Menu principale

pignone

Aperto da brissio67, Dicembre 16, 2014, 21:07:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

brissio67

ciao qualcuno per cortesia mi sa dire se l xr 600 può montare il pignone da 15?grazie e un saluto a tutti da brissio 67

gerry.dp

certo che si,lo monto anch'io ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

brissio67

grazie per la risposta....serve fare una modifica per farcelo stare ?

gerry.dp

Nessuna modifica,basta solo che lo prendi per la tua annata ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

cecco2

Ciao brissio. Gerry voleva dire non della tua annata ma quella della moto mi raccomando. :)

gerry.dp

no no intendo proprio della sua annata ;D perchè le prime serie (fino al '90 se non sbaglio) hanno il millerighe largo.
Cmq controllalo il tuo prima di procedere all'acquisto,perchè nel mio motore '87 i vecchi proprietari avevano montato l'alberino dei modelli recenti,quindi non si sa mai cosa si trova! :D

brissio67

grazie,si vado con il campione cosi non sbaglio......al cecco piace scherzare!!!!!

brissio67

ciao montato il pignone da 15....ma non ci stà il salva carter e anche se lo modifico non resterebbe granchè...diventerebbe troppo debole

gerry.dp

Non so perchè il salva carter non l'ho mai avuto

Derapone82

Io ragazzi l'ho montato facilmente....avendolo montato per la configurazione motard l'ho montato girato, quindi come tutti sappiamo "ruba" 3 mm e quindi le modifiche apportate all'archetto sono:

-boccolette tra carter e archetto per ottemperare ai 3mm;
-"bombare" leggermente l'archetto verso l'esterno per far si che l'alberino del cambio non interferisca con il pezzo in questione.

Spero che risolvi presto ance tu  ;)
Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Ciao derapone domani vado a dare aiuto a brissio.   Ps ottimo consiglio.

Derapone82

Daje Cecco fai vedere di che pasta sei fatto! :P

P.S. contento se ti possa aiutare se no che ce stamo a fa?  ;)

Ciao ragazzi buon natale e nun magnate troppo sinno' poi le somare 'gnaaa fanno e ve tocca rismontà pe mette er 13 de pignone! :D ;D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

bolide_74

ciao ragazzi senza che apro un'altro post mi permetto di chiede qui, leggendo vari post sull'argomento pignone......... mi è venuto un dubbio enorme cioè lo scalino del pignone va verso il carter motore o verso fuori? ......  premetto che la moto quando la presi era in configurazione motard e sostituendolo l'ho rimesso come stava , al momento sta montato con la parte liscia versdo fuori e lo scalino verso dentro.
grazie saluti
nel dubbio accelera !!

Webbo

la parte sporgente va all'esterno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bolide_74

grazie primo dubbio risolto, scendo subito a girarlo .
grazie
nel dubbio accelera !!