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XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

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Derapone82

#90
Questo penso sia inevitabile a meno che smonti il parafango o monti il faro sottosopra tipo vecchi modelli :)
Io ho montato una lampadina 40/45W in una fire Fly ed ho lo stesso problema.... :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

#91
ma non si potrebbe variare un pò l'inclinazione del parafango  e/o abbassarlo di uno - due cm per evitare la formazione della zona d'ombra?   ;)

comunque oggi la prendo e si vedrà, l'unico dubbio che mi resta è il codice colore che nel sito hanno indicato senza mettere il campione di colore corrispondente o almeno la descrizione verbale (bianco, rosso, arancio) veramente Genialmotor! in più non c'è neanche l'opzione colore al momento dell'acquisto...

:D :D :D

ma voi dove l'avete presa ? perchè Crosshop non ce l'ha

ultimo dubbio: ma la staffa portastrumenti si può lasciare montando questa mascherina UFO?  ::)













stato attuale: rapporti 15/41- copricatena- rinforzo telaio imbullonato lato sx - decal forum (incollatele col bostik se no si staccano)- gommino pedivella- sella, manopole, soffietti, bobina, statore, trasmissione, gomme Metzeler Unicross, plastiche, portapacchino, serbatoio emergenza da 1 L, paraoli forcella, cuscinetti mozzi ant e post, leva frizione, regolatore di tensione, contagiri elettronico, bulloneria inox, ecc. ecc. tutti NUOVI!
due anni che tribolo ... ma forse sono alla conclusione con questa benedetta mascherina  :)

ahhh dimenticavo che vorrei anche cambiare i raggi e metterli inox ma chi lo può fare?

nerone

...aspettando la mascherina - che ancora non arriva - vorrei sostituire nel frattempo ( vi ricordate quella serie di frati fra cui c'era fra' le pagine, fra' stuono, fra' poco, fra' le cose...etc.)
l'involucro del contakm che ha il vetro incrinato con un altro che ho che è della XL 600,
non riesco però ad aprirlo e a smontare quella rotellina del contakm parziale che non ha viti, non viene via nè tirando nè spingendo:

che non sia apribile per scelta di fabbrica?   :o

flappy

Ciao Nerone, il contakm è saldato a ultrasuoni,probabilmente per renderlo impermeabile.se lo guardi dall'attacco del cavo vedrai che tra il fondello e il corpo dello strumento c'è una piccola fessura, io ho usato una lama molto fine per separarli, se fai piano piano si apre.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

nerone

 ok, però se non si smonta la rotellina per azzerare il parziale il coperchio non può uscire, e come si smonta sta rotellina?

gpsmax

i contakm NON si smontano per scelta di fabbrica. poi ci sono i contachilometristi bravi e con un sacco di esperienza che quasi sempre riescono lo stesso ad aggiustarli, generalmente però da due se ne fa uno perché ricambi zero.

la rotellina azzera parziale è filettata contraria al senso di azzeramento. ma... ci mettono una goccia di colla, quando le avvitano in fabbrica, quindi: se si svita, hai c*lo... se non si svita, è un casino.

io contakm ne ho riparati diversi, con diversi gradi di successo. qualche volta ho dovuto buttar via tutto dopo ore di lavoro. infatti è un lavoro che odio... auguri...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

acc... egregio gps speravo proprio che rispondessi tu con una soluzione del problema che avrebbe dimostrato la solita incapacità di noi ignavi, e...
invece confermi che è un lavoro proprio rognoso perchè c'è dietro la scelta di fabbrica di non farli smontare.

comunque se la rotellina è filettata al contrario (antioraria) si dovrebbe tenere fermo l'asse e svitarla in senso orario...ma c'è pochissimo spazio per farlo...non vorrei "sgarare" anche il mio contakm  originale perchè già mi sembra che il parziale del contakm XL  da cannibalizzare si sia rotto (non azzera più)!

meglio allora cercare un altro contakm originale sano, mi sa tanto.
In un sito su XT 500 avevo trovato come si smontava quello Yamaha ma  chissà dove l'ho visto sgooglando quà e là...
Comunque grazie delle dritte!

