xr può essere anche divertente.... Non ti prenderanno mai :) comunque è proprio uno schifo... Siamo in  balia degli altri...

Chi ama la figa metta una riga
--------------------

Tractor

Sono d'accordo : bisognerebbe NON pagare.
Anche a Genova hanno recapitato bollette per l'acqua utilizzata nelle operazioni di "ripulitura" delle strade e delle strutture invase dal fango...
Dopo il danno la beffa. Paese grottesco il nostro. E mafioso.

T

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

nerone

scherzi a parte penso che chi restaura un mezzo e lo usa piuttosto che comprarne uno nuovo dovrebbe essere incentivato e non penalizzato. l'inquinamento e lo spreco di energia sarebbe minore, l'industria lavorerebbe ugualmente, l'ambiente ne guadagnerebbe.
Preoccupa invece che i numeri del vintage aumentino in mostre fiere e celebrazioni e quando l'occhio del legislatore affamato di tasse se ne accorgerà arriveranno altre batoste.
Così è successo dagli anni '50 col boom dei motorini che giravano senza bollo, assicurazione e casco...
adesso ci lucrano sopra in molti...
Così è successo col diesel, prima tanto conveniente...

:o :o :o

Stefano80

petizione di elaborare...
http://www.elaborare.com/77016-bollo-auto-storiche-legge-stabilita-2015/

io una firmetta ce l'ho messa
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ROBY_HRC

firmata....accheccaz.....

basta versare i soldi nel pozzo senza fondo.....è ora di finirla.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

bene bene  .. come e' successo per le auto di grossa cilindrata si verra' in itaglia a fare un po' di shopping a prezzo di fallimento

nerone