Menu principale

La nuova moto di fede 954 (o 654?)

Aperto da fede954, Novembre 30, 2014, 16:12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale_sarvaego

vero! :D
ma a sto giro ho usato il carrello, la moto era senza collaudo, senza gomme & da tagliandare.
XR 650r born to kick your ass.....

uncleroby

Citazione di: Phyl il Dicembre 07, 2014, 19:07:43 PM
Uncle,
ma tu hai mai avuto un motard modificato come quello di Fede?


Non ho provato la moto in questione ma ne ho provate di simili (vedi KTM 660 SMR replica...).
Certo che è difficile paragonare una moto super pompata con una standard, magari Euro 3.
Come dicevo, il paragone andrebbe fatto con una Baja 690 o una Rally690, quelle a carburatore preparate.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

fede954

#32
Ieri ho assicurato e fatto la revisione alla nuova moto e oggi ho fatto il primo giro serio e... ve lo giuro... già fermato ad un posto di blocco
Non ero mai stato fermato in 7 anni di xr iper illegale, avevo preso il k proprio per stare tranquillo ed eccomi accontentato un veloce controllo alla moto (tutta originale) e via libera
Vi posso finalmente descrivere le differenze principali rispetto a un xr 680 special.
Il k ha una ciclistica migliore, penso derivi dal telaio che lo sento molto più rigido, la moto è più stabile e ondeggia meno in curva.
Non so perchè ma sembra addirittura più leggera da guidare.
Lo sterzo è veramente poco, servono sempre mille manovre avanti e indietro
La frenata è migliore, non ci avrei scommesso ma il freno anteriore è veramente potente e modulabile
La frizione è mooooolto più morbida e modulabile (sull'xr avevo anche le molle rinforzate).
Inoltre la moto è veramente silenziosa e  l'avviamento elettrico è una piacevole riscoperta
L'iniezione elettronica fa un po'effetto scalino, non insopportabile come con il carburatore originale xr ma di più rispetto al mikuni tm che è veramente dolcissimo.
Parliamo del motore, provato per bene mi ha un po'deluso, veramente troppo vuoto in basso, sembra quasi un bicilindrico .
Spero di adattarmi a questa erogazione e ai rapporti che non ho ben capito oggi, a parte il fatto che sono lunghissimi (infatti molti tolgono 1 dente di pignone) non riesco bene a capire con che marcia fare le curve... io che ero abituato ad andare sempre in 5'....
Insomma è una moto che va guidata più di motore e meno lasciandola scorrere fra le curve.
Infine parlo del cambio, mi sembra molto meglio quello honda, più morbido e preciso negli innesti
Ora non ditemi di cambiare lo scarico e mettere kit evo 1 - 2 ecc perchè so già che migliorano l'erogazione ma voglio sforzarmi di tenere la moto originale
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Se vuoi migliorare la moto sai già quali sono le modifiche da fare, altrimenti
ti terrai la moto con un'erogazione elettrica come quella di uno scooter.  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

diapolon

Fede o la stravolgi al limite della legalità o la sentirai sempre fiacca di motore. ???
Lavora sull'elettronica e scarico completo :),lascia stare il resto o i carabinieri ringrazia,ma almeno ti soddisfa poi il kappa.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

#35
Qua purtroppo non esiste più il limite della legalità... mi tocca tenermela così...
Ci sarebbe il terminale powerparts che vende direttamente ktm ma non saprei se può portare grandi vantaggi perchè è catalizzato e ha il dbkiller... e costa una follia
A questo punto piuttosto aprirei il terminale originale ed eliminerei il catalizzatore
Non è tanto una questione di potenza massima ma di schiena ai medi, uscendo dai tornanti si sente veramente tanta differenza...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ROBY_HRC

io partirei col togliere 1 dente al pignone.Quadro provai il 690 smc/r agli orange days...ebbi la stessa impressione.
Fiacca sotto e con un allungo infinito.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Ma invece intervenire sulla centralina?  E ovviamente un dente di pignone? Sono modifiche che non danno all'occhio esternamente rimane tutto originale ma sotto sotto quando dai gas ::) :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

Effettivamente una centralina aggiuntiva dovrebbe aiutare .... ma se tieni lo
scarico originale .....  :-X :-X :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Infatti le migliori modifiche per prendere quasi una decina di cavalli (che non so pochi) è la solita. ...centralina filtro e scarico!
Però addio regolarità...coperta corta? ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

Te li regalano così facilmente i cavalli Derapone ??  :D :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Beh una modifica così non te la regalano certamente però se la fai ne tiri fuori un bel pò  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

per me anche col kit evo2 se sono 3/5 hp è già tanto...
l'erogazione cambia.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

in ogni caso reputo il 690 il punto di arrivo dei monocilindrici versatili.
Al punto che sto valutando di permutare il mio 950 con un 690 enduro r doppia omologa e doppio kit.
se mi.dovesse capitare l'occasione...
Certo al primo incontro non mi ha fatto impazzire l'elettricità ai bassi....ma poi ha un allungo infinito.
Per me sistemato bene...e rapportato giusto quel motore può dare grandi soddisfazioni con intervalli di manutenzione lunghissimi e consumi contenuti.

e non così esplosiva e da suicidio come il 950
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......