Menu principale

Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mardoc

Dunque ragazzi problema non ancora risotlo ma andiamo avanti.....

Sorge un altro ostacolo. Il faro.  Ne comprai uno in rete tempo fa ma penso ansi sono sicuro di aver beccato la sola. Non è per xr. Ha la vite di regolazione posta da tutt'altra parte e se provo ad infilarlo forza troppo sul telaietto e sulla plastica.
Qualcuno potrebbe inserire delle foto del faro raffiguranti il retro? Mi serve capire come è fatto il telaietto quadrato per vedere se posso procurarmi solo quello e montarlo sul mio faro oppure mi tocca prendermi un fari intero.
Grazie in anticipo
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

leecougan

intendi il faro originale quello grande?

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

leecougan

spero che queste foto possano esserti di aiuto...

mardoc

Ti ringrazio per la disponibilita'
Ma mi servono immagini del faro e del telaietto quadrato che è sul faro stesso. Non il telaietto strumentazione.
Nel frattempo se qualcuno ne avesse da vendere si faccia avanti ;)

gpsmax

il faro originale non ha alcun telaietto, solo due corte staffette con fori da 8 che vanno fissate al telaietto che supporta anche il contakm.

agevolo immagine...

il pezzo 2 è solo la cornice in gomma per sigillare il faro alla mascherina. i due pezzi 9 sono invece le staffette su cui si attacca la mascherina coi due bulloni 13 che sono poi quelli che si vedono dall'esterno. i due bulloni 14 servono invece a fissare le staffette al telaietto.

questo invece il telaietto, anche se dovrebbe essere chiaro com'è fatto

si vedono bene i quattro fori sulle due alette che scendono verso il basso, due per il faro e due per le corte staffette che servono a fissare la mascherina. i bulloni 14 sono ripetuti, ma sono gli stessi dell'altra immagine.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Perfetto. Ora ho la conferma che il mio non va bene. Appena posso faccio una foto e la posto almeno se qualcuno sa a che moto appartiene. Graz Max.
.......cercasi faro originale........

mardoc

Approposito il faro lo ho trovato grazie a Buzz xr ...... e montato

mardoc

Intanto ecco un paio du fotine. Manca ancora qualche particolare ma fa comunque la sua porca scena :)

mardoc

Qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra i parafanghi in vendita su crosshop. Mi spiego: il posteriore acerbis al prezzo di 27 euro dice che non ha la forma originale mentre l"Ufo al prezzo di 54 la ha. Dalle foto sembrano uguali.
Al contrario per l'anteriore che da un non originale per Ufo, mentre originale non c'è.

gpsmax

è una vecchia storia...

il parafango Acerbis è rifatto in economia, il fanalino ha le lampadine tipo quelle spia da cruscotto e la gemma si fissa in maniera completamente inventata rispetto all'originale.

mentre l'UFO ha il canalino per il filo, i fori per il borsetto originale e il fanalino simile a quello USA.

se vuoi l'originalità, vai di UFO e metti mano al portafogli, altrimenti via con Acerbis, la forma esterna è uguale.

per l'anteriore, nada hombre. o l'originale, o l'UFO che però è leggermente differente, ha delle nervature che non c'erano sull'originale.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Compreso e afferrato ;)
Per le pedane che mi dici? Mi ero scordato di chiederlo.......

gpsmax

uh, si scopre un mondo...

comunque o 18 euro le cinesi, oppure arrivi anche a spendere 150 euro. se cerchi nel forum ci sono diversi topic che ne parlano.

mardoc

mardoc

Rieccomi qua. Lavori ultimati. La motina si è anche accesa e pare funzioni tutto :)
Devo comunue ancora sistemare il problema al supporto pedana sinistra. È talmente duro che non vuole saperne di piegarsi per tornare alla posizione corretta.
Visto che non ho intenzione di gettare la spugna, qualcuno saprebbe dirmi quanta distanza c'è tra l'estremità dell'albero del cambio con la parte più interna del supporto pedana? Così da riportarlo nella posizione corretta.
;)