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La nuova moto di fede 954 (o 654?)

Aperto da fede954, Novembre 30, 2014, 16:12:17 PM

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Bluto

è lo scontro tra il vecchio e il nuovo
tra lo stile "mazinga" e le linee classiche....
resto colpito per le impressioni di Fede:chissà che bomba era il tuo xr ....
il k è dato per potenze vicine ai 70 cv,quanti cv avrà avuto la tua xr?


fede954

Ah non ne ho idea ma tieni presente che stiamo parlando di un motore spremuto al massimo (penso che fosse rimasto solo da aumentare la corsa per superare i 700cc e montare un carburatore da 45mm) contro uno completamente originale ed euro 3

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MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Fede .... nulla sarà più come prima  :o :o :o ... però basta resettare il cervello
ed assecondare l'iniezione .... dopodichè godrai di nuovo !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Io certe cose non le capirò mai.... :-\  :-X
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Lo so cosa pensi beppo ma... ora tengo famiglia e non ho voglia di rotture di scatole, multe, rischiare che l'assicurazione faccia storie ecc.
Spero solo di godermi la moto più di prima

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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#20
Citazione di: maVco il Dicembre 01, 2014, 11:56:12 AM
Nessun insulto; bella!
Come caratteristiche "da banco" non so, ma sulle dolomiti ti assicuro che la mia XR 650 completamente originale se non gli sta davanti gli sta "a culo" quindi...a conti fatti tanto di più non credo vada.

il 680 carburato a puntino è una belva.....

in alcuni tratti in salita tirando forte dà il timore che si alzi anche in quinta ......

una moto "educata" come il k se lo sogna.......

potrà anche andare forte, ma non sarà mai "sgarbata" come un'xr 680....  :)

anche il telaio..... quello del k...... equilibrato, si gestisce abbastanza bene, ottimo nelle curve veloci e medio veloci, ma nello stretto non risponde .... è lenta, goffa....

l'xr ultra modificata che aveva il Fede, se tarata bene (e io ne so qualcosa) diventa un giocattolino da guidare, quasi una bicicletta.....
la moto scende in piega e cambia direzione con estrema disinvoltura, un vero spasso...... poi se si vuol esagerare e si è capaci, si alza in uscita di curva con facilità...... un mix micidiale nelle curve...... solo un 450 elaborato può fare un po' meglio (non certo il K 690), ma su strada basta e avanza così....
io ogni volta che la prendo faccio fatica a fermarmi, non vorrei scendere +  :D :D

x me non c'è paragone tra le due.....

l'xr regala sensazioni + "selvagge"  :D :D

ma se polizia e caramba rompono troppo.....

Citazione di: dalmata il Dicembre 01, 2014, 12:22:03 PM
Rapporti sicuramente diversi, considerato che la Karota ha una marcia in più.

avendo una marcia in + il k dovrebbe anche spingere di +, ma questa è solo teoria, nella pratica è diverso....

Citazione di: Tacco il Novembre 30, 2014, 20:05:51 PM
Fede hai omesso di dire che una delle motivazioni è anche quella di avere una moto che va più forte ;)

non è assolutamente così...
Citazione di: ale_sarvaego il Dicembre 01, 2014, 13:01:26 PM
bella! era la mia seconda scelta prima di ricomprarmi l'xr 650 (di nuovo!), ma da meccanico che non sa nulla di elettronica, mi terrorizzava quest'ultima. il k cammina di brutto, ma che non è 1 bombardone te ne sei già accorto.....ma almeno non temi più le FDO!
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il k è una moto tranquilla rispetto all'xr che aveva prima Fede.....




uncleroby

#21
Ho avuto sia XR650R (enduro) che Ktm 690R Enduro. Che l'XR sia più ignorante e con più carattere, è vero, ma che il K sia "goffo" rispetto all'XR650 mi pare una castroneria. Entrambe i telai sono ottimi, ma il minor freno motore del 690 lo rende molto più facile da far curvare e più reattivo, senza parlare dell' effetto scalino del XR che interviene a centro curva.

Secondo me il 690 Baja (quello a carburatori mai messo in vendita) è della stessa categoria del XR650R, mentre quello messo in vendita è la versione stradale e addolcita per far divertire l'utente medio e, sopratutto, per passare le normative anti inquinamento dei mercati in cui è commercializzato.
Questo per dire che l'XR è un mezzo più racing e fuoristradistico del 690, infatti l'XR nasce com mezzo off-road only e solo grazie a Dallara che veniva omologato. Se Honda lo avesse commercializzato come omologato, sarebbe una sorta di XR650L con motore dolce, rapporti lunghi, serbatoio in ferro, freccie da Harley degli anni 70...
:)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Phyl

#22
Uncle,
ma tu hai mai avuto un motard modificato come quello di Fede?

hai idea di come cambi il comportamento dell'xr dopo tutte quelle modifiche?

alla fine sono due moto diverse.....

prova ad alleggerire il volano, montare uno stage 2 riequilibrato .... e poi vienimi a dire se il freno motore è ancora quello originale....

lo scalino è roba da carburatore originale, non da mikuni che montava fede.....

