Menu principale

Oggi è andata anche la MIA

Aperto da ROBY_HRC, Novembre 15, 2014, 17:57:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Oggi alle ore 16:15 , dopo 12 anni il mio XR400 se n'è andato con un nuovo proprietario.

Uno moto non scelta , che mi è capitata (proposta da un amico di famiglia) , presa in considerazione perchè mi permetteva di fare un po' di enduro qui nelle valli bergamasche e qualche giretto motard (l'unica ai tempi ad avere la doppia omologazione e biposto) e per la proverbiale affidabilità Honda ed in particolare delle XR.
Una moto che non ha mai eccelso in niente ma che alla fine dei conti si è dimostrata LA MOTO veramente TOTALE (per i miei utilizzi).
Una moto che ho odiato con tutte le mie forze quando ho distrutto il motore , che ho abbandonato 2 anni smontata nel garage perchè l'incazzatura era troppo grande.
Che ho deciso di riparare perchè alla fine era ancora l'unica soluzione alle mie esigenze.
La moto che mi ha regalato la vacanza in moto più bella della mia vita (all'ELBA) , che mi ha fatto andare in mulattiera arrivando dappertutto se pur con un po' di mal di braccia , che mi ha portato al lago e sui più bei passi alpini.

Alla fine devo ringraziarla perchè se non fosse esploso il motore probabilmente non mi sarei mai iscritto a questo forum nel lontano 2004 per cercare informazioni e sostegno morale....e non avrei conosciuto tanti appassionati , utenti ed amici.
E' grazie a Lei che ho fatto qualche Meeting Veronese  , quello toscano ed ho conosciuto i motardari Bergamaschi.

Una moto che mi ha dato tanto in rapporto a quanto l'ho usata.

a conti fatti tra prima e dopo  , poco più di 4000 km. Escluso bolli , benzina ,tagliandi,assicurazioni , revisioni ed un paio di gomme  , tra l'acquisto (usata) e la riparazione questa moto m'è costata qualcosa come 2,5€ al Km.
Ho passato più tempo su questo forum che in sella alla moto.

Fortunatamente è finita nelle mani di un ragazzo della mia zona che saltuariamente esce con il gruppo dei Lecchesi , quindi sicuramente avrò occasione di rivederLa.Pare proprio contento dell'acquisto...ed innamorato del tipo di moto.

Non potrò mai dimenticarla....perchè è Lei.... semplicemente XR...

...ti voglio ricordare così.....

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Fidati, la ricorderai per sempre.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef


diapolon

Che peccato :ohno: :ohno:
Ma spero ti rifarai!!!! 8)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROBY_HRC

#4
Già rifatto settimana scorsa.....

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Ben fatto! Anzi rifatto! :)
anche se la cicatrice a forma di XR ti rimane sul petto sx sotto la pettorina  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

più che sotto la pettorina....sul polpaccio....il collettore...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tractor

Bel mezzo il Betone, identico a quello che presi io nel "lontano" 2007...  Solo l'avantreno non ha mai convinto; Quelle shiver da 45 avevano il vizio di scartare anche le foglie secche...

Enjoy!

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

nirva7

gran bella moto il nuovo mezzo, più divertente e più adatta a quello che vuoi fare, ma sicuramente spiace non aver mai visto in azione l'XRrina! Ad ogni modo morto un papa se ne fa un altro, anzi già fatto! ;)

diapolon

BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Stupenda :D!!!
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doppia D

Tra un po' dovremo rinominare il sito: Fù XR Italia!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

cecco2

#11
Bello il beta peccato perdere pezzi xr. 

Phyl

per me te la ricorderai quella motina! che ti ha consentito tanti giretti rilassati e passeggiate spensierate .....

in tutte le occasioni in cui non farai percorsi impegnativi forse la rimpiangerai.....

non sarà stata una moto eccezionale in nulla, ma penso sia stata una moto "tranquilla", semplice da guidare e da mantenere, che, proprio per il fatto di non essere esasperata, ti metteva già in partenza in una condizione mentale più distesa....

una sorta di compagna fedele che non richiede particolari attenzioni......

è anche con queste sensazioni che, penso, si possano apprezzare i giretti in moto.... :)

magari facendo caso di più ai posti visitati che alla velocità tenuta.... :)


ROBY_HRC

Guarda...la verità sta proprio in quello che dici....

l'xr è un'ottima moto per le passeggiate e i giretti nel sottobosco o cmq dove ci sono tutte le condizioni a Lei favorevoli (asciutto in primis).
Il problema è che da me l'off transita su percorsi anche molto tecnici (che cmq ho fatto anche con l'xr).
In certe situazioni di difficoltà ti assicuro che il piacere della passeggiata/uscita in off può trasformarsi in dispiacere ed incazzatura.
Quando fatichi fisicamente perchè la moto ti porta dove vuole LEI , perchè caduta a terra non riparte...perchè sei basso e non tocchi e non riesci a fare forza per avviarla a volte è davvero frustrante....
Ho fatto percorsi con l'xr dove mi sono letteralmente distrutto fisicamente...stessi percorsi che a 17 anni facevo col k125 ed il pomeriggio andavo a ballare.(e a 17 anni non ero fisicamente "prestante" come adesso).
Ti dico che per le uscite che faccio io ( a breve raggio 60/70 km di off puro)...un tagliando all'anno gni 1000 km (filtri + 1 kg di olio) ...significa almeno 14/15 uscite che significa su una stagione che va da metà settembre a metà novembre e da metà marzo a fine maggio....bastano e avanzano...

Sicuramente l'xr 400 è una gran moto...ma la mulattiera bergamasca..di sicuro non il suo Habitat preferito...

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

salim

Che supermezzo il Beta!
CitazioneSolo l'avantreno non ha mai convinto; Quelle shiver da 45 avevano il vizio di scartare anche le foglie secche...
non diceva la stessa cosa anche tuo papà? tutto ottimo ma per quanto riguarda l'avantreno si trovava meglio con il suo antico KTM.

Però potevi tenerla l'XR...  :-\
vedrai che fra una decina d'anni ne cercherai una ai mercatini di Novegro