Menu principale

Riposo invernale...

Aperto da Max-xr, Novembre 09, 2014, 19:02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max-xr

Ciao ragazzi mi dite voi x l inverno cosa fate alle nostre motine x la rimessa invernale? Xche l altro giorno ho provato a rimetterla in moto dopo un mesetto e che fatica! La accendete e chiudete il rubinetto x svuotare il carburatore? Staccate candela?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tractor

L'accendo e la uso. 365 giorni l'anno...

T

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

dalmata

Ciao, io anche se proprio non la tiro fuori per neve o troppo freddo, la faccio girare un po' al minimo, giusto 2 colpetti di acceleratore e magari pressione delle gomme  :)
saluTony ®

SUBA

io per il rimessaggio invernale , lascio poca benzina nel serbatoio e svuoto il carburatore con l' apposita vite posta sotto la vaschetta
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gogo

Chiudo il rubinetto benzina e svuoto il carburatore.

Max-xr

Mmm scusate l ignoranza..ma dov é la vita x svuotare il carburatore?io ho il pieno di benzina pensavo fosse meglio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Doppia D

Il pieno conviene lasciarlo solo nelle moto con serbatoi metallici per non farli arrugginire, in quelli in plastica non cambia nulla. Anzi se la moto rimane ferma per diversi mesi, rischi solo che la benzina diventa vecchia e perde potere detonante. Diciamo che la cosa da fare sempre è svuotare la vaschetta inferiore tramite il grosso dado presente sul fondo. Poi aggiungerei anche tenere il più possibile la moto sollevata per non far ovalizzare le gomme e rovinare le sospensioni...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Max-xr

Ok dai allora ho fatto bene perche ho il serbatoio in alluminio bl italia..domani guardo il dado e svuoto la vaschetta grazie mille..pensandoci in teoria se io la accendo e chiudo il rubinetto?

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Max-xr

SUBA

Se hai il carburatore originale non hai un dado da svitare ma un vite a taglio di fianco all' attacco del tubo di scarico della vaschetta , rubinetto benzina chiuso naturalmente .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -