Menu principale

Differenza biella Falicon e biella originale --> 3.5mm & il pistone non si monta

Aperto da Luke (ex burp1007), Dicembre 21, 2014, 18:30:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

E ovviamente a chi capita? Dopo li chiamo e vediamo se riesco a risolvere qualcosa,se no provo ad accordarmi con teppo o con qualcuno x lavorarla o cambio direttamente il pistone. Per ora non faccio nulla perché metti caso che riesca a contattare gli americani x un rimborso è ovvio che devo avere la biella ancora fallata. Comunque è imbarazzante dai.
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

direi colpa di Falicon e colpa del Q&A di XR's Only

Ricky consiglia una molata senza troppi pensieri, oppure una fresatina interna al pistone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Risolto l'arcano....era troppo evidente anche ad occhio.
Io aspetterei la risposta degli ammerigani.

Se ti va bene ti mandano una biella nuova , se ti va "male" ti rimborsano e ti lasciano la vecchia che ovviamente moli con la smerigliatrice e ci guadagni pure...

ahahaha...


anche io andrei di smerigliatrice con un bel disco lamellare al corindone...e via...

Ci metti un po' di più che con il disco da 3mm da taglio...ma è un approccio più soft.

Più che altro io dopo la spianata sbaverei il riporto con uno sbavatore tipo Ruko...onde evitare di lasciare residui taglienti sul labbro che poi fanno attrito o segnano lo spinotto.

Ovviamente lavorazione fattibile da chi ha un minimo di maualità ed attrezzatura...se no lascia perdere e porta a farla fare...

Ciao

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

anche io andrei di disco lamellare...
ti viene un lavoro pulito e soprattutto "liscio"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Luke (ex burp1007)

Allora, ho chiamato in America chiedendo perchèddiavolo non mi avevano risposto alla mail; dopo qualche porcheggiamento perchè stavo guidando e l'accento americano è davvero strong il tipo (Mike) mi ha mandato una mail verso la quale mandare le foto che vi ho già mostrato, e facendogli poi presente che una nuova spedizione implicherebbe almeno altri 200 euro tra sdoganamento e sostizione + ss.
Ora sento cosa mi dicono: il tipo era abbastanza perplesso al telefono e non capiva cosa potesse essere successo.

Domanda che mi attanaglia: e se quella biella fosse stata messa da parte perchè pezzo difettoso (che giustificherebbe il non essere stata lavorata) e poi spedita erroneamente?
Potrei anche farla abbassare, ma se ci molla mentre vado spacco tutto e altro che 300 euro di biella...

Fatemi sapere cosa ne pensate, e grazie davvero a tutti.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Ok ... la prendo io quella difettosa ... tanto la regali no ??  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Se la regalassi come minimo la lancerei  ;) .... occhio!  ::)
Comunque vorrei far notare la mia frase del profilo (messa anni fa quando avevo comprato l'XR sapendo del problema del cuscinetto).... che me la sia gufata?? Maremma assassina!!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Aggiornamenti real time: dalla California mi hanno confermato che "It appears that Falicon did not machine the edges of the rod... "  quindi sembra proprio si siano fumati l'ultima lavorazione come avevate supposto.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Gianfry

se non te la senti di fare te il lavoro portala in una rettifica non credo che ti costi un organo , gli dici di darti una fresata con inclinazione di 1-1,5 verso la punta e sei ok , viene come nuova tranq le misure ricky le ha date non ti fasciare la testa capisco la scocciatura ma si aggiusta  :-\ ;)

ROBY_HRC

ammesso l'errore dai cowboys...è già un'ottima partenza.
o ti rimborsano  o ti mandano la nuova....

aspetta cosa ti dicono....

....qui su Xr italia ormai il livello è così alto che le diagnosi si fanno al volo...o meglio ad occhio..

ahahahah.....

dubito fortemente che quella sia una biella di scarto....è stata appoggiata sullo scaffale sbagliato ...a fine turno .
per dire che è fallata bisognerebbe per lo meno farle una tomografia...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Luke (ex burp1007)

Questo è ciò che mi han proposto:

"Let me contact falicon and see what they have to say. But as for now I can send you a wossner piston kit which will clear the rod and be fine. Only thing is if you were to stay with the rod like this you would not be able to run the OEM piston. only after market "

1) gli ho detto di darmi un attimo x pensarci --> voglio confrontarmi con i vostri pareri che si è visto son ben importanti
2) gli ho chiesto se devo pagare ancora qualcosa tra sdoganamento e spese di spedizione
3) voglio sapere cosa dice falicon di questo errore

Sì lo so, sono un cagacazzo! Però prima voglio avere delle conferme, poi vado oltre!
Cosa dite di fare?
- Accetto il pistone e lo monto?
- Accetto il pistone, faccio fresare la biella e decido cosa montare e cosa vendere?
- Aspetto che falicon risponda e gli cago il ca**o finchè non mi mandano una biella nuova per poi rivenderla fresando la mia?
- Mando tutto a cagare e mi do all'ippica?

Calcolate che ho un pistone originale con spinotto e segmenti nuovi di pacca... (OEM vuol dire originale immagino)
Cosa ne pensate infine dei Wossner?

Let me know men!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Gianfry

Io accetterei  un bel pistone wossner che non è male magari me lo farei spedire maggiorato  ::)  già che hai tutto smontato ti fai un bel porco pompato e ti tieni la biella che alla fine non ha nulla di così gravoso

Webbo

fatti mandare un wossner e poi vendi il pistone originale, non sarà facile ma magari qualcuno trovi.
vendere il wossner potrebbe essere più semplice, ma dovresti limare la biella per farla lavorare con il pistone originale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

No va beh, più pompato mi piacerebbe ma non vorrei avere sollecitazioni maggiori e avere problemi un domani o dover cambiare ancora dei pezzi e metterli maggiorati per poter mettere il pistone maggiorato. Ma cambiando biella e pistone l'albero va ancora bene bilanciato come con l'originale? Non cambiano le masse in gioco? Non andrebbe in giro un pò squilibrato? Per quanto riguarda il pistone wossner ha la stessa qualità originale? Ripeto che io macino parecchi km, e non voglio una cosa che mi si consuma dopo 2000km. In sostanza preferisco di gran lunga l'affidabilità con le tipiche fantastiche prestazioni xr che prestazioni top che durino venti minuti! Fatemi sapere, grazie :)
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......