Menu principale

Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Alex è venuta davver uno spettacolo,ti faccio i miei complimenti! :applausi:
Ps.: solo il parafango anteriore non mi piace...secondo me ci starebbe benissimo come il mio

è dell'Honda CR 125-250 1987-1999  ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

molto bella complimenti!
:-* :-* :-*
ma non hai paura che ti caschi a terra?
addrizza quel cavalletto  :)
ciaoo ;)

AlexSwofford

Gerry ma i parasteli che hai montato dove li hai trovati?? Mi piacciono un botto. Comunque il cavalletto lo dovrei cambiare, il parafango invece mi piace molto questo che ho su  :P Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, dato che devo cambiare le gomme quali potrei montare? Adatte sia a strada che a off-road, una via di mezzo, non mi interessa che siano omologate basta che viaggi  ;D

Derapone82

Ottimo lavoro Alex! Tutta nera l'XR non se pò vedè!  :D
Così è una Signora XR che quando passa fa girare la testa alla gente giovane e meno giovane  ;)

Per le gomme io ho optato per le Goldentyre poca spesa ottima resa!!
Il modello è la GT523 al posteriore all'anteriore non ricordo la sigla, oggi dovrei andare al box e do un'occhiata.....Ti suggerisco questa gomma anche se l'ho montata sabato scorso e ancora non l'ho provata, perchè nel 2013/14 montai una Goldentyre Erzberg Rodeo GT523 che ora non fanno più e appunto è sostituita da quella che ti ho elencato sopra e posso garantirti che ti arrampichi pure sui palazzi!
Fango, erba bagnata, sassi, rocce vai dappertutto!
Dove gli altri scavano e si piantano, tu passi e li infanghi  :P
Scherzi a parte io faccio uscite minimo da 250/300 km a botta e ovviamente/inevitabilmente ci sono tratti asfaltati, quindi se non ho capito male su per giu è lo stesso che fai te, beh questa gomma (secondo me sempre) è l'ottimo compromesso tra durata-costo-prestazione.

Hanno la carcassa un pò più dura proprio per i spostamenti su asfalto ed io ho messo la parola fine davanti al problema della "coperta corta" perchè si sa, con le tassellate o hai buon grip in off e zero su asfalto o viceversa oppure se hai tutte e due si consumano a vista d'occhio.
E quando la montai non avevo il kit motard quindi la usavo anche in città e non lesinavo pinne o derapate (per difendere il nome 8)) e c'ho fatto 3000/3500 km!
Grip sempre e ovunque e anche con 3mm di tacchetto devi stare attento che sul brutto la moto impenna!
Oltre a queste ho sentito parlare molto bene della Dunlop Geomax, anche questa ottima resa con poca spesa ma non le ho mai avute sotto  ;)
Ciao Alex buon divertimento!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

i parasteli sono della ufo e dovrebbero essere di provenienza Husquarna WR

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

AlexSwofford

Gentilissimo derapone, sono anche io molto soddisfatto del lavoro :D Il mio problema è che vorrei anche fare dei viaggi su asfalto ogni tanto, quindi stavo pensando anche a una gomma come la ENDURO 3 Sahara della Metzeler, solo che in fuoristrada ho paura che una gomma cosi mi permetta di fare ben poco.. Ne hai mai sentito parlare? Gerry.dp Ma hai fatto qualche adattamento o l'hai montati semplicemente i parasteli?

Altra foto, con pilota  :P

nerone

salve!
dopo aver smontato le Metzeler Unicross durate aasia poco e inadatte all'asfalto ho messo su le Maxxis k 6366, una favola su asfalto e ottime fuori!
se può servire....ciao!

gerry.dp

Alex io monto una WP48 a steli rovesciati ;)

Tomminoo

bel trattore e ci stai bene sull'XR!!!
complimenti!
ciaoo ;)

cecco2

AlexSwofford

Grazie a tutti per le risposte  :) Adesso diciamo che mi sto decidendo a prendere delle semitassellate per fare un bel giro su strada, pensavo a un viaggio da 1000km o più insieme alla mia ragazza. Adesso, mentre ero giù in Sicilia ho fatto un po di prove sul consumo e ho finito un pieno con 150 km.. È normale? Ho paura di dovermi fermare ad ogni benzinaio sulla via, e non sarebbe piacevole  :D  :D

Webbo

hai 8 litri più 2 di riserva, pensavi facesse 30 con un litro come gli scooter 200 di cilindrata ? magari con quelche penna ogni tanto..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Forse ci vuole un serbatoio maggiorato per macinare km allora..

sicboy

Molto bella ma per essere perfetta:

borsello rosso
pedane passeggero bianche
adesivo mascherino nero
via quel reggi parafango

questa era la mia nel lontano '99

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

AlexSwofford

Meraviglia sicboy, era completamente originale lì. Hai ragione su tutti i consigli che mi hai dato, tranne sul parafango che mi piace troppo questo  :D ;)