Menu principale

Connettori impianto elettrico

Aperto da Pike, Novembre 17, 2014, 15:01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pike

Ciao ragazzi, avrei una domandona...
come si chiamano "tecnicamente" quei connettori dell'impianto elettrico del 650, per intenderci quella specie di Faston cilindrici con cui sono attaccati i cavi di frecce, lampadine varie, i fari ecc?
Dove li trovo? da "Brico"??

poi ne approfitto (ho letto mille cose e non mi ricordo più niente): avendo tolto frecce e lampade posteriori, se metto una mascherina davanti con attacco h4 posso mettere una lampada 55/60 o è meglio una 35/35 (per non "sforzare il generatore")??
MersìBoqù
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

ROBY_HRC

Sono dei connettori che in passato venivano usati per l'audio.

Cmq li trovi dai ricambisti di auto , in particolare elettrauto.

Mi è capitato di vederli anche alla Leroy Marlin , da Beps (catena di autoaccessori) e al Self (simil Leroy Marlin).

Quelli Honda sono incappucciati , questi no. Mettici della guaina termorestringente.

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-609-Faston-Tondo-Maschio-Femmina-4mm-40pz-/110766374783?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ca30bf7f

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pike

Ma 4mm mi sembrano grandini... ora non li sottomano, appena arrivo a casa prendo il calibro...
Grazie Roby e complimenti per la beta  ;)
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

ROBY_HRC

Io ho usato proprio quelli per la mascherina acerbis da interfacciare all'impianto originale XR. Non volevo tagliare i connettori...e sono andati bene...Al max il filo lo stagni per bene oppure lo ripieghi 2 o 3 volte su se stesso e lo crimpi.

Grazie per il Beta.....almeno alla cavalcata delle sorgenti non devono venirmi a prendere con l'elicottero perchè sconvolto non riesco più ad avviare l'XR.....ahahahaha

ciao!!
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

bullet connector, e i multipolari sono "hitachi" connectors
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

A suo tempo avevo acquistato i fastom cilindrici che dici tu in Germania da Polo Motorrad e avevano anche i cappucci per il maschio e femmina a tenuta stagna in silicone.
Ciao
gianca charly

gratta

Tempo fa li cercavo anch'io ma sono praticamente introvabili.
Avevo provato sia dagli elettrauto sia dagli impiantisti audio ma tutti mi hanno detto che ormai non si usano più da almeno un decennio...
Alla fine ho ricrimpato i cavi che mi servivano con dei normali faston tondi da 3mm presi da Brico.

Comunque i connettori originali si chiamano "Japanese bullet connectors".

Pike

In effetti ho preso anche io i faston da leroy merlin, sono quelli da 4mm, e sebbene quelli originali sono qualche decimo più di 3mm... si infilano bene  ;D  ;D

Grazie mille,

delle lampadine cose mi dite?? vado di 55w senza mettermi problemi??

Webbo

55W sul 650 non ce la fai a farlo andare secondo me..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Ma rischio di fare danni, o semplicemente non farà luce?
Comunque ho in casa una lampada da 35/35 del gas gas (credo h1??) e per sicurezza metterò quella.
Però mi era sembrato di capire che il 650 avesse 75w per la bobina + 75 per gli altri servizi ed avendo tolto lo strumento contakm, le frecce ed avendo sostituito il gruppo posteriore con dei led (nel fanalino a ^ sopra al parafango) pensavo che reggesse...
Sii buono Webbo dimmi solo se rischio danni a provare la 55

Webbo

hai 75W per l'AC (anabb e abb)
e 75W per la DC (frecce, posizioni, stop e clacson)
priva a mettere la 55W, se non hai la parabola in vetro la fonderai.. e comunque farà poca luce..