Menu principale

Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlexSwofford

Mi hanno detto che oltre alla vite serve anche uno spillo che andrebbe dentro quel buco.. è presente nel kit? E quanto tempo impiega per arrivare? Grazie sempre

gpsmax

ma l'hai guardato il sito della Keyster?...

per il tempo che ci vorrà ad arrivarti... beh guarda: prima lo ordini, prima ti arriva...  ;D

puoi anche ordinarlo in Honda come ricambio originale... ma mi sa che ci mettono anche di più...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Si ho guardato il sito, ma non capisco molto... Sono pezzi che non ho mai visto non avendoli

gpsmax

il link al kit giusto te l'aveva già postato Fritz qualche giorno fa: http://www.motorradbay.de/nx650_dominator__br__year_88_-_94-kh-1352nr-keyster_carburetor_kits-honda-p-5389-2.html

compra quello e ci revisioni il carburatore "a nuovo" sostituendo tutte le parti di usura. e comprende la vite/molla/rondella/o-ring che ti mancano. stiamo parlando dei pezzi racchiusi nel riquadro col numero 5 nell'immagine qui di seguito:

raccomandato anche per chi ha problemi con il test del CO2 della revisione...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Quindi mi assicuri che cio' che va qui dentro, cerchio rosso nella foto, è presente in questo kit?

Dallo schema dell'immagine non sembra.. Scusa l'insistenza, è per esser certo..

menico

Ciao,potrò sbagliare,ma la roba che va lì dentro credo sia riferita nell'insieme del numero 8.

Webbo

confermo è il comando dell'arricchitore.
poi ci va il tiretto oppure il comando a manubrio con il manettino
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

infatti stavamo parlando di due cose diverse.

te la caverai con una sessantina di euro, e solo da un concessionario Honda... oppure cercalo usato, sono pezzi che non hanno praticamente usura.

e prosegue il discorso di non girarci con la moto, finché non lo metti a posto.

AlexSwofford

Risolto il problema del carburatore mi sono fatto un ultimo fantastico giro prima di tornare su, visto che lavoro kn alto adige la bella motina per ora non posso vederla fino a dicembre :( Nonostante tutto ho ordinato il parafango originale della husqvarna da enduro, bianco e mi dovrebbe arrivare a casa tra pochi giorni, e ora mi servitebbero le fiancatine posteriori bianche. Secondo voi è il caso di riverniciarle? Nuove si trovano a massimo 50 euro?

gpsmax

AlexSwofford

66 con spedizione, secondo te non conviene farmele sverniciare?

mardoc

Mi intrometto e d ti dico che secondo me conviene comprarle nuove. Un carroziere deve sverniciarle carteggiando con cura per evitare di creare graffi sulla plastica. Se fosse lamiera sarebbe un lavoro più veloce. Poi va dato aggrappante per la plastica. Poi il fondo e la vernice. Penso che un carrozziere "onesto" 50 euro te li chiede per fare tutto.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

non è questione di prezzo. la plastica di serbatoi, parafanghi, mascherina e fianchetti delle moto da fuoristrada è polietilene reticolato, e NON ESISTE vernice che faccia bene corpo e aderisca.

non importa quale fondo o aggrappante venga dato, la prima volta che la plastica si piega, la vernice si spacca e salta via. inevitabile.

e poi deve essere proprio un fratello, il carrozziere, per farti pagare meno di 66 euro per verniciarti le due fiancatine... ci saranno solo di costo materiale (vernice, carta abrasiva, diluente, corrente ecc.) almeno 50 euro...

comprale nuove, le fanno bianche o arancio. poi ci metti il crystal adesivo e le fai belle e durevoli. amen.

AlexSwofford

Grazie gpsmax , appena metto qualcosa da parte me le prendo, pian piano verrà come nuova la motina  :-*

gpsmax

nessun dubbio...

hai la mia benedizione. per quel che vale...

;D