Menu principale

Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Vabbè dai ...... basta trovare un tubone da qualcuno che te lo presta.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

tubo Innocenti da ponteggi. perfetto per i lavori pesanti...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Pensavo proprio a quello. Ma oltre al dubbio su come ancorarlo al supporto pedana.......pensavo anche dove trovare un ponteggio da far crollare :)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Aggiornamento. Nulla di buono. Il tubo da ponteggio lo ho trovato ma nulla.  È troppo largo. Non so proprio come fare. Vi metto una foto

Non ho priprio idee. È parecchio alzato

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

tubo più piccolo... oppure una boccola...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Anche un tubo più piccolo ho paura che non funzionerebbe. C'è l'estremità destra di attacco della pedana che interferisce la tenuta/incastro di un tubo. Poi la punta svasata verso il basso fa scivolare un tubo che ci viene infilati.
Inoltre penso che la forza da farsi non  sia poca

gpsmax

l'alternativa è tagliare - addrizzare - risaldare.

oppure deformare una pedana per farla stare dritta anche col braccetto storto. non è un gran bel lavoro... ma si fa di necessità virtù, in certi casi...

mardoc

Il problema è che risulta più alta della destra.
Comunque non voglio tagliare

gpsmax

coi telai di acciaio, se il lavoro viene fatto da uno bravo, non ci sono problemi.

potresti provare a molare un pò la battuta, così la pedana "scenderebbe" di più. ma se è deformato proprio il braccetto, non so se si risolve.

mardoc

Proverò a parlare col mio carroziere e vediamo che dice. Vorrei sapere che razza di colpo ha preso per piegarsi così.  Nemmeno ha segni di piega. Pensa che non riesco manco a montare la leva cambio che non passa. La smontai a motore calato.
Purtroppo è stata una mia dimenticanza non aver provveduto a telaio nudo e non verniciato......

gpsmax

fondamentale: saldature a filo continuo, MAI a cannello.

???

max.mod

Ciao.

Hai provato a fare leva con il tubo da ponteggio si, ma con la pedana montata (se ci passa..)?

Fa molta piu' leva e puoi subito osservare i miglioramenti.

Se e' una boiata, fai finta che non ho detto nulla..

Buone prove

Max

Gogo

Hai provato a forare il tubo innocenti e una volta calzato sul supporto fissarlo con un vitone passante?

mardoc

Per max.mod non hai detto una boiata.  Considerando che ho le pedane vecchie e rovinate ci avevi gia provato.  Risultato pedana accartocciata ma supporto manco mosso

Per Gogo: impossibile calzare comoletamente un tubo innocenti perché il supporto hai il perno che spunta verso dietro. Comunque il problema principale è la punta del supporto che essendo svasata verso il bassi fa scivolare qualunque tubo. Sarebbe possibile solo fare forza al contrario verso l'alto

Gogo

Prendi un tubo più grande, lo calzi, lo fori e lo blocchi con un perno sfruttando il foro del supporto, a quel punto il tubo non può scivolare......sbaglio?