Menu principale

Ruota posteriore che non gira libera

Aperto da mik79, Novembre 03, 2014, 00:16:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mik79

Ciao a tutti, ho per l ennesima volta bisogno  del vostro aiuto. Ho montato la ruota posteriore e quando vado a tirare il dado mi fa bloccare la Ruota.non Sono cerchi dell xr, ma comunque chi li aveva prima li montava su un xr come la mia.
Cosa può essere? problema al Cuscinetti o distanziale? con il dado appena tirato gira perfetta! Forse il cerchio é troppo largo di qualche decimo ? Secondo voi?  Grazie

Webbo

forse il distanziale interno tra i cuscinetti si è ribattuto e i cuscinetti, una volta serrato il perno, si deformano e forzano..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mik79

beppoxr65o

Garantito che si tratta del distanziale deformato  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

gerry.dp

Dato che ho lo stesso problema sul mozzo CRF mi consigliate di prenderlo originale?
In passato da qualche parte sul forum lessi che rickyx era riuscito a riprodurlo in una particolare lega che risolveva il problema dell'usura...

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Ma sempre al posteriore Gerry?
Perchè anche io monto quei cerchi  :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Mmmmm devo dare una controllata anche alla mia allora, quando le ho montate non ricordo di aver visto questa anomalia....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!