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Problemi di carburazione

Aperto da Lesciu XR, Novembre 16, 2014, 17:42:47 PM

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Lesciu XR

Ciao oggi ho provato a pulire il carburatore e regolare la vite dell aria sulla mia xr dato che quando accelero fa dei vuoti e scoppietta a più non posso. Monto tutto originale tranne il terminale che e un msr. I getti del carburatore sono 160 60. Secondo voi devo provare a cambiare il getto minimo e metterlo da 62 e controllare il gioco valvole??? Grazie 

Bertone

Ciao eri senza fianchetto lato filtro? io la mia dopo aver pulito il carb ho rimontato il tutto alle medesime tarature,nel senso che per la vite dell'aria non ho fatto altro che contare i giri fino a serraggio totale della vite,poi al momento di rimetterla ho rifatto il giro e tre quarti indietro come era prima.La moto andava bene prima e anche dopo.Non so la tua ,ma la mia nell'accensione non utilizzo MAI l'aria,mi limito ad aprire il rubinetto e ti posso garantire che il secondo colpo di crick starter non c'e' essendo sufficiente il primo.Ciao

Lesciu XR

Ciao con fianchetto montato e la vite dell aria ho provato a un giro e mezzo e tiene bene il minimo ma quando vado ad accelerare mi fa un vuoto e se mollo un po' scoppietta e sale di giri se no si spegne e stessa cosa con vite a due giri e mezzo.  :o ???

golpe

#3
Dico anche la mia (fresco da sostituzione terminale) anche se penso che ogni moto e ogni temperatura ha la sua carburazione:
Ho XR 600 del 95', motore originale, carburatore con gigler min. e max. originali, filtro aria e collettori originali.
Con il terminale originale la carburazione era ok ma presentava il Ciuff con lo spegnimento improvviso ed effetto scalino. Vite aria era aperta di due giri da tutto chiuso.
Ho montato un terninale della Silmotor, ho fatto sei piccoli fori ( con il montaggio di filtrini) sul Air Box lato DX e ho dato due giri e 1/4 alla vite aria carburatore. Filtro aria originale e gigler carburatore originali.
La carburazione risulta perfetta (candela color nocciola), accelerazione a tutte le marcie senza buchi o scoppietti, lo spegnimento (ciuff) non esiste più e parte alla prima o al massimo seconda calciata. L'effetto "scalino" è rimarsto anche se attenuato.
Posso ritenermi abbastanza soddisfatto anche se voglio provare a cambiare i gigler di min. (con un 62 o 65) e max.( con un 162/165).
;)
chi non osa, non vive...

Derapone82

#4
Ciao lesciu io ti consiglio di mettere la vite a 2 giri da tutto chiuso....Il set sembra giusto ma lo spillo a che tacca sta?il filtro aria è bello pulito? E il carburatore lo hai pulito BENE?

per golpe: se vuoi attenuarelo scalino devi stringere a morte la vite che regge il leveraggio che alza la ghigliottina, dentro al cappello del carburatore ;)
procurati un bel cacciavite e fai attenzione a non rovinare la vite e ricordati non lo eliminerai ma lo puoi solo attenuare.... ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

Ciao derapone il carburatore gli ho pulito i getti e lo spillo e' alla prima tacca sopra e il filtro e pulito e la vite dell aria l ho anche smanettata ma gnente il gioco valvole  può influire? Grazie ??? ::) 

Derapone82

Ma la vite aria l'hai svitata tutta togliendo molla e o ring pulendo tutto bene? Cmq prova a mettere lo spillo alla 2 probabile sia molto magra e la vite a 1,45/2 giri  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

La vite lo svitata ma la sede non l ho pulita.sabato provo a svitarla e soffiargli dentro e sposto lo spillo. Quando ho tirato giu il carburatore ho visto che si e strappata la cordina dell acceleratore del ritorno devo prenderla originale o si trova anche di concorenza?  :)

rainbowsix

Te la puoi anche fare con un cavo nuovo e un bussolotto
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Derapone82

Visto che ci sei unisci l'utile al dilettevole. ....filo svedese e guaina teflonata ;)
Ovviamente per due e non ci pensi più con 5€ ti rifai i cavi gas 8)
ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

Ok ma dove li posso trovare? Si trovano su internet o anche dal meccanico e se su internet per caso sai su che sito? Grazie  :)

Derapone82

Ma da un qualunque ricambista ben fornito ;)
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Lesciu XR

Cavi acceleratore ok!! Carburatore smontato pulito spostato spillo 2 tacca dal basso rimontato il tutto ma niente sempre vuoti nel aprire il gas con scppi o se lo apro tutto di un colpo si spegne. Provato a mettere la vite da un giro fino a tre con i mezzi e i quarti di giro ma niente. Cosa ne pensate se provo a prendere un getto tipo 162 164? Grazie :o ???

Derapone82

Aspetta lesciu  2 tacca dall'alto....
quando gravi la vite pilota un quarto di giro la volta,  la moto sentiva le regolazioni? Cambiava?
Se compri un getto più grande al massimo non credo che risolverai.....e vai per gradi quindi spillo 2 tacca dall'alto e vite a 1,5 giri e vedi come va ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

Ma dall alto intendi verso il leveraggio del cilindretto. Nel mio era alla prima tacca verso la punta dello spillo. Qundo vado a girare la vite non ci sono grandi differenze.  :)