Menu principale

Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

cecco2

Proprio vero il parafango che ai montato e molto bello mi piace 😉

AlexSwofford

Ragazzi quanta differenza c'è tra il serbatoio originale e il Clarke da 5 galloni? C'è molta differenza di autonomia? Monta bene? Mi hanno detto che è adatto ai modelli 86-87

gpsmax

circa il doppio. originale = 10 litri. 5 galloni = 20 litri (circa)

quindi autonomia doppia. e lo fanno solo per i 600 post-88

oh, internet esiste... e Google pure...

https://clarkemfg.com/tanks/catalog/honda/xr650l-1988-2010-and-xr600r-1988-2000-4-0-gal/

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

No, perché ne sto acquistando uno da un utente del forum e mi ha dato queste informazioni. Sembra uguale a quello in foto però, e quello è da 4 galloni :-[ :-[  Ho anche trovato questo su internet http://advrider.com/index.php?threads/clarke-tank-wont-fit-xr600r.633737/

gpsmax

alla Clarke sono poco più che un'aziendina artigianale, e fanno casini...

hanno marcato un lotto di serbatoi con il codice sbagliato, e un sacco di gente si è incasinata. con tutta probabilità quel serbatoio fa parte di quel lotto. se scrivi a Clarke te lo cambiano, ma non so quanto ne valga la pena.

sempre per dire, è quasi un anno che i serbatoi dei 600 li hanno in offerta a 189 US$ perché sono "cosmetically defective", hanno un errore nello stampo che non pregiudica la funzionalità ma... sembrano difettosi. quindi, scontone...

comunque, ricordiamoci sempre che un Acerbis da 16 litri usato si trova anche a meno di 100 euro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Gpsmax io ancora un acerbis a meno di 200 euro non l'ho trovato..  :-\

gpsmax

su subito.it ce ne sono giusto due, di serbatoi, uno bianco ed uno arancio. non ho guardato quanto vogliono, ma se chiedono più di 150 euro lasciaglieli.

[edit] ho guardato: 150 euro, bianco e pare pure bellino... http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-acerbis-honda-xr600-400-250-pordenone-179512369.htm ed è lì da quasi un mese...

le Mitas E07 non è che siano poi delle gran gomme, eh...  :(

Derapone82

Io non mi pronuncio più su MITAS ma posso dirti che almeno sul treno enduro la mia moto NON ne vedrà mai più una......so che la E09  e la E09 desert vanno benone ma non aspettarti prestazioni da six days...
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

AlexSwofford

GPSMAX
Ti ringrazio, ho inviato un messaggio al tipo, per vedere se tratta un po sul prezzo dato che non è proprio pulito sto serbatoio  :(
Derapone
Hai avuto brutte esperienze con il marchio? Io le avevo trovate una apparente via di mezzo, ma non ho cambiato tante gomme in vita mia, sul 125 ho sempre avuto le Sava Rockrider, tassellate buone sui tratti duri ma pressochè zero presa sul morbido e sul fango.. il problema è che non so ancora l'utilizzo prevalente che ne dovro' fare.. purtroppo vivere a 1000 e piu' km dalla moto mi sta letteralmente distruggendo, la passione non va via per niente  :-*
Stavo anche guardando una coppia di borse laterali morbide della Givi, secondo voi vanno bene sulla XR?
http://www.subito.it/accessori-moto/borse-laterali-moto-aosta-183871492.htm

Derapone82

AlexSwofford

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo sto riuscendo ad organizzare un bel viaggio con la xr, partendo dalla Sicilia e arrivando in Alto Adige. Tralasciando i dettagli del viaggio sui quali vi terro' aggiornati, ho preso due borsoni della givi e ho lasciato perdere l'idea del serbatoio maggiorato, optando semplicemente per una tanica fissata dietro con un ragno. Vorrei chiedervi in ultima un parere sulle gomme, dato che devo affrontare un viaggio di 1500km vorrei un bel paio di gomme stradali, e stavo guardando le Pirelli MT90 Scorpion e anche le Michelin T66 . Qualcuno le ha provate o avete altri consigli?

nerone

forse le Continental TKC 70 andrebbero proprio a fagiolo  :)

gpsmax

le Scorpion no, sono da bicilindrica, carcassa durissima. le Michelin "ni" nel senso che da nuove vanno benino, ma si induriscono molto presto.

le Continental TKC 70 non le conosco, ma promettono bene a guardarle. io ho una coppia di Conti Trail Attack 2 sul Dominator e credo che cambierò il pistone prima delle gomme... hanno su già un 2000 km e sembrano nuove. ma sono un pò scivolose perché la mescola è duretta, e sul bagnato francamente non mi danno gran sicurezza.

Derapone82

Dunlop trailmax, le aveva papà sotto al Transalp....ci grattavo le pedane!
Sul bagnato sono buonine ovvio sul bagnato come tutte le gomme devi chiudere il gas  ;)