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Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

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mardoc

Ho letto troppo tardi. Ma comunque ne ho messo solo un goccettino ed è quello a tenuta media. Grazie comunque ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

il frenafiletti va usato dove c'è rotazione sull'asse, che rischierebbe di far svitare il dado/bullone. e soprattutto si usa molto raramente negli accoppiamenti alluminio/acciaio, perché se succede un problema, la filettatura nell'alluminio si fotte bellamente.

in questo caso, le viti servono solo a tenere la forza delle molle, in pratica non hanno alcuno sforzo se non quello prettamente assiale. quindi, il frenafiletti non serve.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc



Il lavorone continua. Telaio verniciato e dopo poco il motore al suo posto. Era stanco di stare sul tavolo da lavoro :)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

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Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Dunque ragazzi ho un problema. Danno causato da precedente o precedenti proprietari. Ne ero a conoscenza  ma mi sono dimenticato completamente di risolverlo: si tratta del supporto pedana sinistra che a probabile causa da forte urto o caduta laterale, è piegato all'interno e la pedana risulta più alta della destra.
Ripeto che sono stato stupido io a non essermene ricordato. Ora il telaio è verniciato e il rimontaggio quasi ultimato. Di rismontare non ne ho voglia assolutamente. Secondo voi c'è un sistema per riportarlo verso l'esterno? Pensavo ad agganciarci un qualche modo un'asta lunga e fare leva. So già che salterà la vernice soprattutto nella parte interna. Farò un ritocco, ma l'importante è sistemarlo. È talmente in alto che non riesco a far passare la leva del cambio che infatti tolsi a motore smontato.
......ripeto mia grave dimenticanza!!!!!!
Dalle fotografie sopra si riesce a notare.
Grazie a chiunque si farà venire qualche idea.
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RAZZO

Esatto, tubo innocenti molto lungo e fare leva per raddrizzarla.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

Dite che funziona anche senza scaldare?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

se scaldi troppo rischi di far perdere le caratteristiche meccaniche all'acciaio
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mardoc

E dove Lo trovo un tubo innocenti da infilare nel supporto pedana?
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RAZZO

Non conosci nessuno che fa il muratore ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

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mardoc

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Derapone82

Una vecchia forca aperta, o un meccanico che magari conosci sicuro ce l'ha da qualche parte  ;)
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mardoc

Penso che una forca si piegherebbe. È bello tosto quel supporto, infatti mi piacerebbe sapere come cacchio hanno fatto a piegarlo.
Vediamo che riesco a combinare.......vi aggiorno!!!
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Derapone82

#119
Fidati che la vecchia forca, infilandola bene al supporto, va eccome  ::) ::)
Te lo dico perché, un annetto fa circa, avevo la moto parcheggiata fuori la MauroMotori vicino a un tenerè....bhe il furbone di turno fa retromarcia prende il tenerone che si accascia sulla mia facendola cadere  :brucio: :brucio:
Leva freno ant. rotta, supporto pedana piegato e riaddrizzato con la canna della forca, ovviamente dopo aver smontato la pedalina dal supporto, però ha funzionato egregiamente.

Ciaooooo  ;)
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