Menu principale

problema frizione

Aperto da CiccioMK2, Ottobre 21, 2014, 19:28:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CiccioMK2

ciao a tutti....ho un problema sulla frizione...dopo aver istallato il carburatore dominator messo a puntino e sistemato le valvole ora va piu di originale quindi ora mi slitta la frizione preciso che la frizione non è di sicuro nuova :-)....cosa devo fare?che frizione mi consigliate?

CiccioMK2


gpsmax

è pieno di gente, ma nessuno si sbilancia... provo io: per me, originale. se il motore è originale, dura una vita, stacca perfettamente, non trascina, non fa rumori strani... ma costa un sacco di soldi.

seconda scelta: Barnett, EBC o altre marche ammerrigane. ma tra spedizione, dogana ecc. va a finire che costa quanto l'originale, che la prendi al concessionario vicino casa. in genere le monto sui motori modificati pesantemente, assieme alle molle rinforzate. su un motore originale, le reputo inutili.

terza scelta: Prox o simili. costano meno, vanno abbastanza bene ma durano anche meno di una originale.

STAI LONTANO dalle varie NewFren, Surflex, Adige, cineserie senza marca varie e simili. danno solo problemi, anche se costano quanto un pacchetto di patatine.

a te la scelta, ora sai...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ciao Ciccio se guardi topic " la Derapona sotto i ferri" vedi che ho appena cambiato la frizione proprio con una EBC...l'ho montata perché prima dell'estate l'ha montata Franceschiello e moooolto prima di lui Tommino e Mauro981. ..quindi loro la montano da piùdi 2 anni e la usano più in motard che enduro, Franceschiello motard e io ora motard ma in genere enduro; ma da quando l'ho montata ancora non ho messo le ruote sullo sporco. Spero presto!

Cmq gpsMax ti ha fatto un bel quadro esatto della situazione qui di ora vedi tu ;)

ah dimenticavo. ...su ebay.de mi pare 56€ spedita in una settimana lavorativa arriva!
Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

CiccioMK2

ciao ragazzi allora intanto grazie per i consigli......ora ho cambiato la frizione ho messo l'originale con anche sostituzione dei piatti in acciaio....è normale che la frizione anche se nuova stacca sempre in fondo?

stelegra

Hai controllato l'estensione delle molle??

Derapone82

Che intendi stacca in fondo? Hai guardato i registri?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

CiccioMK2

piu tiro il registro della leva frizione piu stacca alla fine però la frizione non mi slitta piu

Derapone82

Certo è normale cosa ti aspettavi?
:)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

CiccioMK2

pensavo con la frizione nuova staccava subito al inizio della leva

Derapone82

No ciccio l'importante come hai detto tu è che non slitta/strappa/rimane sempre attaccata!

Poi se vuoi che stacca all'inizio o alla fine ci sono per quello i registri e ovviamente anche per tenere il cavo nella giusta tensione  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

CiccioMK2

adesso ho tutto il pacco frizione nuovo originale honda ma sembra quasi che ad alti regimi slitta...lunica cosa che non ho cambiato son le molle

gpsmax

raramente le molle hanno colpa, se la frizione slitta. a meno che non siano seriamente snervate, ma se le hai misurate ed erano a posto non sono quelle il problema.

in realtà mi suonava un pò strano che la frizione avesse cambiato di parecchio il punto di registro, in genere quando cambi i dischi basta dare appena una registrata al cavo e via. mi sa che c'è dell'altro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Mmmmm se slitta ancora dopo aver cambiato tutto (dischi guarniti e metallici) purtroppo come dice Max...c'è dell'altro :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

stelegra

Hai affogato i dischi guarniti nell'olio per un pò di tempo prima di montarli??