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impianto elettrico pasticciato

Aperto da Pier88, Dicembre 16, 2014, 08:38:38 AM

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Webbo

mi correggo, dallo schema che abbiamo postato, dove il regolatre AC ha 4 fili, pare che le 250 USA abbiano solo impianto AC
i 650 di sicuro hanno solo la DC

le europee AC e DC
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Pier88

#61
Ok, allora durante la settimana mi metto a fare taglia e cuci prendendo dall'impianto vecchio gli attacchi e collegando a fili nuovi e vi so dire se la situazione si sistema


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luciano

Ciao Pier88.
Anche io ho avuto a che fare con tutto l'impianto elettrico.
Me lo sono rivisto tutto completamente filo per filo e non avevo neanche il devioluci, ma con gli schemi ed i vari post di questo sito insieme all'aiuto di tante preziosissime indicazioni che mi hanno dato i "professionisti" di questo forum (così come stanno facendo con te), sono riuscito a cavarmela.
Ho sostituito però statore, raddrizzatore e regolatore.

Buon lavoro e auguri!  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Pier88

Finalmente ho avuto modo di lavorare sull'impianto elettrico. Ricalcando quello americano ed al momento sembra funzionare tutta l'illuminazione(abbaglianti, anabbagliante, posizione posteriore e stop) senza che le lampadine si brucino. Per la prima volta lo stop funzionava(anche giocando a fare il morse) senza bruciare istantaneamente il filamento!!  Mi riservo un test più lungo per dare un esito definitivo!!
Mi sa che dovrò vendere un bel po' di cose per l'impianto europeo...


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Webbo

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Derapone82

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Pier88

Peccato solo che la tmf non si sia più fatta viva....


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Webbo

io varie volte ho chiesto info direttamente alla electrexworld, non hanno mai risposto, quindi penso che se TMF non risponde non sia proprio tutta colpa sua.
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Pier88

Mah... Potevano anche dirmi che non ricevevano risposte. Anche io non ho avuto risposto dalle electrex, l'importatore italiano, non ne parliamo:ti da le risposte solo se hai già comprato. Gli ho fatto presente che si potrebbe finire nella condizione che mi venderebbero qualcosa di non compatibile con il mezzo per il quale in realtà viene garantito esserlo, dovendo poi io rifarmi del diritto di recesso ecc. La risposta è stato il silenzio più totale...
Io difficilmente mi rifornirò dalla electrex, finché potrò..


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luciano

Bravo! Provalo bene e facci sapere.  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Cacchio e se dovesse servirci per i statori?Visto che io sono ancora in ballo col discorso statore, speriamo che il tuo funzioni bene, altrimenti ci rimane solo da spendere mezzo testone!  :-\
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Pier88

#71
No, io ho ancora montato lo statore che avevo fin dall'inizio, cioè del modello America. Ho rifatto i collegamenti dei fili che erano consumati all'uscita del carter e ricollegato il tutto ad un impianto elettrico fatto quasi da zero da me(pensavo peggio ma è molto noioso il taglia, salda, ecc. ). Il g88 ha quattro fili collegati a due a due, quello americano invece ne ha tre. Io, in pratica ho tutto in alternata ed ho regolatore di tensione, statore, pick up(?)diversi. Se ti serve io ho un g88 che mi avanza, come anche un raddrizzatore ed un regolatore di tensione.

I ragazzi della tmf hanno svolto un buon lavoro in termini di prezzo e velocità di risposta nel prevendita, ma se non hanno neanche loro i dati tecnici di ciò che vendono, e se il produttore non produce materiale tecnico, bisogna sapere già che si sta comprando.. Li avviserò domani che non è corretto che il g88 va bene per tutte le Xr 250 come invece dicono la electrex ed il loro importatore.


Al momento, il mio impianto elettrico coincide con questo, anche se lo ho modificato per avere anabbaglianti e abbaglianti e luce freno


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Derapone82

Mmmm ho capito....ma alla fine l'affidabilità de sti statori  electrex com'è?  Buona, mediocre, si e no boh :-[
Non ci sto capendo niente il Webbone dice che cmq è come l'originale, ma ho sentito più di un parere discordante.
Ora non credo che Webbo ci dia consigli non validi, anzi, però  visto che all'orizzonte mi si prospetta questa spesa (ahimè ) vorrei capire se questa electrex è  affidabile o meno, visto appunto le discordanze.....qualcuno lo ha montato con esito positivo?
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Webbo

questo statore è per il 250, e che io sappia è il primo che viene preso.
non si sa per quale versione è fatto se l'italiana o l'usa, quindi mancano info certe.

per il 600 e il 650, che io sappia ad oggi di electrex non ne è saltato uno, o forse uno..

poi la scelta è spendere meno di 100€ con electrex con 2 anni di garanzia, oppure molto di più per far riavvolgere il proprio senza garanzia, o prendere l'originale a varie centinaia di €
c'è anche l'opzione statori americani, ma costano di più e non ho esperienza su quelli.

quindi..
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Derapone82

Infatti Webbone io volevo queste delucidazioni proprio perché non ci stavo capendo nulla.....tu ovviamente hai più modo di saperne di più da qualche utente che lo ha montato  ;)
Quindi.....se servirà opterò per loro ovviamente!
Grazie della chiarezza :)
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