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husqvarna .......domanda delle domande

Aperto da maurolamis, Novembre 12, 2014, 00:51:05 AM

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maurolamis

ciao a tutti
ho una domada da porre  a chi sicuramente più esperto di me.....
sto pensando all'acquisto di una seconda moto da enduro ( visto che ho un xr 650 motardizzato al massimo e che sarebbe un peccato modificare)
e il mio pensiero ....... spinto dalla poca moneta........ e caduto sull'ormai quasi dimenticato husqvarna te 610 .....
ne ho trovato una del 2001 ad un buon prezzo ma la cosa che più mi preme sapere è.......................................................................................
ma sta ca.... di moto c'è la la pompa olio o no???? ??? ??? ??? ???
so che dalla versione 2001 in poi dovrebbe averla ma la domanda che credo interesi anche a tantissima gente come me è...... come cavolo si riconosce un modello con o senza pompa dell'olio???
io da profano credo che debba in qualche modo cambiare il motore nella sua forma o ci sia qualche particolare da cui riconoscerlo......... ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi
CIAO A TUTTI!  :D :D :D

Pike

Te la posso fare io la domandona?
Ma con tante moto...???
Che uso penseresti di farne? Hai carrello/furgone??
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

RAZZO

Secondo me ti converrebbe scegliere una moto più leggera, più commerciale e meno rognosa.  ;)
Con un mezzo più agile, anche se ha meno cavalli, ti diverti il doppio.  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

il modello 2001 dovrebbe essere dotato di pompa dell'olio
bisognerebbe capire meglio il modello perchè mi sembra che i te 610 del periodo fossero 2:uno dual con a.e.,uno più leggero a k.s.
hai provato a capirci di più sul forum Husqvarna?

maurolamis

grazie per le risposte.....
cmq per rispondere a pike......
il fatto è che amo l'enduro .......stare in mezzo a boschi , natura, fango ecc.... ;D ;D
il fatto è che ho pensato che alla lunga mi sarei potuto stancare della cosa (poiché spesso uscirei da solo) ed ecco perché mi sono buttato sull'acquisto di un xr 650 che oltre ad essere una dual è anche un mostro di potenza, e trovando un "occasione" ne ho presa una motard..... ma che a quanto pare allestita da pista!
ora che faccio????
spendo 500-600 per comperare una coppia di cerchi che poi dovro' gommare e montare e rismontare ogni volta che decidessi di fare strada o viceversa....... oppure prendere un altra moto cercando di rimanere in un budget ridotto e quindi averne a disposizione 2 ???;) ;) ;)
anche a me piacerebbe una moto più leggera , magari più nuova.... e magari con il bottoncino (anche se quello non è che mi interessa tanto) ma un 125 no!
Se gia si parte da un 400 ..... ci si aggira intorno ai 2000 euri per una moto 2004/2005  :-\ :-\ :-\
comunque l'husqvarna che ho visto e kick start!


ROBY_HRC

#5
 Se lo prendi solo per l'enduro.....vai di ktm 250/300  2T dei primi anni 2000 che trovi a 1000/1200€.
Motori super collaudati su ciclistiche avanti 20 anni rispetto agli xr, partono con la leva in ciabatte.Molto più fruibili in off di un 610.
Manutenzione 0 .Cambi il pistone una volta nella vita (al costo di 200€ manodopera compresa) e poi ci metti olio e benzina.Stop.
Non diventare pazzo con dei 4 tempi vecchi, a pedale , di cui fai fatica a trovare ricambi , pesanti , e che notoriamente hanno problemi al motore.
Quello in particolare..pompa olio , pompa acqua......
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

quoto Roby

se invece proprio vuoi una rogna da due soldi ma inguidabile e dai costi di mantenimento proibitivi come  il te610 be' fai le cose fatte bene e prenditi una Vor  :-*

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

maurolamis


ma a questo punto........ avrei puntato un k 450 a 1800 tratt. del 2005
leggendo in giro tutti ne parlano bene ( è vero che tutte le k sono abbastanza rinomate in fatto di affidabilita')
ottimo motore ..... ma soprattutto bassa manutenzione....
pero' .... tanto per tornare al discorso principale , se devo essere proprio sincero...... a me il te 610 "me piace" ...... so che è vecchio ..... rognoso ecc....
ma rimane sempre una moto..... cazzuta!!  ;D ;D ;D
ringrazio tutti  x i consigli e le info.......

RAZZO

Se ti piace e sai che è rognoso ...... prendilo !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

menico

Il te 610 ce l'aveva anni fa un mio conoscente;gli aveva dato un giro di filo di ferro attorno al carburatore perchè ogni tanto lo sparava via! ;D

ROBY_HRC

Sicuramente il k450 è una gran moto.
Motore nato proprio per l'enduro e quindi non esplosivo come un CRF , pastoso , ma con la giusta verve se ci vuoi dare dentro.
Sicuramente devi accertarti che sia in buone condizioni.
Un 4 tempi husky o k è sempre un 4 tempi.Manutenzione fatta male , significa rischio di inchiodare o sbiellare...e li se rompi tra apertura motore e ricambi non stai mai sotto i 1 €.
Diversamente se è tenuta e manutenzionata bene è un blocco motore che fa anche 30000 km senza fargli nemmeno il cambio pistone.
E' un motore che cmq necessita sempre di olio e filtro ogni 800/1000 km che possono essere pochi o molti...(dipende dai giri che fai).Sicuramente un k del 2005 componentisticamente è al TOP
Vedi quanti km  o h ha e valuta.
Ripeto....per evitare rogne occulte..starei su un 2T...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

maurolamis

grazie x la dritta..... appena ho la possibila' di andare a vederla cerco magari di portare un mio amico mecc..... cosi' magari evito brutte sorprese!!
non so ..... magari penso male ma il 2 tempi lo vedo un po' troppo "specialistico"
non adatto a fare anche qualche spostamento su strada.....
è vero che guadagna in leggerezza ... manegevolezza  ... prestazioni ecc ....pero'........... non mi convince!
Ma poi non sono i due tempi ad avere piu' manutenzione dei 4 t? :o :o
(sto dicendo una stronz...?)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

sono solo fisime mentali.
condizionamenti psicologici indotti da dicerie da bar.
il 2t è la semplicità x antonomasia....il problema di allora erano gli oli...oggi con i sintetici in circolazione è impossibile grippare.
Il vero pregio di un 4t è il freno motore che in mulattiera in discesa può aiutare molto.
Sicuramente un vecchio 4t tipo XR "soffre" meno i trasferimenti di un 2t ma a mio parere un 4 tempi specialistico "soffre" di più di un 2t.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......