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Problemi di carburazione

Aperto da Lesciu XR, Novembre 16, 2014, 17:42:47 PM

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Derapone82

Ok ma hai fatto caso se fuma nero al minimo?
Se stavi la prima tacca sotto e alla seconda ancora buca, sali ancora di una tacca, se non sente le regolazioni  dovresti essere un bel pò  grasso ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

Al minimo no quando accelero tutto da un vuoto e scoppia e fa fumo nero. Ho privato a rimontare il silenziatore originale e il problema c'e' sempre. La cosa strana che non capisco e che quando avevo quella originale col setaggio originale(spillo 1tacca) andava benissimo non faceva nessun vuoto poi ho montato il termnale e accennava un po' al vuoto ma poi sembra che quando si e bruciata un po la lana di vetro il vuoto aumentava e adesso..... La candela l ho cambiata e la moto parte bene e tiene bene il minimo. Cosa dici sara' propio problema di carburazione o puo essere anche elettrico????? :o :o :o

Derapone82

#17
Beh dedurlo così a distanza è molto difficile però se il problema ha iniziato a farlo solo dopo il cambio dello scarico (e quindi dovrebbe smagrire)da quello che dici sembri grasso.....prova a fare queste prove ma se non risolvi probabilmente hai qualcosa di elettrico  che ti sta salutando  purtroppo...
prova a lasciare tutto così è prova la moto scollegando  il tastino di spegnimento,  a volte danno dei problemi  molto fastidiosi  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

Ciao derapone mi e venuto un dubbio ma la vite che devo mettere a 2 giri e quella difianco alla vaschetta drl carburatore verso la testa? Lo spinotto lo scollegato ma niente. Grazie ???

Derapone82

Sì esatto è lei!
Sei riuscito a migliorare qualcosina?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lesciu XR

Non ho ancora provato , mi e scesa un po'!!!! :( :(   Provo  una di queste sere a spostare di una tacca poi ti faccio sapere. Ciao e grazie per il supporto tecnico!!!! :) :) :)

Lesciu XR

 :)Ho provato alla 3 tacca ma peggiora ancora di piu non sta quasi piu in moto appena accelero si spegne. Rimesso tutto da com era in partenza cioe spillo prima tacca e vite a 2/45. Provo a buttarmi sull impianto elettrico e se proprio non riesco la portero' dall dottore!!!! Grazie per i consigli :)

Derapone82

Quindi scusami come era all'inizio avevi lo spillo all'ultima tacca in basso partendo dall'alto?
Se si dovresti essere magro e quindi prova a montare un getto con un paio di punti in più  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

I 4T e soprattutto i motori non troppo spinti come quello XR digeriscono bene anche uno scarico aperto senza troppi problemi. Certo,se si vuole andare di fino c'è spazioper carburare meglio,ma la moto almeno deve andare al 90% bene.

E questo senza fare alchimie strane, ma col carburatore originale e al massimo un'aggiustatina alla vite miscela minimo.

Se devi fare tutti 'sti casini,temo tanto che il problema non sia nella carburazione... ma in qualcosa di altro.

Esempio un passaggio nel carburatore otturato, una candela difettosa, un falso contatto alla centralina...

È strano che per mandar bene una moto quasi originale serva cambiare getti e spostare lo spillo.

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

golpe

#24
Infatti, come ho detto prima, ho montato un terminale Silmotor e ho tutto il resto originale, motore, filtro aria, ecc.
Ho solo dato 1/4 di giro in più alla vite miscela aria/benzina ( da 2 a 2 e 1/4 ) non ho nemmeno spostato lo spillo e la carburazione risulta perfetta. Per andare di fino, dovrei sostituire il gigler di minimo con un 62 o 65 ma ora, se non si è un meccanico con orecchio fino, non si sente la necessità.
Anch'io dubito che non è un problema di semplice carburazione.
chi non osa, non vive...

gpsmax

#25
Golpe, io rispondevo a Lesciu...
Che mi sembra si stia incasinando la vita un pò troppo. Forse nel suo caso il problema è stato mal diagnosticato.

Ho visto il tuo post di qualche giorno fa, ma era una cosa a sè stante e riportava la tua esperienza, non servivano altri commenti.

Invece secondo me il nostro Lesciu ha un cartburatore mal pulito... o qualche altro problema..

:))


inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori
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Lesciu XR

Si lo spillo l ho rimesso alla prima tacca verso la punta dello spillo e provo a buttarmi sull impianto elettrico che col carburatore ho fatto varie prove ma con gli spostamenti dello spillo andava peggio maaa speriamo di rinquadrarla. :) :)

Lesciu XR

Oggi col primo giorno di ferie mi sono buttato di testa e cuore sulla mia xr e dopo prove e prove ho scoperto che avevo il dado di1 valvola d aspirazione completamente svitato!!! ☺️☺️L unico problema e' che l ho scoperto perche' ieri l ho tirata un po' da freddo ed e uscito un tac tac  dalla valvola del decompressore! Non capisco cosa sia potuto succedere? Puo' essere andata fuori fase??😔😔😔