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Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

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AlexSwofford


menico

Ciao,se possibile cercalo completo dei cavi acceleratore e soprattutto del cavo con lo spillo dello starter. ;)

Bluto

esternamente sono tutti bruttini
chiedi che getti montano,le prime domi montavano getti più grossi(max 155-min.55?) poi negli anni li hanno ridotti
le ultime montano getto max 145 0 148 non ricordo bene ma dai getti capisci quanto è vecchio il carburatore proposto
deve essere completo dei cavi,poi dovrai probabilmente comprare un paio di getti nuovi in honda
i prezzi sono alti e visto che un fcr 39 si trova attorno ai 150/200 euro ragionerei bene sull'acquisto

gpsmax

#138
devi guardare quattro cose:
- che la membrana del pistone sia a posto. costa originale 130 euro, aftermarket30 ma è un casino da montare
- che il pistoncino del tagliaminimo sia a posto. se non chiude bene, il motore continuerà a dare problemi di carburazione
- che sia completo di pistoncino starter e soprattutto del cavo e della guaina. a comprarli originali costano un botto
- che il pomello del minimo abbia la staffetta originale. sennò non sai dove attaccarlo...

poi, vale scegliere quello messo meglio, a parità dei quattro punti descritti sopra. e vale anche quello che dice Bluto, anche se non è facile trovare un FCR downdraft (l'unico che entra senza modifiche, l'MX va pesantemente modificato) a 200 euro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

#139
Scusatemi ma i cavi dell'acceleratore non restano gli stessi?

Non vanno bene i cavi originali???  :-[ :-[

AlexSwofford

Comprato il carburatore, getti 145 - 50,  a giorni dovrebbe arrivare

Bluto

ottimo,quando sarà nelle tue mani ti conviene pulirlo bene(intendo all'interno  ;D),intanto puoi leggerti le discussioni sul settaggio di questo carburatore sull'xr 600
dovrai andare in honda e comprare 2 getti nuovi e poi........ goderti la tua moto nella nuova versione ;)

AlexSwofford

Ah ci sono da cambiare i getti? Non lo sapevo.. Quali discussioni posso guardare per informarmi? Ho cercato ma non ho trovato granchè

Bluto

scrivi nella funzione ricerca "carburatore dominator" e avrai 3/4 pagine di informazioni utili
si parla di rondella sotto lo spillo e di getti,tra le altre cose
monto motore dominator ultima serie e il carburatore aveva i tuoi stessi getti
sostituiti con quelli della prima serie domi (155-55)il motore ha avuto un netto miglioramento
il motore xr è abituato a bere più benza ecco perchè penso che i getti che hai ti porteranno ad avere una carburazione piuttosto magra,fai delle prove e valuta tu stesso
buon lavoro

AlexSwofford

Grazie Bluto gentilissimo, mi informerò. Senza mettere la rondella sotto lo spillo che succede?

AlexSwofford

Salve Xristi, ho un grosso problema. Ho montato il carburatore del DOMINATOR ma manca la vite che credo sia dell'aria.. la moto è completamente scarburata e non so come fare..

FritZ

#146
Ciao, prova con questo: http://www.motorradbay.de/nx650_dominator__br__year_88_-_94-kh-1352nr-keyster_carburetor_kits-honda-p-5389-2.html, nel kit é compreso anche il mixture screw set che dovrebbe essere quello che ti manca.
Io da loro non mi sono mai servito, un amico di giri in moto da loro ha trovato le membrane del carb. dell'africa twin e si é trovato bene, ma ricordo anche di aver letto di qualcuno di questo forum che ha ordinato da loro.

G.FritZ

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

AlexSwofford

Quindi devo proprio comprare la vite adatta? E se mettessi semplicemente un tappo fatto da me?

FritZ

Con un tappo non riusciresti a regolare la benzina del minimo, sarebbe come sei messo adesso (se ho ben capito), ti allego intanto la recensione del kit della keyster di cui mi ricordavo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37590.0
Mal che vada con meno di 30 euro ti revisioni il carburatore. Ciao.


ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gpsmax

il carburatore è uno degli organi più delicati e complessi dell'intera moto. se non va bene, non è coi tappi che andrà meglio. compra il kit e montalo. oppure, recupera usate la vite, la molletta, la rondellina e l'o-ring e montali. e vedrai che tutto cambierà.

e nel frattempo non ci girare, con la moto. rischi di grippare per la miscela aria/benzina troppo magra.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.