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La nuova moto di fede 954 (o 654?)

Aperto da fede954, Novembre 30, 2014, 16:12:17 PM

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fede954

Si certo però già con il 15 la prima è corta... max con il 14 hai la ridotta
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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Infatti la prima non la uso più !!  :D :D :D :D :D

Razzo


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fede954



Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 29, 2015, 23:08:52 PM
ma in tutta sincerità non so se il 690 ha la.lamba montata o solo il foro filettato.

Si ha la sonda lambda
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ROBY_HRC

ottimo...tecnicamente dovresti leggere il valore da tuneecu
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

#64
Se il 690 avesse l'erogazione del mio EXC500, sarebbe un vero sballo e credo che non l'avrei venduta ...
Se avessi dovuta farla io, sarei partito dal layout di un EXC. ::)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

beppoxr65o

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RAZZO

Beppo ..... le nostre sono + vece !!  ;) ;) ;)

:beffe:

Razzo


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fede954

#67
Aggiornamento 2016, ho preso le dunlop sportsmart 2, sono bimescola, ho sentito parlarne bene da tanti, staremo a vedere...
Hanno una forma molto particolare, l'anteriore è molto a "pera", ha le spalle praticamente verticali, credo sia quasi impossibile arrivare al limite... la posteriore al contrario è larghissima, praticamente un 170, sulla mia xr non sarei mai riuscito a montarla....



Inoltre prossimamente vorrei provare a modificare il terminale originale eliminando il catalizzatore, montare la cover filtro del kit evo 1 e rimappare la centralina.
Così dovrebbe migliorare l'erogazione mantenendo la moto praticamente originale.
Dovrei solo trovare un buon saldatore che non mi impastrocchi il terminale perchè va tagliato e risaldato.
Qualcuno lo ha già fatto, ho trovato queste foto in rete






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RAZZO

La tua fortuna è che hai Virex ad un tiro di schioppo.  ;)
Lui, oltre a lavorare sugli scarichi, ha pure il banco Dynojet.  ::)

Razzo


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fede954

Infatti max ci pensavo poco fa, se alla fine farò questa modifica poi lo porterò da lui a richiuderlo.
Il fatto è che sto leggendo i vari topic sulle mappature su ktm club italia e a quanto pare non si guadagna un granchè di schiena ai medi con scarico filtro e mappatura, in pratica sto motore è nato per spingere in alto.
Sulla tua hai sentito molta differenza in basso?
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RAZZO

Ho guadagnato abbastanza in basso, tenendo conto che da originale i bassi non esistono.  ???
Se penso però al carburatore ed alla mia ex-XR ..... bhè ... tutto un altro pianeta.  ;D ;D

Razzo


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dalmata

Citazione di: RAZZO il Luglio 31, 2016, 21:59:48 PM
Ho guadagnato abbastanza in basso, tenendo conto che da originale i bassi non esistono.  ???


Concordo in pieno....

Fede, hai già provato le gomme? Sembrano interessanti... anche se io non so se mollerei le mie ContiAttackSM.
saluTony ®

fede954

Non le ho ancora provate, vi farò sapere
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cecco2

Belle sono belle saranno sicuramente valide 👍👍👍

fede954

Giovedì ho fatto un giro di 700 km e mi sono veramente convinto che devo fare qualcosa per migliorare la spinta ai medi regimi.
O si guida come una stradale 600 4 cilindri oppure si esce dalle curve strette sempre sotto coppia... insomma non si riesce a farla scorrere bene fra le curve, bisogna stare sempre impiccati con cambio e gas.
Di allungo al contrario ce n'è fin troppo e con il mio stile di guida non so che farmene.
Ottima l'autonomia, rispetto all'xr ci si dimentica di fare benzina.
Delle gomme nuove sono veramente soddisfatto, si sente che c'è una differenza di oltre 10 anni rispetto alle rennsport o alle supercorsa.
Nonostante non siano gomme racing hanno veramente tanto grip.
Era una giornata con temperatura primaverile e in quota c'erano 6 gradi, posso dirvi che entrano in temperatura molto velocemente, discesa in piega fulminea ma cambi di direzione non velocissimi, credo dipenda dalla gomma anteriore dal profilo molto appuntito con le spalle praticamente verticali.
Una volta in piega l'anteriore è molto stabile e da un bel feeling.
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