Menu principale

che ne dite di questa?

Aperto da nerone, Dicembre 02, 2014, 08:38:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

l'ho trovata in rete e chiedo agli esperti se sanno riconoscere i pezzi che ha montato cioè serbatoio, scarico, cerchi, sella ecc. ecc.
Trovo che l'allestimento è veramente forte, professionale, senza fronzoli, da purista cattivo! pronto per la Paris Dakar! o semplicemente bello!



Webbo

serbatoio o IMS o Clarke
scarico Big Gun (niente di che)
cerchi anodizzati, credo Excel
Sella, è solo una copertina.. nera con inserti crystall

per la Dakar ci vuole ben altro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

#2
non me la smontate! trovo che il monocromo con cerchi neri sta molto bene...e la mascherina? originale USA? i fianchetti?

Bluto

anche a me piaceva questa xr usa
la mascherina non è originale,da qualche parte in rete c'è la foto frontale
effettivamente a parte gli accessori citati dal webbo  non è preparata da guerra ma solo da guerriglia  ;D
orribili i particolari azzurri(penso xr's only)paramotore-slitta catena

gerry.dp

Non è  che mi faccia impazzire,ci sono molte XR piu belle qui sul forum! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bluto

Gerry,su questo non si discute,le più belle xr sono qui  ;)
la moto in questione in mano a uno di noi sarebbe stata molto più rifinita e preparata:niente azzurro,grafiche personalizzate,mascherina usa etc

gli ammerigani ce fanno 'na pippa  :D :D :D :D

nerone

#6
sull'azzurro del paramotore e slitta catena sono d'accordo non c'entra una m...nel contesto...meglio sarebbe stato nero; però l'insieme è proporzionato e gagliardo... non ce n'è così di fabbrica, volendo anche il telaio che mi sembra grigio non è il massimo, però è l'armonia delle proporzioni che mi sembra buona e riduce l'effetto di plastiche svolazzanti e cacofoniche che c'è in molte Xr ipergraficizzate che ho visto e che sembrano seguire il precetto di mimetizzare, adottato anche dai militari, per spezzare il disegno della forma, la quale invece mi sembra meglio che sia valorizzata con la semplicità dei colori (monocromo o max bicromo vedi bianco/ rosso, bianco/ nero)...
certo diverse di quelle del forum sono bellissime (sviolinata d'obbligo... ;D) ma spesso ne ho visto anche con i carter dorati, superfetazioni di plastiche, mozzi e cerchi di tutti i colori ecc. ecc.

Jiamma

#7
Non voglio fare il presuntuoso ma a parità di caratteristiche (serbatoio maggiorato, scarico aftermarket, mascherina usa, copertina sella, paramotore e paramani) la mia è molto più affascinante. E se i miei carter non fossero segnati dal tempo non ci sarebbe proprio paragone!!!
Honda Xr 600 r 1994

Gianfry

#8
Non ci vedo niente di particolare , cosa ti ha colpito ? Come dice il webbo ha un serbatoio IMS , due cerchi cerchi che se portano un nome come Excel e da vedere , uno scarico big gun che vale ben poco con quei collettori oem , fine più nulla ... La Dakar ? La vedo dura ... Conciata così puoi andare al max su per le montagne  a farti i giretti
Dimenticavo il paratelaio pitturato con il blu di Prussia lasciamo perdere

golpe

#9
A parte i cerchi neri che saltano all'occhio e fanno sembrare una moto tosta, ho l'impressione di una XR con dei pezzi recuperati e messi su in occasione di una vendita e secondo me anche parecchia vissuta  ;)
C'è ne sono sicuramente di migliori!
Ma...se la volevi acquistare e ti ha colpito un prezzo relativamente basso ( che non posso sapere) è un'altro discorso.
chi non osa, non vive...

Bluto

non credo che Nerone voglia comprare questa moto...
almeno per 2 motivi:
1)era in vendita diverso tempo fa
2)il luogo erano gli u.s.a. ;D
comunque concordo con nerone:la linea  essenziale e i pochi accessori aggiunti non ci stanno male e anche a me non piacciono le grafiche "coprenti" ma apprezzo sempre le grafiche originali,magari personalizzate
discordo  ;D con Jiamma:il panettone squadrato acerbis da 24 lt non centra una mazza con la linea xr,molto meglio gli americani che ricalcano le forme originali...per il resto la tua moto è molto ma molto ma molto  :D :D più bedda

nerone

non la voglio comprare perchè ce la ho già e l'ho personalizzata a modo mio...però mi ha colpito per le proporzioni date anche dal serbatoio un pò più grande e che ricalca ed esalta le linee di quello originale, quello Acerbis no comment, la mascherina piccola, penso tipo america, i cerchi neri etc. la sella classicamente nera...
PERCIO' mi piacerebbe sapere cosa ha montato per raggiungere quell'effetto.

a me piacciono le enduro/cross anni 70, quelle con i serbatoi che sono serbatoi, senza ali svolazzanti per coprire magari i radiatori ecc ecc.
e l'XR mi sembra l'ultima moto tosta di quel genere, semplice e robusta, con raffreddamento ad aria ecc. e prima che i designer cominciassero ad interessarsene stravolgendo sempre più telai e scarabbocchiando accozzaglie di colori mentre i tecnici spremevano i motori fino a portare la manutenzione  a intervalli di poche ore.

Per questo mi sto comprando una Yamaha XT 500, che ho già avuto, e mi tengo anche la BMW GS 80 Basic  che ho da 16 anni :P

Comunque grazie per gli interventi e le indicazioni che mi avete dato   :)


Jiamma

Citazione di: Bluto il Dicembre 02, 2014, 18:17:05 PM
discordo  ;D con Jiamma:il panettone squadrato acerbis da 24 lt non centra una mazza con la linea xr,molto meglio gli americani che ricalcano le forme originali...per il resto la tua moto è molto ma molto ma molto  :D :D più bedda
Forse hai ragione ma preferisco il mio panettone squadrato bianco candido rispetto a questo dalle linee morbide ma dal colore piscio di gatto!!!
Comunque l'accoppiatura con le fiancatine mi lascia qualche perplessità.
Honda Xr 600 r 1994

nerone

effettivamente è un pò giallino...
ma è Clarke?

Gianfry

nerone ma li leggi i post ?  ??? ...  :)
serbatoio IMS
i cerchi non credo proprio che siano excel takasago
scarico Big Gun - collettri oem , i Big Gun sono diversi
paramani chiusi Acerbis
fodera sella nera
paratelaio Moose , ma ne trovi anche uguali in rete ormai quel disegno lo fanno in molti
la mascherina non è Honda
stop nulla di più , con pochi soldi la fai uguale se ti piace  ;)