nerone

#97









arrivata e montata anche la mascherina flash red R119 - 126E da Extremeriders (veloci e professionali)-
faro 60/55 W, luce bianca e forte - dietro è stampigliato XR 400, ma è perfetta anche per il 600!
la strumentazione è XL e si devono fare staffe apposite perchè la basetta in plastica originale non ci sta e si deve togliere anche la basetta originale in metallo portastrumento, così non c'è bisogno di montare distanziali e la mascherina è ben aderente agli steli della forcella
La mascherina originale americana aveva una vite per regolare l'altezza del fascio luminoso che qui non c'è...ma la luce mi sembra all'altezza giusta.
E vai!


gpsmax

... ecco, adesso sì che ci siamo...

i fregi serbatoio in ottone/alluminio/acciaio inox, il faro da trattore, l'amputazione delle fiancatine... secondo me sono tutte cose che forse stanno bene in foto, ma poi quando la moto ti trovi ad usarla, non sono per nulla pratiche. tra l'altro, a me la linea XR (di TUTTE le XR) piace davvero tanto.

per la mascherina: il fatto di dover montare o meno i distanziali dipende da quanto sporge il bloccasterzo, su alcuni telai quando giri lo sterzo tutto a sinistra il faro ci sbatte pesantemente contro e si spacca. per l'orientamento, invece, il faro ha due viti laterali, basta tenerle un pò lente, farsi un giro di notte orientando la mascherina con le mani e poi bloccare il tutto una volta trovata la posizione migliore.

se poi serve una correzione "volante" basta infilare un pezzetto di legno tra steli forcella e mascherina...  ;)

se è una UFO... l'hai pagata un pelo tanto, si trova a 90 euro. ma l'importante è che sei soddisfatto.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ammazza se è bella..... Condivido con Max quanto detto sulla linea delle XR!
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

#100
grazie  Derapone (pensa alla salute!) e Gpsmax (anche tu!!) per i complimenti e consigli,
effettivamente dopo due anni di lavoro sono abbastanza soddisfatto, la moto è bella ed ha una linea innovativa rispetto allo standard classico alla Royal Enfield /BSA etc (che però mi piace anche molto), come innovativi sono, per l'epoca, i materiali leggeri, l'affidabilità, la compattezza e potenza del motore, etc.
Mi mancano alcune cose come p.es. i raggi che mi piacerebbe mettere inox o smontare tutti e farli zincare (?), ma vorrei anche usarla un pò perchè è una soddisfazione aprire il gas e filare via, ma anche lasciarlo e sentire il ritorno del motore e il freno che ti salva nelle discese ripide....

Gli adesivi Webbo sono belli ma si staccano e fanno bolle... ho sbagliato a non incollarli subito col Bostik / Pattex che è meno sensibile ai vapori benza della colla che hanno e che non basta: si dovrebbe provare a farli su alluminio tipo lattine di Coca (insisto!).

La mascherina UFO è molto simile all'originale USA (forse un pò più spigolosa) ma ha un bel faro alogeno 60/55W! e non sbatte sul bloccasterzo per fortuna!

metto una foto di come era appena arrivata ma dopo le prime cure (non mi piaceva molto..)





P.S. non sarebbe male avere un secondo motore da + di 50 CV, se trovassi qualcuno (?)che me lo preparasse...

nerone

#101
in fine lavori aggiungo foto







montata scatola attrezzi Dominator modificata e inserita in zona motorino avviamento, tanica rossa Fuel Friend da 1 litro e scatola tubo porta oggetti o altra bottiglia per benza da 1 litro, maniglia portapacchi post e borse in pelle. Nuove gomme Maxxis con 120/80 post che abbassano la moto di 2 cm, ottime sia in che off e assai migliori delle Metzeler Unicross che avevo prima, durate anche pochi km.

Con questo avrei concluso (ma mi restano i raggi da cambiare in inox e quel benedetto decoautomatico che non funziona!

Ciao   ;)

luciano

Molto bella, complimenti!  :-*
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

nerone


Tomminoo

che bel trattore!
complimenti!
ciaoo ;)