prova a cambiare tutte le sospensioni, scarico etcetc ..... ad alleggerire l'impossibile e poi fammi sapere se il comportamento dinamico della moto non cambia.....

io parlavo, è mi sembrava evidente, del confronto della moto di Fede con un k 690 (anche con scarico e mappatura racing, oltre che con rapporti accorciati), non dell'xr originale che, a parte il motore, lascia a desiderare.....

il k nascendo già impostato bene non ha tutto questo margine di miglioramento....

un xr come quello di fede dovrebbe essere sui 130 kg se non sbaglio..... dove può arrivare il k?

io le ho guidate tutte e due e il k non mi soddisfa......

de gustibus.... ;)

ROBY_HRC

bhe...se parliamo di preparazioni...ricordo il kit evo2 per.il 690 ufficiale.KTM dove tra l'altro mantieni la garanzia della moto.
ho visto la rullata di un conoscente a 63 hp alla ruota....
che affidabilità ha una preparazione 680cc..?che storico c'è?
quanto è rimasto di XR a quella di fede?
penso che ad un certo punto...tranquillità mentale e voglia di non farsi fermare prevalgano sulla.voglia di moto super preparata...che cm alla fine se non vado in pista serve a poco.
fosso stato in fede sarei passato direttamente ad un bicilindrico tipo 950/990...tanto i costi di gestione sono gli stessi...e cmq è una moto più rilassata con cui passeggiare....se vuoi andare piano....o dar gas  e godere...

sempre.che fede non vada in pista
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Phyl

di 680 ce n'è parecchi in giro (tra cui il mio) da diverso tempo..... non mi risulta nessun problema......

dovrebbero essere più affidabili della moto originale in quanto hanno risolto il problema della gabbia del piede di biella.....

forse col questo kit evo 2 il k diventa più interessante.....

però quanto te lo fanno pagare?


PS: per me la ex moto di fede (e lo dico perché molto simile alla mia) è una goduria proprio per strada.....
è molto efficace e piacevole da guidare nelle curve......
poi si potrebbe fare qualche puntatina di sfizio anche in pista, dove ci sono mezzi migliori e + moderni

Tacco

#25
Anche a me la moto di Fede piaceva molto e non faccio fatica a credere che, così preparata, fosse una goduria. Se però devi scegliere una moto, una sola, con l'aria che tira oggi in certe regioni la scelta di una "street legal" è quasi obbligata.

Penso che con quello che ha speso Fede dall'inizio sulla sua ex XR forse oltre al kit evo per il K ci vengono anche forche e mono semi-ufficiali...


A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Phyl

#26
è evidente che, dal punto di vista economico, l'opzione xr "special" vale solo se si prende una moto a pochi euri e poi, ad averne voglia e capacità, si rivoluziona tutto....

in questo modo si spende anche meno del k.....

ad esempio si prende un'xr a 1500/2000 euro e ci si investe su 5mila euro.....

ma naturalmente è roba da "pazzi" considerando il tempo e l'impegno che tutto ciò richiede.... :D

FDO permettendo........

non penso si possa ottenere qualcosa di simile col k con questa cifra.....

la ktm le modifiche racing le fa pagare a peso d'oro .......

ROBY_HRC

#27
un KTM smc usato si trova anche a  4000/4500€ cercando bene....del 2008/2009.
con 2000€ fai kit evo ,scarico e  le forche giá di loro vanno più che bene x uso strada.
conti della serva alla mano...spendi uguale se non meno di un XR preparato(calcolando che a 1500/2000 ti porti a casa qualcosa dei primi anni 2000 con km innominabili).

ricordo che sul k puoi evitare di toccare i freni,stravolgere forche e mono...e cambiare i cerchi originali Dalla'Ara che fanno calcare.
non serve il BL,il manubrio senza traversino c'è già.
e le plastiche (grafiche a discrezione) sono già a posto così.

la.scelta di un xr tra le due ....è dettata dal fatto che un XR in fondo è un XR....ma sopratutto Honda....e si sa tra 10 anni un XR preparato e distrutto varrà sempre.il.doppio di un k perfetto.
e per il.fatto che nella testa di molto l'XR è sinonimo di affidabilità (talvolta discutibile) e semplicità (vero).
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ale_sarvaego

straquoto roby hrc!
è la fine che ho fatto io, x trovare 1 XR non kilometrata sono andato in valle d'aosta (2 volte), poi forche, mono, cerchi, grafiche, copertina sella, disco ant. etc. etc. etc.
ou, è stata 1 scelta ragionata, sono molto contento & non tornerei indietro!
di sicuro a conti fatti, con gli stessi soldi il K ci usciva, ma
io odio l'elettronica & amo la moto che mi prende a calci nel sedere.....c'era solo l'XR!


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XR 650r born to kick your ass.....

ROBY_HRC

#29
Eh dai Ale , x te non è un problema essere andato in valle d'Aosta....
sei venuto a BG a prendere una Nuda a gennaio sotto la pioggia....

la valle D'Aosta è stata una passeggiata....

;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;) ;)
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......