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xr650r dbkiller originale open "imploso"

Aperto da mansu, Novembre 28, 2014, 14:08:19 PM

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mansu

salve,
ieri per verificare 2 misure, ho dovuto smontare il dbkiller originale
e questa è la situazione che ho trovato...





come causa ipotizzo una depressione improvvisa magari dovuta, correggetemi se sbaglio, ad un gioco valvole sballato?
(per ulteriori info sullo stato del motore..il motore ha i suoi anni e km ed attualmente la moto è leggermente scarburata)

il dbkiller lo rimetto a posto facilmente con un po' di pazienza, ma come risolvo il problema che l'ha causato?

grazie a tutti

un saluto

Mansu

Webbo

mai visto una cosa del genere...
potrebbe essere dovuto ad una eccessiva magrezza di carburazione, che aumentando molto la temperatura dei gas di scarico, abbia scaldato troppo il materiale della retina rendendola meno resistente e facendola collassare durante il normale funzionamento
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

payasito

mai visto nemmeno io !!!

comunque non serve assolutamente a niente se nn a far peso e a complicare la carburazione !!!

taglialo via e libera tutto !! :D
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

gpsmax

Probabilmente un ritorno di fiamma,complice anche il fatto che lo vedo bello ostruito.

Puliscilo e rimontalo. E ogni tanto dagli un'occhiata...

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

secondo me si è mezzo tappato per l "craccia" (non so se è un termine italiano  ::) ) .. e la pressione dei gas ha fato il resto...
www.specialmotors.net

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xrmanu

It looks like the sparks arrester screen is full of carbon/dirt so the exhaust flow could go nowhere and deformed the screen.That bike had a plug in his butt...  ;D
2Motors ,Erembodegem - Belgium
www.2motors.be
http://www.facebook.com/pages/2Motors/307704402604177

Building unique XR's and other Honda specials for over 20 years now..

mansu

#6
yeah ..you're right...my BRP was a bit constipeted  :P :P :P

but now after a bit of work the dbkiller looks like a brand new  ;)





Citazione di: Webbo il Novembre 28, 2014, 14:53:00 PM
potrebbe essere dovuto ad una eccessiva magrezza di carburazione

effettivamente, avevo avuto dei problemi di "scoppietti" e "sfiammate" a settembre ed aveva tirato un botto lo scarico...
ma poi una volta accesa, nessun problema....

devo comunque ingrassare la carburazione o lo considero un problema risolto?


xrmanu

Citazione di: mansu il Novembre 29, 2014, 16:56:10 PM
yeah ..you're right...my BRP was a bit constipeted  :P :P :P
;D

Do you have a high oil consummation on your XR?
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mansu

#8
i bought the BRP overall 1year ago and since that day i didn't make thousands of km so i cannot tell you....  :-\

the engine is old, so we can suppose i have a consumation of oil "between normal and high"

honestly i think that no one cleaned the dbkiller in the previous 13years  ::)

as now i will remount it, and see after a while if it's dirty again or not...