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Restauro xr 600 del 92

Aperto da damo, Novembre 09, 2014, 22:06:40 PM

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damo

Grazie ragazzi!!! Volentieri in pvt ne parliamo...se cmq non avete premura cercherò di farveli avere entro fine febbraio primi di marzo ( tenete conto che lo faccio a tempo perso) senza dimenticare che è molto artigianale come lavoro, eseguo laminazione senza sottovuoto, non sono perfetti come usciti di fabbrica, ma fanno la loro sporca figura😏 ..voglio risolvere problemuccio alzavalvole che da noia con ticchettio a causa di un errato registro valvola di scarico lato destro..montare tabelle e grafiche..ultimare i parafoderi...dopo tutto questo sbattimento che finirà spero entro fine gennaio farò tutte le foto dettagliate.
Damo

Derapone82

Certo!da parte mia hai tutto il tempo del mondo!
E poi come dici tu ne parleremo in pvt  ;)
Ciao e grazie intanto!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Ciao Damo wowissino, che capo lavoro sta uscendo, bel restauro e bella idea della fibra in carbonio... Ottimo lavoro bravo complimenti

gpsmax

Citazione di: damo il Gennaio 07, 2015, 20:23:50 PM


... ma... hai chiuso il carter frizione col motorsil nero...  :'(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

damo

Ermetico per guarnizioni nero..sono stato obbligato in quanto il carter era crepato ed era saltata una filettatura vicino alla base del cilindro..ho divuto far saldare il blocco..e per stare piu sicuro ho messo anche ermetico..non è motorseal...
il vecchio proprietario aveva pensato bene di metterci dello stucco epossidico verde..ma trasudava ugualmente olio..siccome la parte rovinata era proprio anche sulla faccia del blocco ho dovuto far ricostruire a tig la parte mancante e ribarenare il carter..
per mia mania ho voluto quindi esser piu tranquillo e mettere dell ermetico nero per guarnizioni..che s differisce dal motorseal.
E cmq ho messo la guarnizione nuova sotto che è stata sporcata con ermetico volutamente.
Damo

damo

Problema risolto ticchettio sparito e regolazione valvola di scarico lato decompressore eseguita seguendo la guida del forum. Il motore gira che è un piacere..musica per le mie orecchie..ora sotto con una sistemata all impianto elettrico parte luci e grafiche..se tutto va bene tra 2 settimane si può azzardare una prima sgasata soft...
intanto mi chiedevo...dove posso recuperare un rubinetto benzina simil originale? Il mio perde un pochino..ma quello originale costa na fucilta..
grazie a tutti..
seguiranno aggiornamenti..
Damo

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Barone

Bello quel parasassi...... già lo vedo sotto la mia.....

damo

#83
Ebbene si..siamo quasi giunti al capolinea di questo restauro..finalmente comincia a vedersi la luce in fondo al tunnel..ma non mancano i problemi dell ultimo minuto. Chi sa dirmi perchè a luci spente ( devio luci off ) frendando sia con anteriore che con posteriore la luce stop si accende, mentre mettendo il devioluci su posizione anabbagliante abbagliante e provando a frenare non si accende la luce stop??? ( la luce posizione posteriore rimane accesa in tutti e 2 i casi non va solamente la seconda lampadina dello stop a luci accese )..
Appena avrò altri soldi da spendere prenderò le tabelle portanumero da webbo..
intanto mi sono arrivati i parafoderi acerbis comprati nuovi sulla baia a 19 euro con sacchetto originale vintage..con questi ricostruirò gli stampi x poterli fare in carbonio.
Manca la staffa per il terminale di scarico che farò con un lamierino, e poi ci sarà da modificare la posizione della targa visto che ora per la revisione spaccano le palle ( fanno la foto alla targa e se non è leggibile non si può iniziare la revisione  :angry2: ) altro problema sulla revisione sono le gomme tassellate che non fanno leggere bene il valore della frenata sui rulli..
Purtroppo non sono nemmeno riuscito a fare un giro di prova..ma tra 15 gg si farà revisione se la passo e primo giro di test...
intanto...
Damo

Doppia D

Bella, ma è un effetto ottico o il manubrio ha davvero una piega cosi bassa???
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

damo

Credo sia un effetto ottico anche xke il manubrio è dritto..l unica cosa che secondo me può dare quell effetto di piega sono i paramani universali..ke li ho dovuti un po adattare..ma a me piace di brutto!!
Damo

iacops

Complimenti proprio bella il paramotore uno spettacolo !! forse tirerei un po' su i paramani ma sono dettagli ottimo lavoro  ;)

Derapone82

 :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti:
Bellissima!!
Il paramotore quasi non si vede si integra benissimo! Spettacolo! Bella tutta nuova hai paura ad usarla, ti piange il cuore  ;D

P.S. se non fai quel paramotore anche per me ti inseguo in barca, sulle navi ovunque vai  :D :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

max.mod

Ciao.

Complimenti, la moto e' molto bella.

Mi piace anche il silenziatore e il paramotore, bravo!

Buona XR

Max

damo

Grazie a tutti ragazzi!! Si il paramotore è uno spettacolo...non sembra ma è bello resistente e poi cmq tra coppa e paramotore ho inserito del neoprene da 1 cm..
Sinceramente ho scimmia di usarla..solo che la tengo nel box a 200km da dove abito..
Devo ringraziare gagge1984 che mi ha aiutato tanto passando ore ed ore al freddo nel box a compiere questo primo restauro.
Per i paramotore chi è interessato mi contatti in mp e faccio una lista in base a chi si prenota per primo..
Ricordo che ne produrrò uno o due al mese...iniziando a metà febbraio.
Damo