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Restauro xr 600 del 92

Aperto da damo, Novembre 09, 2014, 22:06:40 PM

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gpsmax

i terminali Supertrapp in realtà sono dei buoni scarichi, molto leggeri anche se un pò rumorosi. se ci hai messo solo 8 dischi, comunque, probabilmente il rumore sarà accettabile, simile a quello di qualsiasi altro scarico aperto aftermarket.

per evitare di bruciare il parafango, Supertrapp fornisce un disco deflettore fattapposta per proteggere il parafango, ed è l'unica cosa che funziona e che non restringe il flusso dei gas in uscita. ma è di acciaio inox... eccolo qui:



hai pressato bene il materiale fonoassorbente nel silenziatore prima di chiuderlo? se lo metti lasco, ti dura poco e poi viene sputato via. e sei daccapo con lo scarico sguaiato...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

damo

#61
Sinceramente devo ancora metterci il materiale fonoassorbente..l ho solo chiusa x far 2 foto!!!
È un terminale che ho comprato usato e al suo interno c erano solo 8 dischi...cmq leggendo qua e la 8 è una tarutara base da qnto ho capito....poi devo aggiustarmi con la carburazione..
Sai dirmi dove la posso comprare questa flangia? Hai un link o un sito internet? Grazie!
Damo

Webbo

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damo

Grazie...mi sa che farò l acquisto..ora prendo un paio di misure vedo se corrispondono!!
Damo

gpsmax

allora, per carburare puoi seguire due strade:

- o ti setti i dischi in base al rumore che vuoi - e poi cambi i getti per farla andare bene con quei dischi
- oppure ti setti i dischi per farla andar bene con i getti che hai sotto - e te ne freghi del rumore e/o del flusso libero dei gas in uscita

generalmente, con quattro/cinque dischi sei come con uno scarico originale (sia come rumore sia come sfiato gas)

con otto dischi fai un pò più rumore ma sei ancora accettabile, ed il flusso è più elevato. e devi ricarburare, generalmente

con più dischi ancora, e fino a dodici/quattordici... beh, quando passi nelle strade strette suonano gli allarmi delle macchine parcheggiate. ma i gas di scarico escono benissimo...

;D

oltre i quattordici dischi, è come se avessi lo scarico aperto libero, quindi vale la pena provare direttamente il tappo forato come questo qui:

il sistema "dischi + tappo piatto" oppure quello a "tappo forato senza dischi" non sono equivalenti. il gioco delle onde di pressione nello scarico è diverso nei due casi, e quindi i risultati anche. se non si hanno problemi di rumore (pista o Africa) si possono testare le diverse configurazioni per vedere qual'è la migliore come erogazione e carattere del motore.

il sito Supertrapp (http://www.supertrapp.com/product_sections/motorcycle/index.asp) è pieno di spiegazioni, suggerimenti e consigli, e vale la pena di una visita. inoltre loro sono molto disponibili e cordiali via e-mail.
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damo

Grazie gpsmax farò tesoro dei consigli..ora mi controllo quali getti monto nel carburatore e agisco di conseguenza..intanto devo rivestire l interno con della lana di vetro..e poi provo configurazione 8 dischi o 4 e 5..vedo un po il dafarsi!!
Scarico aperto meglio di no.. ;D in passato con le moto da strada i cops mi hanno fatto parecchi verbali per disturbo della quiete pubblica!!
Seguiranno aggiornamenti.
Damo

damo

Come promesso ieri con il supporto di gagge1984 la moto è quasi arrivata al capolinea..mancano giusto le grafiche, staffa per il terminale e rivedere impianto elettrico stop e posizione posteriore,posizione anteriore e clacson che non vanno a dispetto dell anabagliante e dell abbagliante che vanno bene :angry2: :angry2: :angry2:
Un altra piccola rogna è il decompressore che non funziona..nel montaggio sull albero a camme funzionava girava solo in un senso mentre nell altro era bloccata come giusto che sia...cosa potrebbe essere ? La molla sull alberino funziona bene tirando la leva del decompr. poi ritorna al suo punto di partenza..mi sorgono dubbi sul dowel pin nel coperchio punterie..potrebbe essere?? Non funzionando potrebbe provocare ticchettio simile a quello delle valvole? Perchè un po lo fa..ma nn si capisce se son le valvole o sto decompressore.. Chi mi sa dare consiglio? Di sicuro dovrò riaprire il coperchio...
Mettere il blocco nel telaio con moto mezza montata è stato facile..nessun segno sul telaio.
per il resto moto accesa alla terza pedalata...
Il sound del supertrapp è spettacolo farà felici i cops..
seguiranno aggiornamenti...
Damo

Merlo2


Cubanonano

T.S.N.C.

menico


damo

Per quelli che la stavano aspettando col paramotore...
fa la sua bella figura...adatta perfettamente.
Al suo interno ho inserito del neoprene..solido compatto e molto resistente!!!
Damo

iacops

Molto bella complimenti.... ottimo lavoro  :)

gerry.dp

Foto anche di lato please! ;D
Cmq se hai tempo da perdere e ne vuoi fare uno a me ci sentiamo in privato ;)
      
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alberto59x

E' davvero molto bella ! Bravo complimenti !
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

Derapone82

 :applausi: :applausi:

Bravissimo! Bel lavoro proprio bella!

P.S. mi accodo a Gerry, veramente un bel lavoretto quel paramotore e d'effetto! Poi in pvt ne parliamo  ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!