Menu principale

Assicurazione, come risparmiare?

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 27, 2014, 22:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pier88

 ti calcola il premio per una assicurazione base e poi la filiale dell'assicurazione è obbligata a usare quel preventivo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelone



Ciao a tutti

mi accodo al topic per esporre la mia situzione poichè nei siti trovo il marasma generale,

sono prossimo all'acquisto di una xr del '91, è stata iscritta circa due anni fa al registro storico.

Qualcuno sa dirmi con esattezza quanto sarà la mia spesa annua per l'assicurazione tra RIDOTTA e NON-RIDOTTA?

Il sito del club orobico dice che i mezzi d'epoca immatricolati prima del marzo 2010 non sono soggetti al pagamento normale,

fa riferimento alle auro però http://www.cluborobico.it/news.php


Grazie anticipatamente
« Il Buddha, il Divino,
dimora nel circuito di un calcolatore
o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima a una montagna
o nei petali di un fiore »

gianluca990

ragazzi vi posso agiornare io, perchè proprio ieri mattina sono andato a pagare il bollo lla mia 600 immatricolata nel 92 ma la moto è 88/90...

convinto di pagare i soliti 20 euro di bollo perchè moto d'epoca il bollo mi è venuto a costare 84 euro, chieste spiegazioni perche io l'ho assiurata maggio 2014 (pensavo che la nuova legge non mi toccasse invece...)mi hanno detto che il bollo è di 12 mesi quindi il mio è valito fino a maggio 2015 di conseguenza devopagarlo pieno...

in conclusione... il bollo viene pagato pieno mentre per l'assicurazione se la moto è gia d'epoca i puo fare l'assicurazione d'epoca ancora se la moto non è d'epoca la si paga per intero snza riduzione....


comunque il signore che lavora all'ACI da me ha detto che tutti i club si stanno lamentando e forse riportano le normativ com'erano prima....

dobbiamo solo aspettare ed avere pazienza