Menu principale

Forcelle e mono originali: marca e caratteristiche

Aperto da maVco, Ottobre 28, 2014, 14:06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maVco

Ciao,

ho letto vari articoli/thread/post sul tema, ma in nessuno (almeno nessuno di quelli che ho trovato) vengono riassunte le caratteristiche di forcelle e mono originali motivo per il quale apro questo.

Inoltre, vorrei capire con il forum se le risposte che m'ha dato Dall'Ara alle medesime domande sono corrette o frutto di fraintendimento.

Quindi, domande:

- Di che marca/modello sono le forcelle?
   - Di che marca/modello è il mono?
   - Che caratteristiche (lunghezza, kg di carico,...ecc) hanno le molle delle forcelle?
   - Che caratteristiche (lunghezza, kg di carico,...ecc) ha la molla del mono?
   - Che caratteristiche ha l'olio di serie usato nelle forcelle?
   - Che caratteristiche ha l'olio di serie usato nel mono?

risposta di Dall'Ara:

- Di che marca/modello sono le forcelle? SHOWA IL MODELLO NON E' SPECIFICATO, E' CMQ QUELLO SPECIFICO PER XR650
   - Di che marca/modello è il mono? SHOWA IL MODELLO NON E' SPECIFICATO, E' CMQ QUELLO SPECIFICO PER XR650
   - Che caratteristiche (lunghezza, kg di carico,...ecc) hanno le molle delle forcelle? LUNGHEZZA 506 I CHILI DI CARICO NON SONO DATI
   - Che caratteristiche (lunghezza, kg di carico,...ecc) ha la molla del mono? LUNGHEZZA 236,5 I CHILI DI CARICO NON SONO DATI
   - Che caratteristiche ha l'olio di serie usato nelle forcelle? SAE 10W
   - Che caratteristiche ha l'olio di serie usato nel mono? SAE 5W

Il forum che dice (ma non erano kayaba?!?! Mah...)?
Grazie.
Ciao

Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Webbo

a parte che nel manuale di officina le risposte ci sono tutte e li ti bacchetto.. forse l'olio del mono mancherà. ma tutto il resto..

è tutto Kayaba
molla forcella 0.43
olio forcella W5

molla mono 9.3
olio mono W5

per il resto ti lascio al manuale..
scaricabile ovunque dalla grande rete..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maVco

Citazione di: Webbo il Ottobre 28, 2014, 14:11:20 PM
a parte che nel manuale di officina le risposte ci sono tutte e li ti bacchetto..
...e fai bene; mi sono letto 1.234.567 thread, ho gli occhi gonfi, ma non ho pensato alla soluzione più ovvia! P.s. ma dall'ara che manuale ha allora? Mah...
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......