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Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

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AlexSwofford

Ho fatto un video spero che si capisca qualcosa... La sverniciatura comunque sta andando male, i fianchetti non ne vogliono sapere, al contrario il posteriore si è pulito bene.

https://youtu.be/6oCx7MhFs68

Derapone82

MMmmmmmm....che bel croccocokk!

Mi sa tanto che Flappy ci ha azzeccato....smonta manubrio e piastre e verifica....e per quanto riguarda le plastiche con 150€ le rifai nuove della UFO lascia stare a sverniciare, scartavetrare ecc ecc solo menate!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: AlexSwofford il Aprile 22, 2015, 12:49:09 PM
Quindi il montaggio del carburatore non è una cosa semplice?  :-\

no, se monti il carburatore Dominator è 'na roba plug and play, fatto salvo il fatto che devi cambiare il portaleva della frizione che ha il manettino dell'aria.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

E' una cosa costosa o difficile cambiare i cuscinetti?


Bluto

#110
una domanda:perchè vuoi cambiare i cuscinetti sterzo?
sono i cuscinetti meno sollecitati dell'intero mezzo,non fanno nemmeno una rotazione completa ma solo sx-dx e viceversa
a meno che il manubrio non ruoti male(duro/rotazione interrotta da "gradini" o altre anomalie)io non li toccherei
la sostituzione comporta prima di tutto lo smontaggio dell'intero avantreno,poi devi togliere le piste originali con attrezzi adeguati perchè non avrebbe senso montare cuscinetti nuovi  su piste vecchie(e infatti le nuove fanno parte del kit)
poi devi mettere a pressione le piste nuove,si può fare senza attrezzature particolari ma essendo per te la prima volta potresti avere delle difficoltà... quindi se sei certo che vanno cambiati procedi altrimenti lascia perdere e piuttosto verifica se quelli che monti non abbiano solo bisogno di una bella ingrassata

gpsmax

i cuscinetti sono praticamente tutti validi. terrei fuori la robaccia cinesissima o quella cecoslovacca economica... ma il resto sono tutti ok.

il problema sono i parapolvere: per smontare quello sulla piastra inferiore di sterzo il parapolvere lo rovini quasi sicuro, quindi se nel kit non c'è o è sbagliata, sei del gatto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

#112
Un amico endurista esperto in meccanica mi ha offerto il suo aiuto nel montaggio, quindi diciamo che sono apposto!  Sto chiedendo al venditore se ci sono i parapolvere ma credo che siano inclusi nel kit..

Per quanto riguarda l'acceleratore così duro invece oltre che cambiare il carburatore non c'è nulla ch'io possa fare? :-\

weedislife

prima di cambiare carburatore cambia i cavi gas, la manopola dell'xr e burro!
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

AlexSwofford

I cavi del gas li ho già cambiati, la manopola scorre bene, il problema è solo quando la moto è accesa. Il burro nei tortellini, la manopola l'ho lasciata a secco xD

Bluto

la manopola del 600 è burro,probabilmente,solo quando la moto è nuova e il carburatore pure
col carburatore di serie c'è niente da fare,sembra legno ;D
prendi un carburatore del domi e vedrai la differenza

weedislife

onestamente sulla mia mai avuto problemi, o comunque non da cambiare carburatore


Intendiamoci, c'è molto di meglio  come carb, (domi, fcr, mikuni ecc) ma si cambia perché si cercano altre cose, tipo eliminare il ciuff, più prontezza, modularità ecc


Non ho mai sentito di cambio carburatore perché il comando è duro.....
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

AlexSwofford

E allora weedislife da dove può provenire il problema?  :-\ :-[ E' praticamente inutilizzabile, mi si blocca l'avambraccio dopo mezz'ora di utilizzo

gianluca990

Ragazzi anche io ho lo stesso problema però io ho preso il carburatore del domi con manopola gas fili e tutto è lo montato sulla mia... Per dare gas ci vuole quasi una gira tubi e poi non ritorna rimane nella posizione che si accellera... Da cosa può dipendere?

weedislife

CAmbiando i cavi avete pulito bene e SENZA olio, grasso WD40 ecc il comando gas?

E molto importante che sia pulito e asciutto, senno la polvere entra e inchioda la manopola

Contolla anche che la fine della manopola non "strusci" contro il manubrio

Cavi gas ben posizionati, senza curve strane

E il comando DEVE funzionare bene e tornare da solo

Prova, il comando gas tra il mio ex 600, il 400 e, per dire, l'hornet e il BMW1200 hanno la stessa "durezza" alla manopola
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