Menu principale

serbatoio yamaha xt 500

Aperto da egidio, Dicembre 26, 2014, 09:03:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

egidio

Salve a tutti sono nuovo del forum.
vorrei sapere se qualcuno di voi possiede un serbatoio di un xt 500 o di una cg 125 perché sto iniziando un progetto di una scrambler su base dominator.
Grazie e tutti

gpsmax

ciao Egidio, innanzitutto auguri anche a te, poi mi permetto di darti qualche consiglio per muoverti meglio qui nel forum...

trattandosi di una comunità, sarebbe bello se ti presentassi con un messaggio che racconta chi sei e cosa fai, e perché sei qui e cosa ti aspetti da questa comunità... e magari cosa puoi mettere tu a disposizione della comunità stessa.

poi, successivamente, vedrai che le cose andranno avanti da sole e se ti serve un serbatoio magari scappa fuori in qualche modo. certo, che cercare un serbatoio Yamaha su un forum di Honda... ti deve proprio dire una botta di c...

;D

e comunque un serbatoio XT 500 su un telaio Dominator non ce lo metti manco se diventi verde... ne dovresti tagliare un pezzo.  8)

credo inoltre di interpretare l'opinione comune di questa comunità, portandoti a conoscenza del fatto che qui praticamente tutti odiano profondamente quei robi strani che la gente si ostina a chiamare "scrambler"... e che a me (e non solo a me) sembrano solo delle belle moto ormai rovinate, a cui mancano un sacco di pezzi. salvo rarissime eccezioni.

quindi qui troverai pochi spunti, purtroppo... visto che la tua base inoltre è Dominator, credo che forse sarebbe meglio, per avere più spunti e consigli, ed occasioni di confronto sulle possibilità di elaborazione, che tu ti rivolga ad una comunità dove si parla di queste moto, piuttosto che di Honda XR... che è un'altra roba.  ;)

le problematiche di adattamento, elaborazione e modifica di telaio, sovrastrutture e accessori sono infatti completamente differenti tra XR e Dominator, e l'unico punto in comune è "l'aspetto estetico" del motore.

fermo restando che comunque, se vorrai rimanere qui con noi, ti auguro il benvenuto...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lakota

Citazione di: gpsmax il Dicembre 26, 2014, 09:48:46 AM
tra XR e Dominator,  l'unico punto in comune è "l'aspetto estetico" del motore.



...mi permetto: e nel caso di XR650L l'aspetto in comune del motore non e' solo estetico.. ;-) 
"avere patria in se' stessi"

nerone

salve anche io preso dalla scimmia della modifica avrei voluto la potenza della XR 600 e l'aspetto di una scrambler o meglio moto da regolarità degli anni settanta tipo XT 500 (e infatti sto per prenderla), così ho comprato tempo fa un serbatoio di alluminio della HL 500 Yamaha e ti assicuro che sulla XR 600 non ci sta.
Se uno è affascinato dalla XT 500 è meglio che si cerchi quella senza larghi giri di avvicinamento.
Cmq su eBay ci sono un sacco di serbatoi di alluminio fatti in India e poi c'è un sito solo per la Dominator e si trova pure un sacco di gente che fa queste modifiche e si prende la moto già fatta forse a meno.
Vanno tanto per questo genere i Dominator perchè hanno l'avviamento elettrico e le riviste sono piene di trasformazioni.
In ogni caso benvenuto tra gli XR isti

egidio


gpsmax

tanto per dire, ecco un esempio di serbatoio XT 500 su telaio Dominator: http://racingcafe.blogspot.it/2011/10/honda-nx-650-dominator-1988-kiddo-uno.html

si vede bene come sia impossibile montare il serbatoio "basso" nella sua posizione corretta, perché i tubi posteriori della culla, quelli verticali che scendono verso l'attacco del forcellone, sono troppo larghi all'altezza della sella, ed impediscono di far scendere adeguatamente il serbatoio.

il risultato è una linea sella/serbatoio che è visivamente "troppo alta" e questi due componenti sembrano "appoggiati" senza "far parte" realmente della moto. pare roba provvisoria. solo la discreta verniciatura (e solo in parte) salva l'effetto estetico. ma l'impressione di moto a cui "mancano i pezzi" rimane.

:hmmm:

a mia maniera di vedere, il serbatoio XT è inutilizzabile sul telaio Dominator, a meno di non tagliarlo e modificarlo adeguatamente. meglio un serbatoio di una Honda Four o di un Suzuki GS, che sono più larghi. sempre che c'entrino però in lunghezza...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.