Menu principale

XR che "sigla invidiata"...

Aperto da Maurix.r, Novembre 15, 2014, 22:01:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

scrivo qui non perchè sono tra fratelli XRisti ma perchè sono sicuro di poter dialogare con persone intelligenti, vi racconto la mia piccola disavventura sul "web".
Vedo un servizio sull'eicma di italia uno: presentano come assoluta novità una moto "bellissima" e "originale" la BMW s 1000 XR  :o premetto di non avere nulla contro la casa bavarese, un mio caro amico è ingegnere di pista nel team BMW superbike, le Honda non le vendo nè sono un  pilota ufficiale, la usavo per correre nella supermotard ma da molto modesto privato  ??? . ora per me la sigla XR appartiene ad HONDA, scrivo innocentemente la "cosa" su facebook, vengo attaccato da giornalisti di una famosa rivista (non la nomino per la privacy) e mi scrivono: ti lamenti solo adesso? altre case motociclistiche sono state copiate nel loro nome e non hai scritto niente, ecc ecc... la moto si chiama S1000xr e non XR, ecc ecc... a parte che XR è scritto in bella vista sul serbatoio della BMW...per me è stato una "cinesata"...e XR sarà sempre e solo Honda...voi cosa ne pensate?  ::)

gpsmax

Che sò scemi. I giornalisti. Anche io ho visto la scritta sul serbatoio BMW, e manco se mi portano un dirigente che mi giura sui figli che è una coincidenza casuale gli credo.
La sigla XR ha significato molto per generazioni di motociclisti, e questo al marketing BMW se non sono scemi lo dovrebbero sapere.
Quindi o i giornalisti in questione sono giovani e sprovveduti, o hanno del prosciutto sulla visiera del casco...

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Per me aggiungere la scritta XR sul serbatoio è una sorta di riminescenza+ messaggio subliminale ( ma XR è SOLO HONDA)

fede954

Beh anche harley davidson ha fatto la xr 1200

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gpsmax

Ma non era una enduro..
;D

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

bhè la Xr 1200 Harley con le tassellate è più enduro di sta BMW.....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

;D;D;D;D;D

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

#7
CitazioneXR sarà sempre e solo Honda...voi cosa ne pensate? 

digli ai giornalisti di farsi un giro e chiedere alla gente : ' XR ' >  dimmi la prima cosa che ti viene in mente temp 2 secondi ....  scommetto che dicono BMW  :D ;D :D ;D :D ;D
Maurix.r digli di andare a farsi una passeggiata a questi :-[ come li vogliamo chiamare ?  magari si rinfrescano le idee  ;D :D 

RAZZO

Mi pare un pò eccessivo e/o riduttivo voler ricondurre esclusivamente ad Honda l'acronimo XR.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

salim

CitazioneQuindi o i giornalisti in questione sono giovani e sprovveduti, o hanno del prosciutto sulla visiera del casco...
aggiungo una terza ipotesi: o le loro riviste sono così ben foraggiate dalla BMW che non possono contemplare una tal critica.
Prevedo già che questa BMW XR sarà la migliore del segmento, come negli ultimi anni accade per quasi tutte le nuove BMW...
non so: o i Giapponesi non sono più capaci di fare le motociclette o...

E che dite allora di quando la Buell fece la 1125 CR?

Maurix.r

#10
non c'è più spazio per la passione? uno si lamenta ingenuamente e viene subito rimproverato... :(



a scanso di "equivoci" incollo il mio intervento e le gentili risposte dagli "esperti del settore": Mau Bau‎Rivista Motociclismo
11 novembre alle ore 16.56 ·

In TV l'eicma "impazza" mi stranizza una cosa però: BMW presenta un nuovo modello con la sigla XR, premetto di non avere niente contro la casa bavarese, il fatto é che la XR io l'ho già a casa da diversi anni, la "marca" é differente però: si tratta di un modello HONDA che produce le XR da tempo memorabile, chi permette cose simili? É "plagio" o "copia" in stile cinese?


    Commenti più in vista
    Piace a MST - Experience.
    Mau Bau
    Scrivi un commento...
    MOTORFELSINEA BMW MOTORRAD BOLOGNA Tarcisio ha già risposto abbondantemente. Le sigle di "tipo" sono universali. Pensa alla sigla Gti o Gt anche nelle auto. Identificano esattamente una tipologia. Buona Giornata.
   
    Mau Bau Tengo a precisarlo : non vendo Honda, ero pilota Honda ma correvo da privato, il mio sdegno é passionale e spontaneo, non volevo suscitare "clamori"
     · 11 novembre alle ore 20.39
        Rivista Motociclismo Sulla passione non si discute, soprattutto quando è vissuta in modo "sano". A volte però fa vedere la realtà in modo un po' distorto, non credi?
         · 12 novembre alle ore 12.03
        Mau Bau
        Scrivi una risposta...
    Mau Bau Non sono di parte ho solo espresso un parere forse in modo troppo esplicito, non volevo sollevare questioni...scusate
    · 12 novembre alle ore 13.22
    Tarcisio Olgiati Della Suzuki V-Strom 650 ABS XT non hai niente da dire?
     · 11 novembre alle ore 17.42
    Tarcisio Olgiati Il modello BMW si chiama S 1000 XR, non solo XR
    · 1 · 11 novembre alle ore 17.42 · Modificato
    Tarcisio Olgiati E la sigla GT chi l'ha usata per primo? No, perché potrebbe fare mille cause e vincerle tutte, secondo il tuo ragionamento...
     11 novembre alle ore 19.10
    Tarcisio Olgiati Della Aprilia RSV4 RR non hai niente da dire?
    · 11 novembre alle ore 19.07
    Tarcisio Olgiati La moto della BMW si chiama S 1000 XR, non solo XR. e comunque tra SS, SX, XS, SR, RS, RR, CX, XC, R, S, C, ecc, ecc, ecc chi ha copiato chi?
   · 1 · 11 novembre alle ore 18.52

RAZZO

#11
Secondo me hanno ragione tutti coloro che hanno risposto e per lo stesso motivo hai ragione anche tu.  ;)

Voler a tutti i costi affibiare la sigla XR solo ed esclusivamente a mamma Honda è, ripeto, un pò riduttivo !!  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Maurix.r

più o meno è come vedere un telefilm con poncharello dove il tipo con l'XR viene "doppiato" nel sound della moto col suono spernacchiante di un 2 tempi  :-\

RAZZO

Dipende dai punti di vista ...... torno a ripetere .....

;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Maurix.r

Razzo tu sei moderatore e fai bene il tuo lavoro, io ho solo espresso un parere senza scopi "bellici" e sono stato "additato" stile: dagli all'untore... ???