Menu principale

Rinasce il marchio SWM ?

Aperto da RAZZO, Novembre 02, 2014, 00:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cubanonano

Bella notizia. Si vede bene che utilizzano progetto e linee produttive Husqvarna. Hanno fatto bene a riciclare, spero che chi lavorava li possa ritornare a riprendere il proprio posto.
T.S.N.C.

luciano

Mi fa molto piacere vedere rinascere uno dei marchi della regolarità dei miei tempi...!
Bello anche il logo ripreso sul serbatoio!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

vedendo le moto (in foto) direi che gli manca quel quid per fare cose davvero interessanti. ma aspetto di vederle dal vero per una conferma o smentita.

però il motore ad aria lo è, interessante... giurerei che è una fotocopia del progetto XR, se lo guardate bene...
secondo me ha le valvole radiali (si vedono i perni dei sub-bilanceri a fianco della candela), carter secco, stessa posizione del filtro olio...

non mi piace però s'ta cosa dei carter tondi stile Triumph anni '70, che pare che oggi se non hai il motore che sembra un ovetto le moto vadano male. molto bella la scrambler (e a me la scrambler mica mi piacciono chissà cosa...) anche se quel serbatoio non c'entra una sega, peccato. le enduro/motard invece sono tutte Husqvarna, fatte e finite. non mi piacevano quelle, non mi piacciono queste. ma la componentistica è di altissimo livello.

speriamo che oltre alle moto riescano a gestire anche i ricambi, l'annoso punto debole delle marche piccole. se rompi qualcosa, poi aspetti un secolo i ricambi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

per estetica e motori non mi fanno nè caldo ne freddo ma è cosa assolutamente opinabile.
Obbiettivamente ed economicamente mi sembra il momento più sbagliato per un marchio piccolo piccolo, la gente ha paura ad investire in un potenziale flop ,incognite di affidabilità e assistenza, Morini non è andata bene, Benelli? Aprilia già più grossa e affermata ha problemi economici da tanto,Fantic dopo un buon lancio mi sembra sonnecchi per non parlare della fine che fece in tempi migliori la rinata Maico,quel poco che và bene se lo son comprato i crucchi..
Tanti Auguri !,ci spero ma non ci credo  :-\

Webbo

ma avete visto le enduro con motore husqvarna ? non male, specialmente se danno lavoro agli ex dipendenti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

richiamare rinascita....il semplice mettere il marchio sul  serbatoio di una moto progettata da altri......mha...
Mi chiedo formalmente come possano utilizzare motori husqwarna se KTM ha acquistato husky e presumo la proprietà dei progetti.
Oppure sia una cosa voluta....
In bocca al lupo...ma la vedo dura....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

#7
Letto il test su FUORIstrada e l'interessante intervista a Macchi: le 300 e 500 saranno moto amatoriali, derivate dalle vecchie Husqvarna ma con sospensioni morbide, scarichi molto silenziosi e motori depotenziati, moto fatte non per chi corre ma per chi fà fuoristrada generico senza pretese.
1.7 L di olio nella coppa.
Prezzo sui 6300 euro e omologazione passeggero.

Non male, direi una filosofia simile a quella XR... ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Chi la prova per primo ??  :P :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM