Menu principale

Consigli moto da Scassone!!!!

Aperto da Max-xr, Novembre 26, 2014, 17:04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max-xr

Ciao ragazzi! Premesso che ho una fantastica xr 400 dall ara allestita motard..comprata con l intenzione di fare d inverno cross e d estate motard..ma ora come ora l adoro l allestita motard, ed essendo un neofita dell enduro (fatto un pochino con tt 350) ho paura ha portarla off(mi mancano pure i cerchi) di rovinarla...mi consigliate una moto molto molto economica magari 50cc(cosi non pago il passaggio : ) ) al massimo 125 cc da pagarla 500/700€ al max..ho visto un po a giro e si trovano tipo beta rr50(motore ktm) aprilia rx,qualche honda cr..non vorrei niente di racing dove cambiare pistone e biella ogni tot ore..poi abito in mezzo al bosco potrei le prime volte non assicurarla manco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Merlo2

Io penserei ad una aprilia RX 125!
Quella con il rotax!
Se ne trovano regalate e che mi ricordi andavano anche forte!!!

Doppia D

Momento momento momento:
1- il passaggio di proprietà si paga anche sui cinquantini;
2- Il beta RR 50 ha motore minarelli, sono i 4t pre 2011 (non ricordo con precisione l'anno) ad avere motori ktm, che tra l'altro non ha mai avuto in catalogo cinquantini...
3- Se fai enduro con un cinquantino lascia perdere, sei sempre a spingere
4- se trovi un 125 messo benino allora è un altro discorso...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Max-xr

#3
Beta rr 50 cc del 2000 dice motore ktm..cosi dice l annuncio.. L rx da ragazzino la adoravo,ma il motore rotax com é?

Ho appena trovato un beta a 400 € trattabili...

UOrsini

Soldi buttati secondo me

Mio fratello , dopo che ho affiancato al GS 80 l'XR 250 , ha provato a venir a fare enduro con il Beta 50 rr del figlio ...
Dopo un mesetto , sequestrandolo al figlio ( costretto a ritornare allo scooter ) ha cambiato carburatore l'ha portato a 75 cc con scarico dedicato e poi l'ha sostituito , poco dopo , con un'Hasky 125 racing ... per poi passare ad un KTM 400 factory del 2011

Io , fossi in te , comprerei solo una coppia di cerchi enduro e renderei felice l'XR  8)


Ciao Ugo

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

ROBY_HRC

Ciao

Il vecchio Beta RK6 ed il KTM 50 fino al 98 sono la stessa moto.
Dal 99 in poi K non ha più fatto l'EXC 50 e beta ha cambiato motore passando al Minarelli AM6.

Il motore KTM 50 è un vero motore da competizione...nato alla fine degli anni 80..se non sbaglio 86/87 montato

Lascia perdere i 50 ini in fuoristrada.....a meno che tu vada SOLO in piano....ti fanno venire la morte...e spingi sempre.
Se li prepari vanno....e anche forte (per il motore K ci sono preparazioni da 15/18 hp) ma paradossalmente bisogna avere più manico che con un 125 perchè bisogna sempre tenerli a cannone.

Opta per un 250 vecchio 2t da enduro....NO CROSS TARGATI!!!(cr,kx,yz,rm)....non hanno bassi e sopra esplodono.
Cercati un ktm o un husky 2T....

Col 250 paghi meno (e molto) l' assicurazione rispetto ad un 125.

Essendo tutte depotenziate...da privato al pra fai il passaggio con 84€.

Oppure...mettiti i cerchi al 400..ed hai risolto ogni problema...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Max-xr

Ho guardato un po le moto che dici tu e c e poca offerta almeno in toscana,il problema è cmq il costo di acquisto che deve essere basso entro le 500/600€ e poca manutenzione senno torno single.. ma davvero con un 50 ino niente fuoristrada? Mulattiere con un po di buche? Facevo x imparare poi si vedra se dotare la mia bimba dei cerchi..poi come detto l assurazione non mi interessa piu d tanto abito in mezzo al bosco... E ci passano moto senza targa ma da qualche parte arrivano! Io esco di casa ed infilo nel bosco!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

clicco61

con 5-600 euro, ti porti a casa una debita  ::)
se non conosci il proprietario o la moto, e sai come e' stata tenuta, poi ti ritrovi con la moto con continui problemi. in tal caso, fai svelto a spendere altri 500 euro per sistemarla.
se vuoi qualcosa di funzionante devi andare sopra i 1.000 euro.

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

clicco61

#10
il prezzo e' basso, ma e' un cagiva.....e se rompi qualcosa, o hai un bel tornio in casa e ti fai il pezzo  ;D ;D ;D oppure sono volatili per diabetici  ;D ;D
e per il ktm del 94 posso farti una bella lista della spesa se vuoi..... 8)

questo sembra buono, http://www.subito.it/moto-e-scooter/tm-racing-firenze-102773830.htm

ma bisogna saperlo portare, e' uno stacca braccia  :P
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Max-xr


E questa? Ha sotto il 70cc motore rifatto cosi di e ad € 450! Domani lo chiamo che dite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelef

con un 2T bassa cilindrata si imparano molte cose nella guida ma assolutamente non ti diverti prendi rischi resti indietro ti toglie il fiato a furia di spingere e comunque spendi soldi perche' sei sempre a manetta

gab

Se non la devi assicurare con 1.000 euro ti prendi la mia, che è appostissimo e ti ci diverti pure. E non è affatto vero che il pistone va fatto ogni tot ore, io l'ho rifatto giusto per scrupolo dopo 3 anni che ce l'avevo e non ne aveva affatto bisogno....

http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-wr-250-2002-ancona-102107498.htm?last=1

altro che 50-ino ;-)

Max-xr

Azz gab bella davvero.. Ma se spendo quella cifra la nia ragazza mi lapida in piazza duomo è che questo mi beta mi alluzza x il prezzo, x il fatto che ha vecchio libretto quindi niente passaggio..in piu ho letto che è una moto un po rara,e come detto da lelef mi seriverebbe x imparare un po..mi spaventa un po il fatto che tutti dite che dovrò spingere..ma nel senso della parola devo scendere  perche non si arrampica?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk