Menu principale

Basta colorazioni noiose per le nostre xr..

Aperto da Max-xr, Dicembre 08, 2014, 18:31:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

chiedo perchè le foto sono di un test durante una esercitazione, ho trovato un articolo..
sullo stesso ariticolo c'è scritto che sono in uso ai navy seals, ma naturalmente non ci sono foto o altri dati a conferma
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

su youtube c'è il video di un'esercitazione del 2012,la location dovrebbe essere il deserto del New Mexico
il mezzo è apparso in diverse riviste specializzate,tipo la francese "Moto verte"
credo che sia plausibile che le informazioni riportate siano corrette

JJ

Bluto

da una honda crf 450 x equipaggiata da Christini con il suo collaudato kit 2wd
http://www.christini.com/
le moto sono in regolare vendita in usa a prezzi molto buoni(una crf 450 x targata a poco più di 8.500 usd)
il kit di questo produttore circola ormai da una decina di anni(ricordo una christini alla "Last man standing" del 2005,un'altra qualche anno fa tra le prime 10 all'Erzberg)
ricordo anche una 2wd(credo ufficiale) yamaha wr 45o pilota Fretigne nelle  prime 5 alla dakar di qualche anno fa

lelef

mica male!
di 2wd pista e enduro e' tanto che se ne vedono e con buoni risultati,strano che nessuno le faccia di serie

Webbo

che io sappia Christini non usa motore Honda ma un motore cinese.. replica.. (letto su un forum usa)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

tutto può essere...sappiamo davvero poco su quel modello qui da noi
la 450 da varie fonti sembra motorizzata crf mentre è certo che i modelli 250-300 sono Gas Gas

Max-xr

Miticheee!! Ora si la voglio mimeticaaa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bracco

Nella zona di operazioni di responsabilità italiana, ovvero West, mai viste altrimenti una si sarebbe "persa".

;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Salut

nerone

Webbo

nerone

io conoscevo solo il Rokon trail breaker 2x2 ma penso abbia trasmissione anteriore a catena,
questa mi giunge nuova   ;D

Bluto

da quello che ho capito:
yamaha 2wd usa solo giunti cardanici come dice il Webbo
Christini 2wd,sistema più artigianale,il primo trasferimento del moto verso l'anteriore è dato da una catena verticale che da movimento ad un giunto orizzontale

ROBY_HRC

c'era anche la vecchia tt600 il primo esperimento 2wd che con era a cardano ma oleodonamica (sicuramente più semplice e meno soggetta ad usura).
una pompa dell',olio azionata da una catena che prendeva moto da un pognone calettato sul pignone trasmissio  metteva in pressione l'olio dentro due tubi che finivano in un mozzo anteriore dedicato.
quando la vidi 20 anni fa ne rimasi stupito.

partecipò anche alla Dakar o al faraoni
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

si ha ragione bluto, il primo mezzo metro della christini ha la catena, poi un cardano giu per la forcella, la yamaha era invece oleodinamica.