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XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

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nerone

oggi dalle 6.00 di mattina ho cominciato a smontare il carburatore originale e

1) ho fatto una nuova farfalla choke in alluminio (come quella del Derapone) ma senza fori e ho tolto quella originale con sportellino;

2) ho pulito il carb e mi sono accorto che la ghigliottina non scorreva bene: potrebbe essere che si era grippata quando mi è successo il misfatto di cui sopra e restava aperta anche quando toglievo il gas? forse c'era un pò di sporco che ne impediva  il libero scorrimento: comunque ho ripulito tutto e oliato tutti gli snodi.

Rimontato il tutto nel pomeriggio ho ripercorso la medesima strada (una trentina di km) alla stessa velocità 100-120 kmh e, meraviglia, andava come una scheggia senza alcuna esitazione o mancamento.

Mò speriamo che duri così!   ;)

quindi mic_cas ti consiglio di provare a pulire e controllare il carb (è quello originale?) e poi controllare i contatti dell'accensione: auguri!

mic_cas



Citazione di: nerone il Aprile 24, 2017, 19:58:07 PM

quindi mic_cas ti consiglio di provare a pulire e controllare il carb (è quello originale?) e poi controllare i contatti dell'accensione: auguri!

Sì è quello originale
Quando vado a prenderla faccio queste prove

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nerone

Citazione di: Tomminoo il Aprile 24, 2017, 01:00:31 AM
neroneee il 6 agosto vado in sardegna!! quest'anno ci dobbiamo incontrare  8)
ciaoo ;)

...però ad agosto c'è troppo casino...meglio inizio o fine stagione!

nerone

#123
...dopo la disavventura del cavalletto laterale e dopo averlo rinforzato ben bene ho montato anche quello centrale di Rikycross (135 E spedito) e mi sento più tranquillo, anche se mi rode per i ben 3 Kg in più




RobertCross

No dai il centrale sull'xr?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

in effetti non è che mi piaccia tanto e ne farei a meno, però può essere utile anche per lavorare sulle ruote

Wolverine

Dai su fai il bravo leva quell'accrocco... ;D ;D ;D ;D ;D Scherzo  :P

RobertCross

Io no :)

Cioè, il lavoro fatto in generale su questa xr sembra veramente ben fatto e quindi è sempre un piacere vedere un'xr restaurata.
Però per me è troppo deviata :) non ce la faccio a vederla col centrale e quelle borse  :D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone







a me me piace!  ;D

ma che borse metteresti altrimenti?

forse il centrale lo toglierò...ma prima lo devo sperimentare!   ;)




Wolverine

Eh sì bella bella bella!  8)

A me disturba solo il centrale, è troppo un accrocchio (in generale su qualunque moto eh). Per me le borse le puoi lasciare  :P :P

cecco2

Nerone la moto e la tua sé piace a te e tutto 😉

menico

L' XR ha il pregio che si può fare " su misura" del proprietario sperimentando soluzioni per ogni evenienza; basta non perderci troppe ore facendo tardi la notte, altrimenti moglie o compagna pensano che avete nascosto " l'amica" in garage. ;D

gpsmax

per il tubo freno così non va proprio... leva la fascetta e gira il passacavo superiore, l'anello in teflon si sfila facilmente e potrai riorientare all'indietro la staffetta di acciaio. ovviamente dovrai togliere i bulloni della piastra, ruotare il passacavo (eventualmente riorientandolo leggermente) e quindi rimettendo l'anello di teflon ed i due bulloni della piastra.

probabilmente dovrai far passare il tubo dietro al cavo frizione ed a quello dello starter, ma basta sganciarli dalle rispettive leve, è un attimo.

otterrai comunque di avere fuori dalle balle il tubo freno, invece che sopra, in mezzo al contakm. è una modifica che facevamo spesso alle moto che montavano gli strumenti da rally (trip e road-book) perché sennò il tubo si incastrava sugli strumenti, a forcella tutta estesa, e si spaccava tutto.

poi sono arrivate le torrette portastrumenti fighe, in alluminio e carbonio, ma questa è un'altra storia...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

in effetti il tubo freno copriva gli strumenti e perciò ho messo quella fascetta  legata al manubrio...

al nostro gps non sfugge nulla!  ;)

adesso provo a fare come dici!     :)

RobertCross

#134
Le borse sull'xr non le metterei proprio  ;D
Al limite un piccolissimo portapacchi sulla parte posteriore e uno zaino sulle spalle, l'xr non ce la faccio a vederla così  :D
Però capisco che possano avere anche una certa utilità in caso di giri parecchio lunghi.

ll centrale no però non lo sopporto.  :D

Cmq bella sempre un'xr restaurata. ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135