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impianto elettrico pasticciato

Aperto da Pier88, Dicembre 16, 2014, 08:38:38 AM

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Pier88

#45
Allora, il mio tester dice che
Giallo 1 -giallo 2   1 o 2ohm
Giallo 1 - verde   Infinito ohm
Giallo 2 - verde.  Infinito ohm
Giallo1 -carcassa infinito ohm
Giallo 2 -carcassa infinito ohm
Verde - carcassa. Infinito ohm

Ho fatto le prove anche impostando in KiloOhm o In 10^4 Ohm ma da sempre infinito

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Webbo

quindi tutti gli avvogimenti sono isolati sa massa

i due gialli sono i capi di un avvolgimento, anche se 1-2 ohm mi sembrano pochi... in che scala hai misurato ?

prova tra verde e rosso-nero
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Pier88

Tra il verde ed il rosso/nero misuro poco più di 200 Ohm

Questa è una foto del tester come lo ho impostato






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Webbo

direi che rosso-nero e verde vanno alla centralina e i due gialli al regolatore
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Pier88

come mai tutti e due alla centralina? dallo schema non dovrebbe andare solo un filo alla centralina(quello rosso/nero)? e di conseguenza, per esclusione, collegherei quello verde al filo bianco/giallo del regolatore di tensione. mi sono perso io qualcosa, giusto?  :-[ :-[
i fili gialli li collego quindi a quello giallo e a quello rosa, ed essendo alternata non hanno un verso di percorrenza, quindi è indifferente come li collego, giusto?

ps. immagino che tu mi stia odiando..... :ehmops:

Webbo

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Pier88

#51
mmm
potrebbe anche essere...
io però attualmente ho già montato il cablaggio completo che mi ha dato tokyosan(di una xr 250r 1994) ed usato la moto, con il mio vecchio statore a tre fili, con solo il filo nero/rosso collegato, in modo da far funzionare solo il motore come indicato in uno schema di gpsmax che adesso non ritrovo nel forum... in più ho lo stop del freno disco posteriore che ha ancora gli attacchi honda ed infatti è montato subito con il cablaggio "nuovo" ed il regolatore dell'alternata ha due fili e non quattro..

il problema sarebbe se lo statore g88 nasce per l'ultimo schema che mi hai mandato, dove il generatore di impulsi ha un solo filo(mentre il mio ne ha due già con l'impianto che avevo dall'inizio).

i colori dello statore tornano con quelli di questo schema del trx 250, infatti è dato come ricambio anche per lui..
http://www.tradebit.com/usr/ridered-atc-atv/pub/9003/trx250ex_06-09_wiring.jpg

Webbo

#52
il fatto è che il rosso-nero e il verde dalle misure che hai fatto sembrano essere i capi di un avvolgimento., qeullo dell'accensione, se la moto con il solo filo rosso-nero funziona, forse è sufficente mettere a massa il verde insieme agli altri verdi del cablaggio moto.

poi ti rentano due fili e non sono sufficenti per alimentare il circuito CA e il circuito DC (fili rosa e giallo) perchè per conto mio sono un solo avvolgimento.

chiedi a TMF se ti manda lo schema di collegamento interno dello statore, io online non lo trovo.
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Pier88

#53
ok, allora lunedì aspetterò la risposta da TMF

lo statore non lo ho ancora montato, quando ho visto i cavi tutti diversi ho preferito aspettare e chiedere consiglio qua sul forum, dove c'è chi ne capisce decisamente più di me di impianti elettrici

Pier88

Aspettando risposte da parte di tmf ed electrex, a scanso di equivoci miei, chi ha una Xr 250r sicuramente me06 ED, mi può dire dove ha fisicamente i fili che si collegano al generatore di impulsi? O anche, se qualcuno è sicuro di avere la versione americana, da dove esce il filo verde dello statore?
L'attesa della risposta mi sta facendo impazzire


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UOrsini

#55
Ci credo e mi dispiace i problemi elettrici sono sempre una brutta rogna
Per esempio io ho comprato due anni fa le 4 frecce originali ( chiaramente usate ) e non c'è stato verso di farle funzionare ... per sfizio le ho collegate al mio Bmw gs 80 e ... funzionavano
Morale della favola le ho rimpacchettate , catalogate e messe a riposare sulla scaffalatura del garage

Ciao Ugo

Pier88

La tmf sta ancora cercando il materiale tecnico dello statore, quindi rimango in sospeso


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Pier88

#57
In moto club ho trovato una rivista del 1991 in cui testavano la xr250r ed una dr350r e dicevano che i due modelli in questione arrivavano direttamente da due piccoli importatori triveneti che le importavano direttamente dagli states.. Ecco per me non è una buona notizia, visto che la mia moto è targata Padova ! Sono andato a cercare nello scatolone della roba della moto datomi dal proprietario precedente a cercare indizi ed infatti ho trovato il regolatore di tensione con quattro fili! Quindi il mio statore potrebbe essere ancora quello originale!
I fili che mi escono dal carter destro, cioè del pickup sono due: blu&giallo e verde&bianco.
Cercando in internet i vari impianti elettrici delle Xr 250 ed escludendoli per il numero e colore di fili dello statore e del pickup, potrebbe essere uno di questi quello mio:







Ma sbaglio o il primo(per il quale propenderei) ha l'impianto tutto in alternata mentre gli altri(rimuovendo le frecce) sono tutti in continua?


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Webbo

le XR USA hanno solo impianto in continua, le europee ed australiane hanno il doppio impianto AC DC
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Pier88

Ma quindi il regolatore di tensione a quattro fili è regolatore e raddrizzatore? Come quello che normalmente è dietro la mascherina che ha attaccato il condensatore?


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