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Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

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mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

#151
Ciao non avevo letto...
il problema è che ora hai gia verniciato il telaio e montato il motore....perchè da esperienza diretta ti dico che quel supporto va tagliato di netto e risaldato nella corretta posizione....

problema N°1: il telaio immagino tu lo abbia fatto fare a polvere e quindi andrebbe spazzolata la vernice per poter fare un bel lavoro con la saldatrice;

problema N°2: legato sempre alla saldatura, per fare un'ottima saldatura al MIG (come insegnatomi dal buon GPSMax) bisognerebbe saldarla bene su TUTTO l'attacco che poggia sulla culla e ciò non è possibile per via dello spazio ristretto tra telaio e motore (c.ca 3 cm il punto più lontano) e quindi non ci si passa con la lanterna del gas, senza il motore nella culla è tutto più semplice  :)

Quindi ti dico che se il telaio non riporta lesioni gravi o fratture lascialo così e vivi sereno, al momento che si piegherà in modo da rendere la moto inguidabile e che comunque a quel punto si romperà, ci penserai e farai un lavoro più accurato.
Io avevo appena rimontato la mia dopo l'incidente e di ritirare giu il motore NUMMMMANNNNAVA!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46454.675

Ciaooooo ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Ho il problema che non riesco a rimontare la leva del cambio. Stavo pensando di tagliare sulla parte esterna del supporto, a quel punto sarà facile piegarlo all'esterno di pochi millimetri e poi portarla a risaldare. Penso che farò così
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mardoc

Sono riuscito ad addrizzarla. Ho tagliato la saldatura dalla parte esterna e facendo leva l'ho addrizzata. Ora devo portarla a risaldare ma se qualcuno mi dice la giusta distanza tra l'alberino del cambio e la parte interna del supporto pedana, lo rimetto in posizione esatta
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Derapone82

#154
Ottimo! Anche così credo sia un'ottima alternativa  ;)
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mardoc

Una misurata allo spazio non me la da nessuno?
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gpsmax

non ho un 600 sottomano... con le pedane dritte....

comunque non me ne preoccuperei molto, farei allineare bene la pedana dritta e in piano, e via saldare. ovviamente, la pedana deve essere perfetta e non deformata.

occhio che se avvicini troppo la staffa poi non ti esce la leva del cambio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Infatti il problema era proprio farla rientrare. Ora invece sono riuscito a rrinfilarla e la posizione non è male. Cercherò di metterla in posizione il più allineata possibile con l'altra e poi saldatura a filo. Le pedane le devo ricomprare. Erano gia malconce ma ora la sinistra è pessima, l'ho usata per infilarci un tondino per fare forza, e devo dire che anche se la staffa si teneva con la sola saldatura interna, non si è mossa tanto facilmente.....il tondino di acciaio si è pure piegato. L'hanno fatto bene il lavoro sti giapponesi.
Comunque grazie Max.
Ho risolto un bel problemino.....
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mardoc

Ecco il lavoro finito.....o quasi, mamca qualche particolare


Ingrandendo la foto lato sx si nota la staffa con la saldatura tagliata col flessibile. È da risaldare e ritoccare di bianco. La pedana è da buttare
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

eh... oh... ammazza che figata!...

bel restauro, bellissima moto. si merita due gommette come cristo comanda, poi è pronta davvero.

... e anche una tiratina alla catena...  :D :D :D
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mardoc

Si si mancano un po di dettagli. Gomme, pedane, paramotore da rimontare (mi sono scordato), un buon rodaggio e qualche dettaglio per una iscrizione ai registri storici.
......e si pure una tiratina alla catena :)
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Derapone82

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mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

cecco2

Proprio bella bella complimenti 👏👏👏

puccio70

Bella davvero complimenti, vorrei anche io iscrivere la mia al registro storico, ma alla mia assicurazione non gli frega niente e con 20 euro l'ho aggiunta alle altre.

Se ti serve qualche ricambio originale, da poco ho scoperto un sito tedesco che vende ricambi usati, fatto molto bene e serissimi.

buone girate !!